• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monocorona si o no??? suggerimenti da chi lo usa!!!

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Accidenti che mammolette! Io mi trovo bene col 46-32, sono alto 1.90 e peso oltre 110kg e vado su tranquillamente (ma tranquillo, tranquillo...).
Non mi ferma nulla.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Infatti dove non je la faccio, scendo e spingo

p.s.
W l'amatriciana!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
effettivamente il peso, in rapporto alla tua altezza è un po' alto, ovviamente se parliamo di amatori EVOLUTI.
certo che poi dipende dalla costituzione fisica, dal tipo di lavoro e tanto altro...
diciamo che il peso in piu( 4 5 kg rispetto allo scorso anno) mi ricade quasi tutto sulla muscolatura braccia spalle e petto e dorsali , con conseguente fatica e rientrare nelle magliette della mia tg ( m) stringonoo troppo tutte sia di braccia che la zip sul petto, comunque ho visto che con circa 4 kg in meno i tempi in salita erano vistosamente migliori anche se i rapporti che usavo erano quasi gli stessi di ora 1x11 con 30 42 ora 34 50 con 12v, ma avevo perso troppa muscolatura e sopratutto la forza e resistenza alle spalle, braccia , schiena, ecc ... era miseramente pietosa e mi creava problemi nella vita quotidiana, quindi con un minimo di palestra e aumentando carbo e proteine con un minimo di esercizio ho rispreso, per chi come me ha fatto molti anni di palestra grazie alla memoria muscolare si riprende facilmente la massa muscolare.
 
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
non dico di allenarsi 700hr/anno come gli amatori evoluti, io stesso ne faccio la metà, il problema è che molti bikers si allenano poco e male.

Già la metodologia dell'allenamento è ancora un tabù, la pianificazione e la programmazione dovrebbero essere alla base di ogni micro o macro ciclo. Ma niente, sono discorsi per pochi.
Scusa ma ogni tanto mi esplode l'altra mia passione, sono un allenatore non professionistico ma professionale di pallavolo..
 
Reactions: big_63

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
certi principi sono validi per tutti gli sport!
a che livello alleni?
ho sentito che fin dalle squadre giovanili (es foppapedretti) si fanno un mazzo pazzesco
 
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
certi principi sono validi per tutti gli sport!
a che livello alleni?
ho sentito che fin dalle squadre giovanili (es foppapedretti) si fanno un mazzo pazzesco

be la Foppapedretti è una delle società che hanno fatto la storia della pallavolo.
Si fanno il mazzo perché c'è grande selezione, di atlete e di allenatori, ed è obbligatorio i risultati.
Io alleno ragazze di 12/13 anni nel mio paese, dove il livello non è elevato. La prima regola è il divertimento, ma c'è un grosso lavoro anche per questo.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io nell'ultimo anno e mezzo ho perso 5-6 kg, ma salgo alla stessa velocità di prima. Si vede che ho perso potenza.
Dipende cosa hai perso in 5-6 kg. Grassi e liquidi viscerali o muscolatura? Sa hai perso potenza forse hai perso anche muscolatura. Io in 5 mesi ho tolto 12-15 kg (da 120 a 105) e in bici mi sento molto meglio. Non dico vado piu veloce perche lento ero e lento sono ma mi stanco molto meno e in certe salite dove prima scendevo ora le faccio in sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo