Mondraker Zenith

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
si vede che non hai mai giarato a calizzano d'estate :smile: li diventa talco puro... il fondo a diano mi è sempre piaciuto.. tranne san rocco la parte finale se bagnato...

si faccio la gara con la zenith, ora ho eliminato i 2,50 sia davanti che dietro, poi per diano spero si avere anche i cerchi più leggeri... sicuramente uso i pedali agganciati.. mentre a coldirodi flat...

il mio amico si lancia si è una delle guide migliori di Finale Freeride, che sto convertendo ai biciclettini...
non ho mai girato a calizzano,cmq i miei soci mi hanno detto che e' bello e c'e' un W-ride da panico...complimenti anche al tuo amico,direi che se la cava anche con il biciclettino :-)
se hai adocchiato gli ST ti dico solo una cosa:sicuro guidi piu' pulito di me comunque mi sono durati 2 mesi fino a che sono andato a finale e ne ho 'tolto d'insieme' uno...l'ho poi mandato da Vittoria a rimettere insieme,li ho venduti per prendere gli SX e quello a cui li ho dati lo ha ridistrutto sul salto del tronco...
di guarnitura monto l'unica cosa marchiata XC del mio mezzo,una RF Deus:la maltratto da 3 anni ed e' ancora li',nonostante pesi poco piu' di un'XTR.ultimamente su CRC la portavi via ad un ottimo prezzo
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Sorellina? qualequale!

La volpettina, a giorni vado a chiedere per il telaio, unico neo, non ha l'attacco ISCG5 per il tendi...

Beh la mia xtr è 760g (pesata) con tutte e 3 le corone.
Io ne ho trovata una usata qui sul mercatino, un po' segnata dalla pedalata (niente di tragico, ma chissenefrega), ma a 100 euro! e una nuova a 180.
Secondo me sono delle guarniture della madonna.

Trovata ieri sera sul mercatino una XTR a 99 euro usata, non avendo mai avuto XTR devo informarmi sulle corone da 32, la mia intenzione è limare tutto, piccola e il padellone e lasciare solo quella..

Che ardent hai, exo o lust?
Per il secco io monto la crossmark.
Comunque la minion 2.5 exo pesa 850g, quindi potresti rimanere sul 2.5 volendo!
Io volevo riuscire a tirarla sotto i 15kg, ma sarà dura, dovrei cambiare troppe cose

ardent lust al posteriore, con un ordine comune, prendo un exo e lo tengo li per l'anteriore, sto provando il 2,35 e mi sto trovando...
per stare nei 15 kg, mi sa che devi ricorrere al carbonio e prendere molte parti di alta gamma...

Ho preso anche i nuovi freni xt, magari sono più leggeri dei juicy7 che avevo.
Non li ho presi per il peso, ma solo perchè mi piace la frenata shimano

con gli shimano mi sono sempre trovato bene, non riesco a digerire gli avid, vorrei ridurre le dimensioni dei dischi freno almeno al posteriore, l'anteriore purtoppo deve rimanere 203, la forca vuole solo quello...

non ho mai girato a calizzano,cmq i miei soci mi hanno detto che e' bello e c'e' un W-ride da panico...complimenti anche al tuo amico,direi che se la cava anche con il biciclettino :-)

ehh il wall ride si è piccolino :smile:, quest'anno dovrebbero spuntarne fuori 1/2 naturali sugli 6mt di altezza, se si forma bene la traccia...
guarda i video di vimeo sull'account dov'era caricato quello di diano.. vedi che Lazza va meglio con il biciclettone, sto maledetto..

se hai adocchiato gli ST ti dico solo una cosa:sicuro guidi piu' pulito di me comunque mi sono durati 2 mesi fino a che sono andato a finale e ne ho 'tolto d'insieme' uno...l'ho poi mandato da Vittoria a rimettere insieme,li ho venduti per prendere gli SX e quello a cui li ho dati lo ha ridistrutto sul salto del tronco...

ho degli XL e avuto e venduto i primi SX, mi sono trovato bene, sono sempre stato cinghialone, sarebbero utlizzati per girare più sul flow che per scassoni e altro, Diano e coldirodi le farei con gli stan flow per dire..

di guarnitura monto l'unica cosa marchiata XC del mio mezzo,una RF Deus:la maltratto da 3 anni ed e' ancora li',nonostante pesi poco piu' di un'XTR.ultimamente su CRC la portavi via ad un ottimo prezzo


Grazie per la segnalazione, se non riesco a concretizzare per l'XTR di cui ho scritto sopra cerco una DEUS...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La volpettina, a giorni vado a chiedere per il telaio, unico neo, non ha l'attacco ISCG5 per il tendi...



Trovata ieri sera sul mercatino una XTR a 99 euro usata, non avendo mai avuto XTR devo informarmi sulle corone da 32, la mia intenzione è limare tutto, piccola e il padellone e lasciare solo quella..

La foxy? mmmmm interessante


Per l'xtr stai attento che sia dalla versione 970 in poi, che ha il girobulloni classico 104, per corone standard. Quelle prima hanno un girobulloni diverso.

Io contavo di scendere di peso senza carbonio, con foxvan 36 e telescopico, ma mi sa che dovrei cambiare anche le ruote per farlo, ora ho dei dt1750....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Marco, prima da Hibike la avevano a 150, ma sono sicuro che in giro a quel prezzo si trovi......la Truvatuv Stylo OCT 1.1...singola nativa, leggerissima (555gr le sole pedivelle) e ottimo value for money (occhio che si trova anche a prezzi sopra i 200....)
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu and masao

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
La foxy? mmmmm interessante
Per l'xtr stai attento che sia dalla versione 970 in poi, che ha il girobulloni classico 104, per corone standard. Quelle prima hanno un girobulloni diverso.
Io contavo di scendere di peso senza carbonio, con foxvan 36 e telescopico, ma mi sa che dovrei cambiare anche le ruote per farlo, ora ho dei dt1750....

yess la foxyna, il mio spacciatore di nizza, l'ha montata fox 36 float (pensa anche a lei è una gran forcella) singola+telescopico+crossmax st.. e altre cosucce a 12.2kg in taglia L, in M spero di stare sotto.. devo ledere l'onore francese facendo meglio!!! :smile:
la le pedivelle a 99 sono le 960 quindi non vanno bene, per scendere di peso probabile che spendendo meno si potrebbero montare dei mozzi superstar, raggi sfinati e cerchi stanflow o dei mavic con canale massimo per 2,35, ma non credo che tu voglia rinunzciare ai 2.50

Marco, prima da Hibike la avevano a 150, ma sono sicuro che in giro a quel prezzo si trovi......la Truvatuv Stylo OCT 1.1...singola nativa, leggerissima (555gr le sole pedivelle) e ottimo value for money (occhio che si trova anche a prezzi sopra i 200....)

Miiiiilllleeee grazie mi hai fatto un favore, non mi veniva in mente un nome di una singola nativa...!! ora cerco piani pianino cosa viene fuori!!!

ci si vede a coldirodi!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
yess la foxyna, il mio spacciatore di nizza, l'ha montata fox 36 float (pensa anche a lei è una gran forcella) singola+telescopico+crossmax st.. e altre cosucce a 12.2kg in taglia L, in M spero di stare sotto.. devo ledere l'onore francese facendo meglio!!! :smile:
la le pedivelle a 99 sono le 960 quindi non vanno bene, per scendere di peso probabile che spendendo meno si potrebbero montare dei mozzi superstar, raggi sfinati e cerchi stanflow o dei mavic con canale massimo per 2,35, ma non credo che tu voglia rinunzciare ai 2.50

Io il minion 2.5 lo monto da quando ho preso l'exo, sennò ho sempre montato il 2.35 2ply, quindi non farei fatica a tornare indietro. Però c'è sempre da dire che un 2.5 maxxis è come un 2.35 schwalbe o kenda....

Adesso vedo... le crossmax st ci sono per perno da 20 davanti e 12 dietro?
Così se ne trovo un paio ad un buon prezzo le prendo per la front da allenamento (ha il pp anche lei davanti) e all'occorrenza le passo sulla zenith eheh

Se devo prendere delle ruote assemblate le dovrei montare con raggi piatti e mozzi leggeri (tipo dt240), per stare sotto il peso delle mie ruote (1750g), spendendo un tot e guadagnando si e no 100g...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Adesso vedo... le crossmax st ci sono per perno da 20 davanti e 12 dietro?
Così se ne trovo un paio ad un buon prezzo le prendo per la front da allenamento (ha il pp anche lei davanti) e all'occorrenza le passo sulla zenith eheh

si sono PP20 e Mozzo 135x12, la mia idea era proprio Zenith/foxy per passarsi i componenti, escluso la forca sono compatibili in tutto e per tutto...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ho degli XL e avuto e venduto i primi SX, mi sono trovato bene, sono sempre stato cinghialone, sarebbero utlizzati per girare più sul flow che per scassoni e altro, Diano e coldirodi le farei con gli stan flow per dire..
e bravo,vedo che parliamo la stessa lingua...ho visto come sara' piu' o meno la gara a S.Bart e pensavo fosse peggio,comunque togliersi del peso rimane consigliato.chiedero' al Conte se fara' una categoria speciale 'per escursione',vedrai che con i tuoi 180/170 ti piazzerai benissimo... ;-)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
e bravo,vedo che parliamo la stessa lingua...ho visto come sara' piu' o meno la gara a S.Bart e pensavo fosse peggio,comunque togliersi del peso rimane consigliato.chiedero' al Conte se fara' una categoria speciale 'per escursione',vedrai che con i tuoi 180/170 ti piazzerai benissimo... ;-)


oggi grazie ai suggerimenti arrivati tolgo 3/4 etti dalla bike

nahhh vediamo di divertirci, ... andando OT spero che il senso di gara siano i 3 della sprint
poi maiali + un eventuale alcatraz...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ecco la mia nuova zenith, montata in attesa degli ultimi ritocchi.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=69346
Ora manca solo il rider....
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
se la tua è 15.2

la mia ha ancora bisogno di stare un pò a stecchetto :cry: a spanne vedendo il tuo montaggio
Con il pacco pignoni xtr è un etto più pesa della duna (che prima aveva un xt).

Quello che non capisco è che pesi ancora così tanto. Boh, forse saranno i freni/dischi, e il manubrio. I pedali sicuro, pesano 580g. Ho addocchiato gli xtr trail e solo li cavo 2 etti. Ma sono costosetti...

Volevo accorciare l'attacco da 60 a 50mm, e mi piacerebbe l'attacco renthal, ma costa anche questo un puttanaio!


Poi per il resto non saprei più dove andare ad intervenire....
 

travacrf

Biker novus
Ciao a tutti,ho approfittato delle recenti abbondanti nevicate per portare la mia zenith ....al fresco....e abbiamo fatto qualche foto sulla...con....e tra la neve.....:mrgreen:
 

Allegati

  • vlcsnap-2012-02-19-19h54m55s21.jpg
    vlcsnap-2012-02-19-19h54m55s21.jpg
    12,6 KB · Visite: 24
  • IMG_2074.jpg
    IMG_2074.jpg
    61,6 KB · Visite: 22
  • IMG_2067.jpg
    IMG_2067.jpg
    56,3 KB · Visite: 26
  • IMG_2073.jpg
    IMG_2073.jpg
    62,1 KB · Visite: 24
  • IMG_2055.jpg
    IMG_2055.jpg
    60,2 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo