Montalbano TrailBuilders

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Oggi completato il restauro sentieri del Montalbano, tutte le vedove sono aperte, caronte aperto oggi, Pozza dei Cignali aperta, Furba aperta, Cupola fr aperta, con il rastrello ci si vede un altr'anno.... sopo la risalita di Caronte sono infilato in vasca per mezz'ora ma ancora non mi sono ripreso.
Nella foto sotto: il Liga con la motosega




Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: andalidorra

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
che lavorone che abbiamo fatto oggi, sono distrutto ma finalmente il miglior sentiero del Montalbano (a mio giudizio) è stato riaperto. talmente è pulito che ci si può mangiare in terra :smile: !!
 

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito
Oggi completato il restauro sentieri del Montalbano, tutte le vedove sono aperte, caronte aperto oggi, Pozza dei Cignali aperta, Furba aperta, Cupola fr aperta, con il rastrello ci si vede un altr'anno.... sopo la risalita di Caronte sono infilato in vasca per mezz'ora ma ancora non mi sono ripreso.
Nella foto sotto: il Liga con la motosega




Uploaded with ImageShack.us

grande liga!!! tu sei nato per la sega....
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Oggi completato il restauro sentieri del Montalbano, tutte le vedove sono aperte, caronte aperto oggi, Pozza dei Cignali aperta, Furba aperta, Cupola fr aperta, con il rastrello ci si vede un altr'anno.... sopo la risalita di Caronte sono infilato in vasca per mezz'ora ma ancora non mi sono ripreso.
Nella foto sotto: il Liga con la motosega




Uploaded with ImageShack.us
oggi sono stato a collaudare un po' di lavori recenti:
- Pozza dei cignali corto ma bellino bellino, complimenti!!
- Caronte :}}}: SPETTACOLO!! non lo avevo mai fatto, grazie al trio di lavoratori (Ligamaister/I' geometra/Lungoboy)è bello pulito
e per rientrare
La Furba,
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
Renzo ®;5432912 ha scritto:
guarda che ti banno se tu fai i'bischero eh?!! :rosik:

Oggi ho collaudato anch'io La Fossa dei Cignali.....
Bel lavoro, complimenti! Peccato sia corto....

Forse lei mi confonde per un altro.......
(domani se le interessa io pedalerò un'oretta)

Comunque oggi ho nuovamente ispezionato a piedi
(perchè avevo la Graziellina forata)
la zona Pantafung e Pizzicato.
Questa settimana inizierò a lavorare sul collegamento
Pizzicato / Pantafung tutto nella macchia.
Poi passerò alla variante Pantafung e di seguito
al collegamento Cane/Catena con Rovi Cancello
che sarà battezzato come sentiero “ Guinzaglio ”.
Dopo sarà la volta del sentiero che porterà dal
fine Guinzaglio direttamente sul Pizzicato:
qui il lavoro sarà abbastanza tosto;
trattasi di macchia molto chiusa, in contropendenza
e dove sono poche le tracce lasciate dei cignali
ed io sempre quelle seguo, perchè in bosco
sono sempre molto più a loro agio rispetto a noi.
Sarà veramente un bel collegamento peccato
che ci saranno due riavute, di cui una mi sembra
piuttosto ardita. Comunque lo farò sicuramente
perchè una volta collegato con Pizzicato/Pantafung
permetterà di rimanere in macchia da cima fino
in fondo alla Fenza.
Infine partiranno i lavori sotto il Pantafung
per evitare il doppio attraversamento del Rio dei Morticini:
qui sara necessario un ponticello......

P:Lunghe (ex ReLaurino)
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
in tutta sincerità a me non ha entusiasmato.....forse troppe curve che limitano il flow del percorso...ma può darsi che sia solo una prima impressione

Immagino ti riferisca alla parte finale del sentiero. Se così fosse sono d'accordo con te ... a dirti la verità c'è l'intenzione di modificarlo, ce ne siamo resi conto anche noi, diciamo che questa è una prima traccia. Volevamo disegnarne subito una nuova .... ma ogni volta che ci si andava per lavorarci ... ci soffermavamo sempre nei primi 500mt di sentiero (che fra l'altro possono essere ancora migliorati).... e dato che il tempo è poco e la mano d'opera specializzata scarseggia .... dopo diversi sabati di lavoro, in due al massimo tre persone, ci siamo accontentati !!! In seguito poi si vedrà di renderlo quanto più scorrevole possibile .... e perciò sono ben accette critiche e suggerimenti in tal senso. Riuscendo poi a ripulire anche il tratto che va da Pianezzoli (casina diroccata) a Faltognano credo ne esca fuori un bel sentiero.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Immagino ti riferisca alla parte finale del sentiero. Se così fosse sono d'accordo con te ... a dirti la verità c'è l'intenzione di modificarlo, ce ne siamo resi conto anche noi, diciamo che questa è una prima traccia. Volevamo disegnarne subito una nuova .... ma ogni volta che ci si andava per lavorarci ... ci soffermavamo sempre nei primi 500mt di sentiero (che fra l'altro possono essere ancora migliorati).... e dato che il tempo è poco e la mano d'opera specializzata scarseggia .... dopo diversi sabati di lavoro, in due al massimo tre persone, ci siamo accontentati !!! In seguito poi si vedrà di renderlo quanto più scorrevole possibile .... e perciò sono ben accette critiche e suggerimenti in tal senso. Riuscendo poi a ripulire anche il tratto che va da Pianezzoli (casina diroccata) a Faltognano credo ne esca fuori un bel sentiero.

è comunque un'opinione personale, ho sentito molti commenti favorevoli.
Sarà che a me piace spingere un po' in discesa, e sarà che facendolo una volta sola non si può esprimere un giudizio valido, ma mi è "sembrato" che ci sia da pedalare molto e anche dove poi il sentiero riesca a far andare un po' si debba frenare a causa di una curva molto chiusa. Prendete queste mie valutazioni con tutti i benefici del dubbio...io sono un codice superFC :-)
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
è comunque un'opinione personale, ho sentito molti commenti favorevoli.
Sarà che a me piace spingere un po' in discesa, e sarà che facendolo una volta sola non si può esprimere un giudizio valido, ma mi è "sembrato" che ci sia da pedalare molto e anche dove poi il sentiero riesca a far andare un po' si debba frenare a casa di una curva molto chiusa. Prendete queste mie valutazioni con tutti i benefici del dubbio...io sono un codice superFC :-)

Sono comunque ben accette :-)... il mio scopo, e credo anche quello dei "miei operaicci", così come quello di chiunque in quest'ultimi mesi ha preso una zappa o un rastrello in mano (Zurg - Andalidorra - Ligamaister - etc..), sia quello di creare alternative ai già tanti sentieri presenti sul Montalbano. Come si dice .... e ci si prova! :-):-):-) E poi detto fra noi :spetteguless:.... sono riuscito a 'scappare' dalle pulizie casalinghe per diversi sabati di fila!!! Ciao
 

flash hbb

Biker novus
21/11/10
9
0
0
San Romano PISA
Visita sito
Potreste darmi delle tracce gps di tutti questi singletrack???? Dovete capire che per chi come me viene da "fuori" è molto difficile riuscire a orientarsi!!!!!
Ancora più difficile riuscire a creare un giro pedalato da poter includere il maggior numero di singletrack........vi chiedo un piccolo aiuto!!!!!
GRAZIE MILLE
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
@Flash Hbb: purtroppo non ho le tracce....Zurg dovrebbe avere quelle della Cupola

@trailbuilders: come gia scritto sull'altro Topic del Montlbano......tempo fa percorsi il 'Sentiero Abortito', cioè quella traccia parallela alla Fossa dei Cignali che termina tutta d'un tratto
Chiedo questo: la fine di questo sentiero è raccordabile con la Pozza dei Cignali? Oppure, manca molto a raggiungere la sterrata sottostante?
Magari il sentiero ha qualche tratto un po' ostico, ma è un peccato lasciare questo lavoro ai cinghiali e basta, magari con poco lavoro si riesce ad aprirlo e ad usarlo....
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;5437277 ha scritto:
@Flash Hbb: purtroppo non ho le tracce....Zurg dovrebbe avere quelle della Cupola

@trailbuilders: come gia scritto sull'altro Topic del Montlbano......tempo fa percorsi il 'Sentiero Abortito', cioè quella traccia parallela alla Fossa dei Cignali che termina tutta d'un tratto
Chiedo questo: la fine di questo sentiero è raccordabile con la Pozza dei Cignali? Oppure, manca molto a raggiungere la sterrata sottostante?
Magari il sentiero ha qualche tratto un po' ostico, ma è un peccato lasciare questo lavoro ai cinghiali e basta, magari con poco lavoro si riesce ad aprirlo e ad usarlo....

per raccordarlo alla pozza dei cignali c'è da fare un po' di risalita e un bel falspiano, nonchè tagliare un monte di alberi, per questo abbiamo desisitito, però chissà.. forse al geometra gli torna voglia di zappettare...

non manca molto alla strada sottostante, anzi troppo poco, verrebbe molto corto, ti scarica un 300 metri prima di pianezzoli. meglio raccordarlo alla pozza per me
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Potreste darmi delle tracce gps di tutti questi singletrack???? Dovete capire che per chi come me viene da "fuori" è molto difficile riuscire a orientarsi!!!!!
Ancora più difficile riuscire a creare un giro pedalato da poter includere il maggior numero di singletrack........vi chiedo un piccolo aiuto!!!!!
GRAZIE MILLE

per poter includere più single trek possibile è l'eterno dilemma, le discese de La Cupola e tutte le Vedove partono dal crinale, quindi ne puoi fare al massimo due in una girata, ci sono altri single tipo willog, il sentiero delle rose, la pozza dei cignali e altri pezzetti sparsi qua e la ma non puoi farli tutti in un giorno. Bisognerebbe farti una girata "ad hoc". Intanto potresti partecipare alla moltanbabike per renderti un po' conto del territorio.
Anche io non ho gps purtroppo, solo caritne
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo