Leggendo questo topic mi sento una sega assiderale (e ho solo 30 anni!!!)
Ti assicuro che non serve essere super machi per la monocorona, basta un po' di allenamento...
P.S.:comunque fuori allenamento sono abbastanza seghina anche io!!
Leggendo questo topic mi sento una sega assiderale (e ho solo 30 anni!!!)
La domanda vi sembrerà banale, ma come si fa a trasformare una guarnitura in origine con tre corone in una singola?
Ok, grazie. Così facendo posso montare solo corone di un determinato diametro giusto?
Alberto
Ti assicuro che non serve essere super machi per la monocorona, basta un po' di allenamento...
P.S.:comunque fuori allenamento sono abbastanza seghina anche io!!
Alla fine il punto è tutto li: se sei allenato vai di mono, se non lo sei stai con la doppia
credo che il punto focale non sia l'allenamento, ma il tipo di percorsi che si fanno solitamente.
......./////
smontando le corone e mettendo l'unica corona dietro lo spider, al posto della centrale... naturalmente con viti di adeguata «cortezza»...!!!!
Vero anche questo, ma anche qui con un allenamento ottimo si potrebbe comunque andare di mono...per le gare potresti usare corone differenti a seconda dell'impegno richiesto...credo che il punto focale non sia l'allenamento, ma il tipo di percorsi che si fanno solitamente.
nelle mie zone ho provato a fare un giro usando solo il 32( con dietro 11-34) ma quando ci sono le rampe in salita anche sconnessa non c'è niente da fare...
certo che in ottica superenduro il discorso può cambiare....e ci sto pensando anch'io...ma non starò mica li a smontare guarnitura,corona, manettino deragliatore, ecc. ad ogni gara....
No, qualche casa (non chiedermi chi però) fa anche la 31 Qui il link della discussionese non ricordo male, la corona più piccola che si può montare centrale è il 32,giusto?
o c'è in giro qualcosa di più piccolo con un giro viti da 104?
No, qualche casa (non chiedermi chi però) fa anche la 31 Qui il link della discussione
[url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=383[/URL]
Intanto io mi sono accattato il pignone da 36 per modificare la cassetta......
Venerdì sera dovrei portare a casa la mtb nuova, e sabato mattina provarla, poi vi so dire....
Ho preso quello della FRM (dovrebbe essere pressochè identico al pmp), data la mia vicinanza alla fabbrica e alla facile reperibilità.grazie dell'info, anche se tra 32 e 31 non cambia molto purtroppo...
hai preso il 36 della PMP? ma hai la cassetta 11-34 o 11-32 ? pensi di togliere l'11 o il 12?
sono interessato anch'io alla modifica...
Da 32 a 35...dipende da te