Monocorona su bici da enduro!?!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ti assicuro che non serve essere super machi per la monocorona, basta un po' di allenamento...

P.S.:comunque fuori allenamento sono abbastanza seghina anche io!!

Domenica, giusto nell'ottica di questo topic, ho fatto il giro della superenduro di S.Bartolomeo e ho utilizzato solamente la corona da 32, con cassetta 11-32. Devo dire che il 22 non mi è mancato assolutamente nonostante non abbia un gran allenamento e non sia più un giovanotto :smile:.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Alla fine il punto è tutto li: se sei allenato vai di mono, se non lo sei stai con la doppia

credo che il punto focale non sia l'allenamento, ma il tipo di percorsi che si fanno solitamente.
nelle mie zone ho provato a fare un giro usando solo il 32( con dietro 11-34) ma quando ci sono le rampe in salita anche sconnessa non c'è niente da fare...
certo che in ottica superenduro il discorso può cambiare....e ci sto pensando anch'io...ma non starò mica li a smontare guarnitura,corona, manettino deragliatore, ecc. ad ogni gara....:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
credo che il punto focale non sia l'allenamento, ma il tipo di percorsi che si fanno solitamente.
nelle mie zone ho provato a fare un giro usando solo il 32( con dietro 11-34) ma quando ci sono le rampe in salita anche sconnessa non c'è niente da fare...
certo che in ottica superenduro il discorso può cambiare....e ci sto pensando anch'io...ma non starò mica li a smontare guarnitura,corona, manettino deragliatore, ecc. ad ogni gara....:nunsacci:
Vero anche questo, ma anche qui con un allenamento ottimo si potrebbe comunque andare di mono...per le gare potresti usare corone differenti a seconda dell'impegno richiesto...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
se non ricordo male, la corona più piccola che si può montare centrale è il 32,giusto?
o c'è in giro qualcosa di più piccolo con un giro viti da 104?
No, qualche casa (non chiedermi chi però) fa anche la 31 Qui il link della discussione
http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=383


Intanto io mi sono accattato il pignone da 36 per modificare la cassetta......
Venerdì sera dovrei portare a casa la mtb nuova, e sabato mattina provarla, poi vi so dire....
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
No, qualche casa (non chiedermi chi però) fa anche la 31 Qui il link della discussione
[url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=383[/URL]


Intanto io mi sono accattato il pignone da 36 per modificare la cassetta......
Venerdì sera dovrei portare a casa la mtb nuova, e sabato mattina provarla, poi vi so dire....

grazie dell'info, anche se tra 32 e 31 non cambia molto purtroppo...

hai preso il 36 della PMP? ma hai la cassetta 11-34 o 11-32 ? pensi di togliere l'11 o il 12?
sono interessato anch'io alla modifica...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
grazie dell'info, anche se tra 32 e 31 non cambia molto purtroppo...

hai preso il 36 della PMP? ma hai la cassetta 11-34 o 11-32 ? pensi di togliere l'11 o il 12?
sono interessato anch'io alla modifica...
Ho preso quello della FRM (dovrebbe essere pressochè identico al pmp), data la mia vicinanza alla fabbrica e alla facile reperibilità.
Ho una cassetta XT 11-34, e tolgo il pignone di 12.
Uno dirà, ma perchè la cassetta da 34, che il salto con il 36 è basso?
Proprio per questo tengo la cassetta da 34, perchè il pignone da 36 è in ergal (e si consuma più velocemente), e quindi avendo il 34, lo userei molto meno (il 36) che se magari ho come penultimo rapporto il 32...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo