Mondraker Zenith

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ma e' proprio l'inizio che e' spaccagambe!!!:specc::specc:facciamo cosi...ti aspetto subito dopo la prima curva e ti carico in furgone:hahaha::hahaha:

ot e poi la finiamo qui prima che ci cazziano :smile:

nella zona del sanremese c'è una passione per rampe da paura, la milano sanremo la facessero passare nell'entroterra sarebbe buona per scalatori, siamo scesi con furgoni da una rampa da garage dove spero di non ribaltarmi con la zenith.....

fine OT
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
che gomme hai intenzione di usare per la gara?io oggi ho fatto il mio solito giro con un dhf 2ply davanti e HR 2 ply dietro e alla fine mi ha distrutto la salita anche se in discesa non ho sentito alcun limite
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
L'ho provata ieri... anche se solo per una discesa (grazie in questo caso al buon Manitu)...
Io uso principalmente una enduro da 160+150 (iron horse six point 2008).
Boh... la zenith me la sono sentita subito mia, mi sono sentito subito più sicuro... mi è piaciuta da matti!!
La fortuna vuole che pesi pure come lui quindi le sospensioni erano già a posto come sag e ritorno (sulla mia me lo sono fatto regolare da lui quindi sono già abituato :-D)
Bellissimo giocattolino che mi ha fatto già venire in mente pensieri malsani e dispendiosi :smile:
Tu che eri estraneo dal comportamento del sistema zero, come ti sei trovato nella pedalabilità, così alla prima botta?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
oggi preso da momento grammomaniaco, ho pedato la Zenith...

responso.. 15.4kg son contento a metà però lavorando su ruote, guarnitura e alcune cazzatelle, penso di togliere ancora 0,5 kg...
Metti una foto per vedere come l'hai aggiornata!

Io invece ora posso concentrarmi solo sulla grammomania, perchè non la posso usare eheh.
Dovrei riuscire a portala a 14,7/8, con "poca" spesa e lasciando la van
Quando avrò voglia di spendere 100 euro in un paio di pedali xtr trail.....zio caro, costano come l'oro!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Metti una foto per vedere come l'hai aggiornata!

Io invece ora posso concentrarmi solo sulla grammomania, perchè non la posso usare eheh.
Dovrei riuscire a portala a 14,7/8, con "poca" spesa e lasciando la van
Quando avrò voglia di spendere 100 euro in un paio di pedali xtr trail.....zio caro, costano come l'oro!

io ordinerò 2 cerchi ex819, raggi piatti sapim come consigliato da te, eredito degli ottimi HOPE PRO2, poi prendo una guarnitura stylo come consigliato o cerco una XTR usata a poco da cannibalizzare rendendola singola, poi vediamo a quanto sarò, nota di aumento peso, appena mi sarò ripreso dal salasso KS SN da 150mm

foto appena gli passo vicino gliele faccio :D
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
oggi preso da momento grammomaniaco, ho pedato la Zenith...

responso.. 15.4kg son contento a metà però lavorando su ruote, guarnitura e alcune cazzatelle, penso di togliere ancora 0,5 kg...

Ricorda che sono importanti, in termini di peso, i pedali e la cassetta....

Metti una foto per vedere come l'hai aggiornata!

Io invece ora posso concentrarmi solo sulla grammomania, perchè non la posso usare eheh.
Dovrei riuscire a portala a 14,7/8, con "poca" spesa e lasciando la van
Quando avrò voglia di spendere 100 euro in un paio di pedali xtr trail.....zio caro, costano come l'oro!

Tieni a mente i syncros Traverse, ottimo peso e spesa non esagerata.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179638[/URL]
Lo sgancio è buono anche se non hanno tantissima superfice della gabbietta...
 
  • Mi piace
Reactions: masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ricorda che sono importanti, in termini di peso, i pedali e la cassetta....



Tieni a mente i syncros Traverse, ottimo peso e spesa non esagerata.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179638[/URL]
Lo sgancio è buono anche se non hanno tantissima superfice della gabbietta...
Cavoli, costano decisamente meno, e sono anche più leggeri!

Non vorrei però avere un diverso feeling di sgancio/aggancio rispetto ai miei shimano 647, che seppur pesando 575g, una fucilata si, ma sono imbattibili in questo campo, e con gli xtr non può serto peggiorare. L'unica cosa che peggiorerebbe sarebbe un filo meno di superficie d'appoggio, e una carta da 100 in meno nel portafogli ahahahah

Costano 40 euro su hibike!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
.....Non vorrei però avere un diverso feeling di sgancio/aggancio rispetto ai miei shimano 647, che seppur pesando 575g, una fucilata si, ma sono imbattibili in questo campo, e con gli xtr non può serto peggiorare. L'unica cosa che peggiorerebbe sarebbe un filo meno di superficie d'appoggio...

Ho sia gli M424 che M545, simili ai tuoi M647... i syncros non differiscono molto da quasti come sensazioni di sgancio. Dopo un po' di rodaggio in cui erano più duri, adesso non mi accorgo della differenza, anche per la superfice di appoggio.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io ordinerò 2 cerchi ex819, raggi piatti sapim come consigliato da te, eredito degli ottimi HOPE PRO2, poi prendo una guarnitura stylo come consigliato o cerco una XTR usata a poco da cannibalizzare rendendola singola, poi vediamo a quanto sarò, nota di aumento peso, appena mi sarò ripreso dal salasso KS SN da 150mm

foto appena gli passo vicino gliele faccio :D
Allora come si è comportata la zenith a sanremo? :-)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Allora come si è comportata la zenith a sanremo? :-)

magari sotto al culo di qualcun'altro sarebbe andata meglio, però son contento, su sentieri non proprio lisci di coldirodi, mi ha salvato molte volte e non mi ha fatto cuocere più di tanto.. ora vediamo coggiola, il 4° posto di categoria mi "impone" almeno a farne altre 2/3 per provare a salire sul podio sprint della S6..

però devo pedalare!! son troppo scarso sui rilanci...

contento del 32 davanti, avrei pedalato la prima terribile rampa al 20% ma ho preferito spingere, il trasferimento era veramente lungo e non aveva senso
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
magari sotto al culo di qualcun'altro sarebbe andata meglio, però son contento, su sentieri non proprio lisci di coldirodi, mi ha salvato molte volte e non mi ha fatto cuocere più di tanto.. ora vediamo coggiola, il 4° posto di categoria mi "impone" almeno a farne altre 2/3 per provare a salire sul podio sprint della S6..

però devo pedalare!! son troppo scarso sui rilanci...

contento del 32 davanti, avrei pedalato la prima terribile rampa al 20% ma ho preferito spingere, il trasferimento era veramente lungo e non aveva senso
Grande risultato! Sarai costretto a venire a palazzuolo allora :-) così magari ci facciamo qualche discesa insieme
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
magari sotto al culo di qualcun'altro sarebbe andata meglio, però son contento, su sentieri non proprio lisci di coldirodi, mi ha salvato molte volte e non mi ha fatto cuocere più di tanto.. ora vediamo coggiola, il 4° posto di categoria mi "impone" almeno a farne altre 2/3 per provare a salire sul podio sprint della S6..

però devo pedalare!! son troppo scarso sui rilanci...

contento del 32 davanti, avrei pedalato la prima terribile rampa al 20% ma ho preferito spingere, il trasferimento era veramente lungo e non aveva senso

Complimenti!!! ;-)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Grande risultato! Sarai costretto a venire a palazzuolo allora :-) così magari ci facciamo qualche discesa insieme

yess mi sa proprio di si, almeno ti conosco fuori da una tastiera o-o

Complimenti!!! ;-)

denghiuu

Grande Marco, mi spiace non ci siano visti...ci si vede a Coggiola (vado il 25 a pedalarla, d'ora in poi abbandona le furgonate..)

se riesco vorrei andarla a provare un week end, sia pedalata che furgonata (opzione difficile) magari ci si vede il 25 a pedarla assieme :D

Ciao Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo