Mondraker Zenith

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
che taglia è? sembra molto compatta

è una M la piu piccola poi il forcellone la rende ancora più nana

come colori preferisco la xr cmq sembra un bel cavallo da battaglia...poi ci dirai come si comporta sul campo:celopiùg:
un pensierino al cambio di telaio l'ho già fatto...

Oggi le ho fatto fare il battesimo a Finale con salita al DIn, ancora troppo presto per delle impressioni veritiere ci vorranno ancora qualche giro pedalato, però 1000 mt di dislivello con monocorona e forcella a 180 mi son passati tranquilli, di sicuro ci va un bel pò di allenamento però non ho rischiato di ribaltarmi mai, e in discesa è impostata bene, vediamo domani quando si farà dei giri sul carrello
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
primi giorni con la Zenith, molto contento dell'acquisto, sono ancora troppo "caldo" per essere completamente neutro, però le differenze con la Dune le sto vedendo, è più giocosa e stabile in discesa e non potrebbe non esserlo, impostata come è adesso dovrebbe essere a 65 gradi avendo la forcella a 180.. in salita non mi da fastidio più di tanto l'escursione fissa, ho solo fatto solo stradoni larghi e con buone pendenze, quando riuscirò a fare dei single track vediamo se non mi ribalto, la paittaforma Zero è forse al suo limite per la pedalabilità, non bobba ma le bielle si vedono lavorare di più della dune, basta cmq indurire il propedal e si eliminano le oscillazioni, forse però ho il sag regolato male quindi è da verificare. Se la si prende come unica bike per pedalare forse la Talas ci può stare, la Float RC2 rimane cmq un bel valore aggiunto per il potenziale della bike, stesso vale per la singola e le 10v mi sa che in qualche punto sarò costretto a farmela a piedi...
 

dalola

Biker popularis
19/10/09
80
0
0
spoleto
Visita sito
complimenti per la scelta, la biga sembra essere fenomenale sulla carta e visivamente è veramente uno spettacolo... :cucù:mi sembra di aver capito che è come la dune in salita (anche se si sente un pò di peso in più) ma in discesa è molto più ignorante... io cerco proprio questo... peccato il prezzo, a 16 anni non ci si arriva... sinceramente mi aspetto un bel test dal diretour.. speriamo di vederlo prima possibile!!! :spetteguless:
 

franci

Biker novus
12/1/06
21
0
0
ANCONA
Visita sito
Chiedo lumi circa un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un telaio zenith con freni avid code diam 203 ant e post.
Fin da subito al momento di frenare(oltre al rumore insopportabile) il telaio inizia a vibrare come se il freno pst. mandasse in "risonanza" il telaio.
Modifiche effettuate:
1) cambiato pasticche;
2) cambiato disco da 203 a 185;
solo una cosa mi rimane da fare cambiare impianto frenante.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Chiedo lumi circa un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un telaio zenith con freni avid code diam 203 ant e post.
Fin da subito al momento di frenare(oltre al rumore insopportabile) il telaio inizia a vibrare come se il freno pst. mandasse in "risonanza" il telaio.
Modifiche effettuate:
1) cambiato pasticche;
2) cambiato disco da 203 a 185;
solo una cosa mi rimane da fare cambiare impianto frenante.

rumore ogni tanto anche i miei RX ne fanno ma se sono sporchi i dischi, sicuro che non siano i mozzi? il carro ha del gioco?
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Chiedo lumi circa un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un telaio zenith con freni avid code diam 203 ant e post.
Fin da subito al momento di frenare(oltre al rumore insopportabile) il telaio inizia a vibrare come se il freno pst. mandasse in "risonanza" il telaio.
Modifiche effettuate:
1) cambiato pasticche;
2) cambiato disco da 203 a 185;
solo una cosa mi rimane da fare cambiare impianto frenante.


non conosco l'impianto Avid Code ma quoto Manitu
verificare BENE il carro, le bielle, i cuscinetti, i perni dell'ammortizzatore... che tutto sia al suo posto, in battuta e con frenafiletti (Mondraker NON lo mette)
Al secondo giro (fortunatamente solo un test dietro casa e un altro test leggero) mi sono accorto che di avvitato, serrato e allineato c'era molto poco.
Adesso (3 mesi di uso non intenso ma cmq sia park che AM) sembra tutto "stabilizzato" ma faccio un check dopo ogni uscita....
 

franci

Biker novus
12/1/06
21
0
0
ANCONA
Visita sito
grazie x le info.
confermo che dopo due uscite tutto il carro posteriore era completamente "svitato".
mentre il mozzo e ruota sono nuovi;
la vibrazione è molto forte e non riesco a comprenderne i motivi.
ultimo tentativo cambio dei freni e disco da 160 .......
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Ciao a tutti mi date un consiglio x favore....
La userei per giri anche pedalati ma la voglio piu' propensa alla discesa...Non mi interessa fare piu' fatica in salita tanto non devo far gare....In discesa pero' mi davo divertire....
Telaio Mondraker zenith x 2011
Forcella marzocchi 55 rc 2012 da 170-totem coil da 180 oppure...?
Quali cerchi? Quali freni?
Grazie
 
Ciao a tutti mi date un consiglio x favore....
La userei per giri anche pedalati ma la voglio piu' propensa alla discesa...Non mi interessa fare piu' fatica in salita tanto non devo far gare....In discesa pero' mi davo divertire....
Telaio Mondraker zenith x 2011
Forcella marzocchi 55 rc 2012 da 170-totem coil da 180 oppure...?
Quali cerchi? Quali freni? Grazie

... eh eh eh ... bella domanda !!!!!!!!!!!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... il budget qual'è ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo