• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

montalbano e dintorni

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

la prossima settimana c'è l'ora ciclistica, fa buio alle 8, se vuoi imparare giri bassi non c'è problema.
Comunque se fai capezzana-midolla in un ora e un quarto sei all'attacco delle vedove
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
mmmm oggi con l'enduro ci ho messo un'ora e un quarto a salire fino alle vedove, ho fatto il mastrigalla e rampa di asfalto per arrivare a carmignano e poi ho tagliato al curvone e il sentiero della gara....
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;5482144 ha scritto:
Come sono le condizioni del Caronte (Sentiero di Dante)?
Il ripidone finale è sempre ca°°uto?

è uguale, solo abbiamo tolto un albero che poco prima del ripidone era caduto di traverso e "spinto" un po' verso valle l'albero tagliato sulla destra che faceva un po' impressione.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Domanda: se faccio il Barco Reale....dove vado a finire a valle?
E' facile da li arrivare a Luggiano, Montorio, Buriano che poi da li conosco la risalita?
Oppure c'è qualcosa di meglio?
Consideriamo che cmq devo tornare verso Santalluccio per fare poi la CupolaFR.....
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Renzo ®;5552148 ha scritto:
Domanda: se faccio il Barco Reale....dove vado a finire a valle?
Vai a finire a Montemagno, se la fai tutta in Via Guado e Granchiaie, se sbagli l'ultimo pezzo e vai a dx ti ritrovi in Via Bonaccorso da Montemagno.
Renzo ®;5552148 ha scritto:
E' facile da li arrivare a Luggiano, Montorio, Buriano che poi da li conosco la risalita?
Per arrivare a Lucciano basta che vai a dx su asfalto in leggera salita e ti ritrovi al cartello nella foto, da lì puoi risalire dalla stradina sulla dx (Via delle Poggiole) diventa sterrata molto ripida, pedalabile a tratti, ti riporta all'inizio della stradina asfaltata che porta all'antenna, ma questa forse la conosci.
Renzo ®;5552148 ha scritto:
Oppure c'è qualcosa di meglio?
qualcosa c'è ma non so se è meglio
Renzo ®;5552148 ha scritto:
Consideriamo che cmq devo tornare verso Santalluccio per fare poi la CupolaFR.....

Vai a sx. su Via Guado e Granchiaie fino al bivio con Via Forrotoli sulla sx. si inizia a salire su asfalto molto ripido per circa 400 mt., al primo tornante a sx. si trova una sterrata sulla dx, sale sul crinale costeggiando una vigna, poi diventa un sentiero, complessivamente 700 mt., pedalabili ad eccezione degli ultimi 100 mt. ti porta a 700 mt. da Sanbaronto sulla provinciale che sale da Casalguidi.
 

Allegati

  • lucciano.jpg
    59,3 KB · Visite: 8

Zurg

Biker urlandum
Vai a finire a Montemagno, se la fai tutta in Via Guado e Granchiaie, se sbagli l'ultimo pezzo e vai a dx ti ritrovi in Via Bonaccorso da Montemagno.

Credo di aver sempre sbagliato l'ultimo tratto arrivando su una strada bella larga che presa a SN. saliva molto se presa a DX. dopo poco arriva sull'asfalto di Montemagno credo in via Buonaccorso.
Vedrai che il capitano sapraà farla correttamente, forse io venendo giù a tutto foco, stando poco attento alla strada ma concentrato sulla guida, mi sono fatto trasportare dalla via più evidente oltrepassando qualche bivio, bisogna starci attenti e mi piacerebbe farla prima o poi integrale.

Grande Andalidorra sei il forummendolo più preparato sul Barco Reale!!! Le tue indicazioni sono sempre state precise
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito

Mi sa di si,
comunque è semplice non sbagliare, quando si arriva in fondo e si strova la strada sterrata, prendendola a sx. dopo 50 mt. si trova un'incrocio, bisogna andare dritti (in rosso nella foto), se vai a dx (in giallo) arrivi dove dici tu,
quando si arriva in fondo:
in verde il rientro da san baronto a sx.
in blu il rientro da Lucciano.
per Renzo: se hai il gps ti posso inviare le tracce gpx.
ciao
 

Allegati

  • RIENTRO DA BARCO.jpg
    62,9 KB · Visite: 21

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
all'intersezione giallo/rosso se vado a sn. devo salire come dici tu, è bella ritta vero? In pratica non ho mancato un tratto ma non ho semplicemente fatto l'ultimo tratto, ho capito bene?
Se vai a sx sali (non ci devi andare)
se vai dritto ssei in piano e dopo scendi (questa è quella giusta)
se vai a dx. scendi subito e fai il tratto giallo, (non ci devi andare)

esatto non hai fatto l'ultimo tratto.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

No no.....con il GiPpieSse mi perdo sempre
Il GPS ce l'ho ma non lo so mandare e soprattutto un ci so caricare le tracce
Cmq senza GPS 'un mi sono mai perso!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo