Monopattini elettrici ok

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Il 17 dicembre alle 16e45 mia moglie ne ha tirato uno sotto con la macchina,tralasciando che il tizio sta provando a fare cassa perché sa di stare in torto,girava al buio senza luci,catarifrangenti e casco al centro della carreggiata di una rotonda (ovviamente te vestito di nero ).
Durante la denuncia dai carabinieri ho chiesto delucidazioni in merito alla circolazione di st'accrocchi pure loro non ne sanno una beata mazza e fino ad oggi,prima di questa legge,non ne avevano mai fermato uno perché non sapevano cosa fare.
Purtroppo ha ragione chi dice che tutto dipende dal buon senso che ha l'utilizzatore di sto trabiccolo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il 17 dicembre alle 16e45 mia moglie ne ha tirato uno sotto con la macchina,tralasciando che il tizio sta provando a fare cassa perché sa di stare in torto,girava al buio senza luci,catarifrangenti e casco al centro della carreggiata di una rotonda (ovviamente te vestito di nero ).
Durante la denuncia dai carabinieri ho chiesto delucidazioni in merito alla circolazione di st'accrocchi pure loro non ne sanno una beata mazza e fino ad oggi,prima di questa legge,non ne avevano mai fermato uno perché non sapevano cosa fare.
Purtroppo ha ragione chi dice che tutto dipende dal buon senso che ha l'utilizzatore di sto trabiccolo
E con buona probabilità vi daranno perlomeno un concorso di colpa...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Inizia a farti 45 min di follia nel traffico di Milano e arrivato, altri 10 min a trovare parcheggio ... poi vediamo se non abbandoni l'auto anche te ;-)
Io non dubito che qualcuno possa passare o sia già passato dalla macchina al monopattino, di certo saranno talmente pochi che non farà nessuna differenza sul limitare il traffico nelle strade, i problemi descritti sopra da te rimarranno gli stessi, tra l'altro a milano è più facile fare a meno dell'auto a differenza di altre città... e no, non grazie ai monopattini.
Io l'auto non posso abbandonarla perchè non ho mai potuto guidarla, cosi come qualsiasi altro veicolo che richiede la patente, ma se vorrei potrei comprarmi una ebike o un monopattino e sbloccarlo tranquillamente e andare in giro a fare il pirla, scommetto che creperei prima che qualcuno mi sgami...
Pieno così di anziani ipovedenti in monopattino....
Resta il fatto che potrebbero tranquillamente non essendoci controlli, io sono ipovedente e potrei...e credimi che non sono cosi pochi gli ipovedenti.
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
E con buona probabilità vi daranno perlomeno un concorso di colpa...
lascia stare...il tizio non è voluto andare al pronto soccorso...il giorno dopo lo chiamo per sapere come stava e mi chiede 500 euro di monopattino nuovo,gli rispondo che la macchina ha l'assicurazione e ci pensa lei a ripagare i danni e non il monopattino nuovo...10 giorni dopo richiama e chiede i danni morali,do di matto perché mi sta estorcendo soldi e gli rispondo che se vuole riparare quel coso con la denuncia dei carabinieri chiama la mia assicurazione...se la vedranno loro
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Io non dubito che qualcuno possa passare o sia già passato dalla macchina al monopattino, di certo saranno talmente pochi che non farà nessuna differenza sul limitare il traffico nelle strade, i problemi descritti sopra da te rimarranno gli stessi, tra l'altro a milano è più facile fare a meno dell'auto a differenza di altre città... e no, non grazie ai monopattini.
Io l'auto non posso abbandonarla perchè non ho mai potuto guidarla, cosi come qualsiasi altro veicolo che richiede la patente, ma se vorrei potrei comprarmi una ebike o un monopattino e sbloccarlo tranquillamente e andare in giro a fare il pirla, scommetto che creperei prima che qualcuno mi sgami...
Certezze come queste mi lasciano sempre di stucco :roll: ... fonte (o pusher)?
Comunque se vuoi fidati che a Milano la rivoluzione dei monopattini elettrici è partita già da circa un annetto buono (e questo nonostante se ne sia normato l'utilizzo solo ora) e di gente che ha mollato l'auto a casa per questi mezzi o le Brompton (sì, lo so ... a Milano son tutti fighetti) se ne è perso il conto
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Certezze come queste mi lasciano sempre di stucco :roll: ... fonte (o pusher)?
Comunque se vuoi fidati che a Milano la rivoluzione dei monopattini elettrici è partita già da circa un annetto buono (e questo nonostante se ne sia normato l'utilizzo solo ora) e di gente che ha mollato l'auto a casa per questi mezzi o le Brompton (sì, lo so ... a Milano son tutti fighetti) se ne è perso il conto

Sperando che non facciano la fine delle bici a noleggio gialle, che "i soliti idioti" hanno pensato di buttare di peso dentro il naviglio, altri invece, dopo il fallimento della società, hanno tagliato i blocchi sulla ruota posteriore, e se ne sono impadroniti dopo una bella verniciata con la bomboletta.
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Sperando che non facciano la fine delle bici a noleggio gialle, che "i soliti idioti" hanno pensato di buttare di peso dentro il naviglio, altri invece, dopo il fallimento della società, hanno tagliato i blocchi sulla ruota posteriore, e se ne sono impadroniti dopo una bella verniciata con la bomboletta.
Eh, ma nella casistica delle teste di cazzo anche la categoria dei monopattini elettrici ne esce pulita in casi del genere :-)
Considera però che quelli da me citati a Milano, sono monopattinomuniti in quanto quelle società di noleggio venivano regolarmente (e giustamente) abbattute a pochi giorni dalla loro comparsa per mancanza di regolamentazione
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Eh, ma nella casistica delle teste di cazzo anche la categoria dei monopattini elettrici ne esce pulita in casi del genere :-)
Considera però che quelli da me citati a Milano, sono monopattinomuniti in quanto quelle società di noleggio venivano regolarmente (e giustamente) abbattute a pochi giorni dalla loro comparsa per mancanza di regolamentazione

Be mi aspetto che ora saltino fuori come funghi tali aziende di noleggio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
lascia stare...il tizio non è voluto andare al pronto soccorso...il giorno dopo lo chiamo per sapere come stava e mi chiede 500 euro di monopattino nuovo,gli rispondo che la macchina ha l'assicurazione e ci pensa lei a ripagare i danni e non il monopattino nuovo...10 giorni dopo richiama e chiede i danni morali,do di matto perché mi sta estorcendo soldi e gli rispondo che se vuole riparare quel coso con la denuncia dei carabinieri chiama la mia assicurazione...se la vedranno loro


Non ho ben capito che danni morali dovresti pagare...è stato ferito pure nell'orgoglio?...Fossi in te agirei con l'avvocato della tua assicurazione, facendo notare il comportamento palesemente ''furbo'' del personaggio, dopo 10gg queste richieste paiono proprio ''furbe''...tieni in memoria tutte le telefonate fatte e se possibile , se vi sentite ancora, registrale, sarà chiaro come neve al sole , che sta approfittando della situazione, marciandoci dentro...credo che un comportamento cosi sia punibile anche penalmente...la cosa in generale, mi sembra abbastanza chiara, il giorno in cui è successo il sinistro, cosa diceva il CDS? Semplice...li dove è successo, lui, non visibile,(ed è molto grave) non poteva stare,punto e basta. Il torto è a senso unico e si può attaccare dove vuole e se insiste il monopattino glielo piego in testa, allora si che in quel caso son felice di pagargli i ''danni morali''...
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il 17 dicembre alle 16e45 mia moglie ne ha tirato uno sotto con la macchina,tralasciando che il tizio sta provando a fare cassa perché sa di stare in torto,girava al buio senza luci,catarifrangenti e casco al centro della carreggiata di una rotonda (ovviamente te vestito di nero ).
Durante la denuncia dai carabinieri ho chiesto delucidazioni in merito alla circolazione di st'accrocchi pure loro non ne sanno una beata mazza e fino ad oggi,prima di questa legge,non ne avevano mai fermato uno perché non sapevano cosa fare.
Purtroppo ha ragione chi dice che tutto dipende dal buon senso che ha l'utilizzatore di sto trabiccolo
se girava di notte senza luci ...poteva girar pure sulla luna ma....è 100% colpa sua anche se fosse stato dalla piena ragione!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Cari amici,

Scusate lo sfogo, sarà che sono troppo vecchio, ma i monopattini elettrici... anche no!
In questi giorni sento parlare tanto della "legalizzazione" dei monopattini elettrici. Va benissimo, ma ne abbiamo davvero bisogno?

Un amichetto di mio figlio più grande (12 anni) ha ricevuto per regalo una bici elettrica; il giovanotto è un filino sovrappeso (per usare un eufemismo), io avrei regalato una mtb muscolare.

Non è che stiamo crescendo una generazione di futuri rammolliti?

Negli anni '60 ce l'avevano con il rock and roll e i figli "capelloni" che sbagliavano tutto con sta musica di satana, e poi! Come si vestivano.!!... negli anni 80 i figli dei "capelloni" ce l'avevano coi propri che sbagliavano tutto iniziando ad ascoltare musica elettronica, pieni di gel e col moncler, che ridicoli!.. e così via, dall'inizio alla fine dei tempi... ogni generazione pensa di aver trovato la quadra del mondo, poi arriva quella dopo a renderli obsoleti...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' uscito appena adesso un breve comunicato della FIAB in cui prende una posizione interessante (sostanzialmente di non chiusura):

cosa non è chiaro della norma, al presidente di FIAB? sono tre righe...

comunque giusta la considerazione che più utenti dell'infrastruttura ciclabile significa più voce in merito a livello di amministrazioni locali
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certezze come queste mi lasciano sempre di stucco :roll: ... fonte (o pusher)?
Comunque se vuoi fidati che a Milano la rivoluzione dei monopattini elettrici è partita già da circa un annetto buono (e questo nonostante se ne sia normato l'utilizzo solo ora) e di gente che ha mollato l'auto a casa per questi mezzi o le Brompton (sì, lo so ... a Milano son tutti fighetti) se ne è perso il conto
Infatti ho visto che a Milano ora in strada senza tutte queste persone che girano in monopattino non c'è più nessuno, come confermato da te qualche messaggio fa tra l'altro...
Forse non è chiaro che io non ho nessun problema con i monopattini (come già scritto) ma con le teste di cazzo che andranno ad utilizzarli in maniera illegale senza che nessuno faccia niente, pari pari alle ebike sbloccate.
Era così complicato vietare monopattini che sanno benissimo arrivare a certe velocità??
Ma in bike ci vai, non è altrettanto pericoloso ?:nunsacci:
Pericoloso per chi?
per me sicuramente per altri no se si usa il cervello, dopo circa 30 mila km non sarà un caso se non ho investito e nemmeno ho rischiato di investire qualcuno.
Pericolosi sono quelli che almeno 1 volta ad uscita rischiano di ammazzarmi, che sia un "pelo" fatto o una precedenza non data, malgrado quelli ci vedono molto meglio di me sicuro.
Io anche volendo a 50/60km/h in pianura non riesco ad andarci, con un motore invece potrei... non dovrei poter scegliere io invalido (o con patente ritirata magari...) questa cosa non credi? rischierei di essere un po' di parte...
Un motivo c'è se non danno la patente (qualsiasi essa sia) a chi a certe patologie (nemmeno le patenti speciali) con questi nuovi mezzi elettrici senza patente si può facilmente risolvere il problema.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma scusatemi...sarà pur servito a qualcuno che dei piani alti andar in cina a nome d'Italia ad allacciar di nuovo ..la via della seta no???? si spera che questi rapporti siano a doppio senso e non a senso unico! :pirletto: noi x ora..ci pigliamo i monopattini... loro BHOOO.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Infatti ho visto che a Milano ora in strada senza tutte queste persone che girano in monopattino non c'è più nessuno, come confermato da te qualche messaggio fa tra l'altro...
Forse non è chiaro che io non ho nessun problema con i monopattini (come già scritto) ma con le teste di cazzo che andranno ad utilizzarli in maniera illegale senza che nessuno faccia niente, pari pari alle ebike sbloccate.
Era così complicato vietare monopattini che sanno benissimo arrivare a certe velocità??

Pericoloso per chi?
per me sicuramente per altri no se si usa il cervello, dopo circa 30 mila km non sarà un caso se non ho investito e nemmeno ho rischiato di investire qualcuno.
Pericolosi sono quelli che almeno 1 volta ad uscita rischiano di ammazzarmi, che sia un "pelo" fatto o una precedenza non data, malgrado quelli ci vedono molto meglio di me sicuro.
Io anche volendo a 50/60km/h in pianura non riesco ad andarci, con un motore invece potrei... non dovrei poter scegliere io invalido (o con patente ritirata magari...) questa cosa non credi? rischierei di essere un po' di parte...
Un motivo c'è se non danno la patente (qualsiasi essa sia) a chi a certe patologie (nemmeno le patenti speciali) con questi nuovi mezzi elettrici senza patente si può facilmente risolvere il problema.

Vabbè, scusa se mi impiccio, ma che danno potrà mai fare agli altri un monopattino da 10 kg? Pure se "va forte"... Più di quello che fanno centinaia di camion da 150 ton a 80 all'ora con 3 autisti su 5 "ubriachi"( si perché in italia è pittoresco bere a tutte le ore....) ?
 

Classifica mensile dislivello positivo