Montalbano TrailBuilders

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zurg

Biker urlandum
Non è abortito, abbiamo interrotto i lavori per concentrarsi su La Pozza. Dopo 100mt di sentiero, una volta fatti i due tornanti, c'è un passaggio tra due rocce, se si va a sx c'è già un sentiero che in pochi tornati riporta sulla strada sottostante, se invece si va dritti (tratto iniziato da noi) si raggiunge una zona che per pendenza si presenta interessante. Lì, abbiamo abbozzato un tracciato, forse adesso non più visibile, che riporta sulla strada sottostante in corrispondenza della curva prima di Pianezzoli. Prossimamente forse ci lavoreremo .... se non trovo manovali te lo faccio sapere.

Manovali è proprio quelli che mancano!!!
Se non avessi Gandalf!!!
 

Zurg

Biker urlandum
Nuovi lavori sulla Cupola.
Definito il salto sul pezzo alto, levata una ceppa sulla traiettoria, ora si prende bene credo... lo devo ancora provare!!
Inoltre dopo il salto invece di girare secco a dx. dobbiamo ultimare una linea che va diretta al quadrivio dove finisce l'innominata freeride, da li si attraversa la strada e si entra diretti dentro alla pineta per rientrare sul sentiero di S. Lucia ed andare diretti al secondo ingresso della Cupola. Questo pezzo lo abbiamo già aperto.
Questo consentirà di avere una linea diretta senza grossi interruzioni, Uberth l'ha già provato inbfatti mentre lavoravamo martedì è passato con dei suoi amici.

Se andate a provare il salto fatemi sapere se spara bene!!!

@ Renzo
Presto farò anche una ispezione per il collegamento che diceva Renzo da Pianezzoli alla 00 e riprendere la Cupola in maniera diretta. Vi faccio sapere.
Abbiamo già ispezionato il trato per salire sulla vetta della Cupola ma non merita davvero è corto e pieno di pruni!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
oggi ho provato di nuovo la pozza dei cinghiali con la frontina....e mi sono ricreduto!

Forse la volta precedente mi aspettavo un altro tipo di trail e non ero rimasto soddisfatto. Oggi con la frontina percorrendolo ad una velocità inferiore si può apprezzare il lavoro fatto dal Geometra e Co. Bravi come dice il Tomb sarebbe un ottimo percorso xc magari anche da inserire nella gara del Pinone
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Oggi ripresi i lavori anche a "La Furba" sto allungando il sentiero dentro al bosco, (tratto in rosso nella foto) bisogna guadare il fiumicciatolo, forse 2 volte, sono circa 350 mt. e solo 20 mt. di dislivello, non ci viene niente di particolare ma almeno d'estate si sta un po' di più all'ombra.
 

Allegati

  • 20120315.jpg
    20120315.jpg
    61 KB · Visite: 8

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
@ Renzo
Presto farò anche una ispezione per il collegamento che diceva Renzo da Pianezzoli alla 00 e riprendere la Cupola in maniera diretta. Vi faccio sapere.
Abbiamo già ispezionato il trato per salire sulla vetta della Cupola ma non merita davvero è corto e pieno di pruni!

Il problema non è il salire....è scendere dalla Cupola....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
oggi ho provato di nuovo la pozza dei cinghiali con la frontina....e mi sono ricreduto!

Forse la volta precedente mi aspettavo un altro tipo di trail e non ero rimasto soddisfatto. Oggi con la frontina percorrendolo ad una velocità inferiore si può apprezzare il lavoro fatto dal Geometra e Co. Bravi come dice il Tomb sarebbe un ottimo percorso xc magari anche da inserire nella gara del Pinone

cavlo anche io ero a girare sul Montalbano.... se lo avessi saputo sarei venuto insieme a te!

Oggi ripresi i lavori anche a "La Furba" sto allungando il sentiero dentro al bosco, (tratto in rosso nella foto) bisogna guadare il fiumicciatolo, forse 2 volte, sono circa 350 mt. e solo 20 mt. di dislivello, non ci viene niente di particolare ma almeno d'estate si sta un po' di più all'ombra.

:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Zurg

Biker urlandum
non rimangono neanche 100 mt. di dislivello rispetto alla partenza attuale, non è nemmeno tanto pendente il tratto, ci sono però talmente tanti pruni che non penso che il gioco valga la candela. Meglio concentrarsi sul restante pezzo che sono 350 mt. di dislivello e non mi sembran pochi...
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
oggi dopo un'ispezione all'ultimo tratto con I' geometra, con 2 manovali abbiamo realizzato questa passerella, testata sia copiando che saltando, test passato, bisogna pulire e spianare bene il tratto di sentiero precedente, perchè altrimenti si arriva a velocità troppo bassa per saltare.
 

Allegati

  • 2012-03-17 14.32.42.jpg
    2012-03-17 14.32.42.jpg
    64,1 KB · Visite: 12
  • 2012-03-17 14.32.54.jpg
    2012-03-17 14.32.54.jpg
    61,5 KB · Visite: 9

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oggi fatto la pozza dei cignali e la cupola.......avete fatto un bel lavoro ...complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato:hail::hail:

nel mio piccolo ho dato una mano anch'io...........a compattare il terreno .....diciamo che mi ci sono adagiato ...:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo