Mondraker

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
L'altezza totale della forcella è un po diversa dalla vecchia, ha 10mm in più di corsa e probabilmente anche un rake diverso. La posizione di guida ora è molto più comoda e meno race.
A parte questo, il passaggio dalla forcella a molla a quella ad aria è stata una gran cosa, visto che per il mio peso la forcella di prima affondava come il burro. Anche se sulle piccole asperità la molla è più dolce.Invece con la fox riesco a regolare il sag corretto per il mio peso e quindi in discesa non affonda a sporposito e mi rassicura molto di più. Senza contare che regolando il rebound riesco a fare delle salite tecniche che prima mi sognavo e proprio qui forse il maggiore vantaggio. Insomma, un gran passaggio. Purtroppo non so dirti con la xc500 perchè non la montavo. Anche il cambio ruote è stata una gran cosa. Ora si va molto meglio, e poi il passaggio a tubeless è stata un'altra gran bella cosa. Più comodità. Purtroppo avevo problemi con la sella (royal viper) che ora ho sostituito con una smp glider ma che non sono ancora riuscito a provare causa lavoro-famiglia-brutto tempo.
Non sono soddisfatto per nulla delle gomme però, scivalono molto e in quanto a tenuta, le kenda kinetics che montava di serie erano molto meglio, solo che reano troppo troppo piccoline. Pensavo quindi di passare presto ad un paio di nevegal da 2.1.
Il tutto perchè vorrei fare più giri escursionistici stile AM, quindi più comodità, guida più morbida e meno scomoda e possibilità di passaggi un po' più complicati.
Ciao Biga!
Se mi chiedevi te le raccomandavo subito...le Nevegal sono davvero un altro pianeta.....incredibili...le ho montate sulla Santa ed ora mi posso arrampicare sui muri!
 

cri80it

Biker popularis
6/10/08
70
0
0
savona
Visita sito
ciao a tutti, sono un felice possessore di una mondraker level 08 ed avrei bisogno di un vostro consiglio.

La level di serie monta le marzocchi 55 ed io avrei la possibilità di montare le 66 ma me l' hanno sconsigliato perchè potrei sbilanciare le geometrie della bici. Secondo voi è possibile? cosa mi consigliate di fare?
 

massyvassallo

Biker tremendus
26/9/06
1.391
0
0
54
genova
Visita sito
ciao a tutti, sono un felice possessore di una mondraker level 08 ed avrei bisogno di un vostro consiglio.

La level di serie monta le marzocchi 55 ed io avrei la possibilità di montare le 66 ma me l' hanno sconsigliato perchè potrei sbilanciare le geometrie della bici. Secondo voi è possibile? cosa mi consigliate di fare?



prova a sentire gabrigoride se non ricordo male credo che lui monti le 66
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
60
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
Ciao a tutti!!
Sono un felicissimo possessore di una Prayer Coil!! E' la mia prima biga da FR e mi ci trovo benissimo, l'ho provata per bene a Sestola, nei vari sentieri e mi ha dato sempre la giusta fiducia a osare sempre di più!!! In più che dire, ottimo prezzo, ottimi componenti...In giro non se ne vedono tante, verissimo...ma sinceramente non mi dispiace, rimaniamo una piccola elite!! :))):

La sospensione post. ti sembra che vadi bene?....
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
60
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
premetto.. non l'ho mai provata..
ma il sistema di sospensione posteriore è uno dei migliori del mercato, e quasi una specialized Pitch, quindi non credo che avresti delle sorprese sul funzionamento, funziona bene e basta :-)[/quote

Questo lo so anche io......il fatto è che all'impatto con un ostacolo la bici invece di passare oltre rallenta come se qualcono la tirasse indietro, senzazione amplificata nelle pietraie con poca pendenza.....sag dell'ammo al 30%, che sia quello??....
 

Nik DH

Biker novus
1/10/08
22
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti sono indeciso se comprare una santa cruz v10 o una mondraker kaiser wcs da dh...sec voi qual'è la migliore????visto che nn ho la possibilità di provere tali bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo