montalbano e dintorni

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
la pistallegra era viscida davvero, in special modo il primo settore dove ho fatto (piangendo) i tratti più ripidi a ruota bloccata, buttato giù nel ripido dei calabroni come se non ci fosse un domani, giocato un mazzo di jolly ...secondo settore perfetto, ultimo ripido altamente a rischio, giocato i jolly rimanenti :-), terzo settore buono...in fondo un monte di fango
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Un MONUMENTO era doveroso
r77mtw.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

dagho31

Biker popularis
21/4/14
77
2
0
Visita sito
ciao sono un neofita di mtb, ma ho già cominciato a battere il montalbano visto che abito vicino. ho fatto qualche volta il crinale da san baronto fino a pietramarina e viceversa....sento parlare da voi di cupola fr, vedove, furba....
che sentieri sono, sono ben visibili? e soprattutto sono fattibili con una front?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ciao sono un neofita di mtb, ma ho già cominciato a battere il montalbano visto che abito vicino. ho fatto qualche volta il crinale da san baronto fino a pietramarina e viceversa....sento parlare da voi di cupola fr, vedove, furba....
che sentieri sono, sono ben visibili? e soprattutto sono fattibili con una front?
Se sono fattibili con una front dipende dalle tue capacità.....in genere comunque si fanno anche con la front. :i-want-t:
Si, sono ben visibili, ma con tutta la rete sentieristica del Montalbano, sono un po' difficili da spiegarsi :nunsacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ciao sono un neofita di mtb, ma ho già cominciato a battere il montalbano visto che abito vicino. ho fatto qualche volta il crinale da san baronto fino a pietramarina e viceversa....sento parlare da voi di cupola fr, vedove, furba....
che sentieri sono, sono ben visibili? e soprattutto sono fattibili con una front?

Ciao
Ho vissuto quasi un anno e mezzo a empoli e andavo sul montalbano ogni tanto.
Con una front è fattible il crinale, io l'ho fatto partendo dal sentiero in zona "le croci", che parte appunto dopo il tratto di asfalto che passa per s.amato. Scorrevole a parte dei tratti con forte pendenze tipo mulattiere, Gli altri sentieri versante di vinci da un lato, carmignano l'altro a me dissero che erano piu da bici biammortizzata. Ricordo alcuni bikers incontrati a faltognano che avevano delle all-mountain, altri invece sul crinali andavano con front ( alcuni con RR 5.3), altri con semplici full ma non all-m. Io ero l'unico a girare con una vecchia rigidona con 21 rapporti che pero sul crinale non mi ha mai dato problemi, pero in certi punti son stato costretto a scendere ma era raro.
Aggiungo, diversi di questi bikers mi consigliarono di passare subito alla full senza dubbi se volevo godermi pienamente il montalbano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo