Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
riferito a xero che diceva forke d ialtre marche ma non prese tanto in considerazione dagli italiani...
http://www.srsuntour-cycling.com/SI...d98ddf34/index.php?screen=sh.detail&tnid=1619
questa!!!!!!
io la ho, 110€nuova, va benissimo, tanto per street dirt non ti servono idrauliche super sofisticate!
ha la regolazione del ritorno, della compressione, cosa vuoi di più? :P

intendevo questa!!! non mi ricordavo come si chiamava.... comunque e molto meglio della dj3
 

Paneefagioli

Biker popularis
si scherza ovviamente...
non è una questione di bravura, per fare certi trick il freno post serve per forza...
comunque per strada in brakeless ci vuole occhio, questa estate mi sono piantato in una picasso...non ti dico le storie..

Che botta! ...in una picaso... bhe potevi dirgli che ora con il gibollo poteva distinguere il davanti dal dietro...:smile:

Confesso che da quando ho ripreso a fare il pirla in bici mi sento addosso 15 anni di meno!:i-want-t:
Penso solo a quello....
E' quello che ci voleva!!!
 

Paneefagioli

Biker popularis
si, l'anteriore levalo, lascia un bel posteriore idraulico!!
ti devi assicurare che hai i 6 fori per l'attacco del disco...se non sbaglio adesso hai i v-brake giusto???

mettici un dischetto da Ø 160, e prendi un attacco IS-PM

eccolo, è il primo della lista : [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29507"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29507[/URL][/URL]


Ciao mi sconvolgi... cos'è un attacco IS-PM?
Io ora ho dei freni a disco meccanici della TEKTRO da 160...
Quindi sono a posto? Posso piazzarci sopra gli AVID juicy 3 senza problemi?
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
io ho la suburban 07' da 11kg

per il telaio potresti scegliere il traffic che e identico al suburban 07 come geometrie ,ma anche il sub 09 va benone, forca rock shox pike abassata a 95mm, mozzi ns rotary, e cerchi mavic en321 (io ce l'ho sul posteriore e non mi ha dato mai nessun problema), con maxxis holy rollers 2.2, steam NS quark, e manubrio blk mrkt badaboom, o ns proof.

E con questi dovresti spaccare...
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
avevo pensato al rotary davanti, ma dietro il coaster singlespeed, il rotary post costa un botto... che ne dici?
i mavic ho visto li danno per enduro un pò orientato verso il freeride, non saranno un pò delicati? come dicevo non sono decisamente un chirurgo e sui 180 non atterro proprio leggero...

idee per il crank?
 

raw69

Biker marathonensis
avevo pensato al rotary davanti, ma dietro il coaster singlespeed, il rotary post costa un botto... che ne dici?
i mavic ho visto li danno per enduro un pò orientato verso il freeride, non saranno un pò delicati? come dicevo non sono decisamente un chirurgo e sui 180 non atterro proprio leggero...

idee per il crank?

io ho il sub 09



per il crank ti consiglio il DMR Cult crank, leggero e robusto...l'ho montato un mese fa, e di botte glie ne ho date...davvero un ottimo crank
 

booz

Biker velocissimus
ho montato le 24"....che spasso..
stessi appoggi ma la bici è mooooooolto più piccola e maneggevole (almeno pare)..
ci ho tirato 2 180ini in flat sotto i garage ( fuori piove de brutto ) per far assestare le ruote e va che è un piacere...
domani se non piove test mazzate serie...poi foto
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
avevo pensato al rotary davanti, ma dietro il coaster singlespeed, il rotary post costa un botto... che ne dici?
i mavic ho visto li danno per enduro un pò orientato verso il freeride, non saranno un pò delicati? come dicevo non sono decisamente un chirurgo e sui 180 non atterro proprio leggero...

idee per il crank?

ti consiglierei pedivelle fit flow con asse in titanio e cuscinetti odyssey
 

Paneefagioli

Biker popularis
ho montato le 24"....che spasso..
stessi appoggi ma la bici è mooooooolto più piccola e maneggevole (almeno pare)..
ci ho tirato 2 180ini in flat sotto i garage ( fuori piove de brutto ) per far assestare le ruote e va che è un piacere...
domani se non piove test mazzate serie...poi foto

Sono contento che ti ci trovi bene... pensa che io le ho prese perchè me le hai suggerite tu!:-)
 

Paneefagioli

Biker popularis
se metti una foto del carro si capisce subito
( is= due occhielli ad asola su una flangia parallela alla ruota )
( pm= due fori filettati,di solito al post su un adattatore e ant sul foderi stessi)

Grande aiutami a capire... sono veramente scarso!

Ecco il crop del freno.
Quindi posso metterci degli AVID juicy 3 senza problemi?
 

Allegati

  • IMG_2887.jpg
    IMG_2887.jpg
    49,9 KB · Visite: 9

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
questo è quello a cui sono arrivato... considerando che ho freno e disco, manopole pedali (ahime verdi... ma pazienza non sarà la bici figa a farmi andare di più...) camere d'aria e sella e reggisella li recupero, cosa mi manca oltre alla serie sterzo?

http://www.chainreactioncycles.com/WishList.aspx

cosa ve ne pare delle ruote? probabilmente un pò pesanti ma mi sembrano solide...le ho prese bianche perchè è capitato cosi ma se avete dei buoni consigli su cose migliori che costino meno non mi interessa assolutamente del colore...
consigli sulle serie sterzo? e consigli per risparmiare qualcosina? almeno entro i mille vorrei stare anche se mi ero ripromesso di stare nei 800-900...

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato finora!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo