monocorona si o no??? suggerimenti da chi lo usa!!!

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
perdonate ma alla fine qualke esperienza di qualcuno con eagle in merito alla durata/usura??? quanti km avete fatto possessori di eagle?
Io quasi 2000 ancora la catena è al 0.50% di allungamento.ne avrà per altri 2 o 300km . il Cambio sempre preciso e veloce mai perso un colpo. La catena e p.p attirano meno fango e sporcizia. Per me è una spanna sopra il vecchio 11v

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sto pensando di montare la cassetta 9-46 di E13, così da aumentare il range di rapporti, su mono 10/42 con corona 30...costiccchia, ma è abbastanza leggera...c'è qualcuno che l'ha fatto? Sarebbe un "quasi eagle";-)
con l uscita del gx eagle a 299, a mi mio modo di vedere sono soldi spesi male costa la stessa cifra.il 9 e' troppo duro da tirare , in piu hai i 3 pignoni piu grandi in alluminio che si consumeranno velocemente specialmente i primi due che sono quelli che userai di piu in salita
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
si, costa come il gx eagle, l'idea era di non buttar via cambio e manettino X01.Vero i 3 pignoni in alu, ma essendo separati, si dovrebbe poter sostituire solo quelli al caso...mah, ci penserò su. A posteriori la cosa giusta sarebbe stata metter direttamente l'eagle lo scorso anno, quando ho preso la bici, ma in quel momento mi seccava la spesa extra...
@pavlinko: anche la mia fox 32 ha un po' di gioco tra fodero e stelo, tu hai risolto in qualche modo?
scusate per l'OT
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
si, costa come il gx eagle, l'idea era di non buttar via cambio e manettino X01.Vero i 3 pignoni in alu, ma essendo separati, si dovrebbe poter sostituire solo quelli al caso...mah, ci penserò su.

Se vuoi rimanere sulle 11V con corpetto XD, prova a dare un'occhiata alle cassette Garbaruk 10-46, 10-48 e 10-50.
Pesano intorno ai 300g e costano quanto la e*Thirteen.
Con una 10-48 e corona da 30T ne avrai d'avanzo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si, costa come il gx eagle, l'idea era di non buttar via cambio e manettino X01.Vero i 3 pignoni in alu, ma essendo separati, si dovrebbe poter sostituire solo quelli al caso...mah, ci penserò su. A posteriori la cosa giusta sarebbe stata metter direttamente l'eagle lo scorso anno, quando ho preso la bici, ma in quel momento mi seccava la spesa extra...
@pavlinko: anche la mia fox 32 ha un po' di gioco tra fodero e stelo, tu hai risolto in qualche modo?
scusate per l'OT
Il manettino e cambio xo1 li puoi sempre vendere e recuperare un di €..Dopo quasi un anno di fox sc.. Ho fatto revisionare la forca 2 settimane fa. Un po è migliorata. Ma il gioco stelo e fodero c e sempre.. Penso che piu vai avanti con km e utilizzo aumenterà questo problema.. Steli troppo corti per alleggerire e sciassi molto leggero. Alla fine da qualche parte si paga, e il boost serve a poco se flette tutto..un po di amarezza mi resta.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io quasi 2000 ancora la catena è al 0.50% di allungamento.ne avrà per altri 2 o 300km . il Cambio sempre preciso e veloce mai perso un colpo. La catena e p.p attirano meno fango e sporcizia. Per me è una spanna sopra il vecchio 11v

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie per la catena. Consumo regolare allora.
Per quello che costa ogni 2500 km si può cambiare.
Il pacco pignoni di regola...dico di regola ..si cambia ogni 5000 km sulle mtb. Ma sram eagle che costa 10 volte (per davvero!) Più della Shimano?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie per la catena. Consumo regolare allora.
Per quello che costa ogni 2500 km si può cambiare.
Il pacco pignoni di regola...dico di regola ..si cambia ogni 5000 km sulle mtb. Ma sram eagle che costa 10 volte (per davvero!) Più della Shimano?
5000km sono pochi. con il vecchio xo1 11v, ci feci circa 7000km prima di cambiarlo, con questo eagle penso di superarli tranquillamente
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.413
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sto pensando di montare la cassetta 9-46 di E13, così da aumentare il range di rapporti, su mono 10/42 con corona 30...costiccchia, ma è abbastanza leggera...c'è qualcuno che l'ha fatto? Sarebbe un "quasi eagle";-)
il 9 è un pignone troppo piccolo, meglio piuttosto la Ingrid 46T10 che ha un'ottima spaziatura dei rapporti
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
il 9 è un pignone troppo piccolo, meglio piuttosto la Ingrid 46T10 che ha un'ottima spaziatura dei rapporti
Daccordo sul 9, ingrid ottimo prodotto con ottima scalatura ,ma a quel prezzo credo che lo utilizzerà soltanto i prof che hanno problemi di sponsor e non possono montare sram

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho sempre utilizzato catene sram. Pero con 11v mediamente dopo 900/ 1200 la catena era allungata di 0.75 fin da nuovo. Mentre con l eagle sono gia al doppio dei km e ancora la catena ne ha . per mia esperienza il 50 si usa meno spesso rispetto al 42.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

ktm800

Biker novus
15/5/14
38
0
0
Visita sito
Scusate una informazione ,avendo una cassetta sram 10/42 E vorrei una soluzione più economica per mettere una 10/46 oppure 9/46 o 10/48 cosa potrei montare ? Avanti ho messo una 34 ..su l'altra bici che avevo montavo su corpetto shimano sunrace 11/46 e 34 anteriore e mi trovavo benissimo ..su questa con cerchi roval E corpetto xd vorrei una rapportatura uguale cosa potrei mettere? .avevo pensato anche di mettere una corona ovale da 34 ..a me piace più il rapporto duro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo