Monocorona su bici da enduro!?!

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono passato al 10v. sul nomad. Non vedo l'ora di capire cosa riesco a fare in salita col 34/36. La prova sul piano mi rende ottimista, ma si sà, è il campo che emetterà il verdetto. Per adesso comunque lascio il22 lì dov'è, ovvero sulla guarnitura.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.104
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono passato al 10v. sul nomad. Non vedo l'ora di capire cosa riesco a fare in salita col 34/36. La prova sul piano mi rende ottimista, ma si sà, è il campo che emetterà il verdetto. Per adesso comunque lascio il22 lì dov'è, ovvero sulla guarnitura.

io con il 33/36 (sram x9) non sto più usando il 22.....però anch'io lo lascio dov'è!!!:il-saggi:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
e come guidacatena basterebbe uno tipo questo?

XCR-colour.jpg
 

ste75

Biker tremendus
La catena puo' cadere da sotto solo se si da un involontario colpo di pedale indietro e se la catena non e' ben allineata con la corona, a me e' gia' capitato qualche volta sbagliando dei passaggi, buttando un piede per terra l'altro fa girare indietro la guarnitura.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Invece secondo me potrebbe bastare, se si ha un cambio a gabbia corta (quindi dovrebbe fare pi?rza a mantenere in tiro la catena) sram o shimano shadow, che hanno un bel mollone che tiene la catena tirata


Sennò c'è questo, che pesa 110g, ma secondo me dandogli qualche sfettolata e una qualche modifica alla viteria e cuscinetti, si cavano una 30ina di grammi se non qualcosa di più, se per te il peso è un problema, sennò ben venga così com'è!


Io mi son comprato una guida superiore dell?e13 xct, e mi farò qualcosa di artigiAnale...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Appunto molto dipende dalla gamba.

Un mio amico ha messo la 32 con 10v su enduto Specy 2010, nelle gare di SE lui dice che se la salita è tale da aver bisogno di un rapporto più agile preferisce scendere e spinge piuttosto che stancarsi le gambe e poi rendere poco in discesa (che è dove si fa la gara). Poi adesso con l'arrivo delle corone Renthal ci si potrebbe fare pensierino, peccato che non importano la 32 denti in Italia, partono dalla 34 denti, io monterò una 36 denti ma con un bel rampichino accanto, tanto non devo fare le gare http://www.bicidamontagna.com/cat049.htm#3

per corone da 32 dai un occhiata qui


http://www.elkdistribution.com/?page_id=29#ecwid:category=505294&mode=category&offset=0&sort=normal
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io ho l' 11/36 U(mi pare sia sram) e va benone anche in cambiata (con l'XT Shadow un pelo meglio del XT normale, il quale però era più leggero su tutta la gamma).
 
dipende se vuoi montarla sulla centrale o sul padellino....:duello:

Molla pure la spada....:arrabbiat:

Mi ha chiesto 104 di girobulloni....quindi sul padellino (ti ricordo 64mm) mi sa proprio che non ce lo mette.
Poi un 30 al posto del padellino toccherebbe nel carro, oltre ad avere un girobulloni tanto stretto rispetto al diametro esterno da innescare flessioni.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Molla pure la spada....:arrabbiat:

Mi ha chiesto 104 di girobulloni....quindi sul padellino (ti ricordo 64mm) mi sa proprio che non ce lo mette.
Poi un 30 al posto del padellino toccherebbe nel carro, oltre ad avere un girobulloni tanto stretto rispetto al diametro esterno da innescare flessioni.

...e c'hai ragione pure tu.....avevo letto ma non avevo assimilato il girobulloni da 104....sorry! :oops::oops::oops:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo