Mondraker Zenith

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
@trava; intanto benvenuto tra noi, diciamo che bardata così la tua bella non solo non rischia di sporcarsi ma è al sicuro anche dalle malattie sessualmente trasmissibili..:smile::smile:io più modestamente mi sono limitato allo shelter sul tubo obliquo ed al neoprene sui foderi..
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Io adesso sto montando un ardent da 2.25 lust al posteriore e devo latticizzare un 2,35 2ply minion .. è un bel pò che non uso un 2.35 all'anteriore, vediamo se mi uccido..
stai attrezzando il mezzo per le gare che vai cosi' "leggero" dietro?immaginando come lo maltratterai lo vedo male :-) ho provato a metterlo tempo fa,era molto voluminoso e scorrevole ma mi era durato 2 uscite poi l'ho tagliato irrimediabilmente... sono tornato al fido HR 2ply.ho il minion anche io davanti e mi trovo bene (anche se e' un 60a e in questa stagione sarebbe molto meglio un 42....) ma e' un 2,50",il 2,35" mi faceva tenerezza....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
stai attrezzando il mezzo per le gare che vai cosi' "leggero" dietro?immaginando come lo maltratterai lo vedo male :-) ho provato a metterlo tempo fa,era molto voluminoso e scorrevole ma mi era durato 2 uscite poi l'ho tagliato irrimediabilmente... sono tornato al fido HR 2ply.ho il minion anche io davanti e mi trovo bene (anche se e' un 60a e in questa stagione sarebbe molto meglio un 42....) ma e' un 2,50",il 2,35" mi faceva tenerezza....

Si lo sto smagrendo un pò, a marzo scende ancora con un paio di ruote da 1.7, spero le gare di farle con una bike più leggera proprio come concetto e solo 140/150 di escursione, ma vediamo..
ho tenuto fino a poco tempo fa un Crossmark lust e strano ma vero mi ha durato abbastanza, ora l'ardent è una prova, anche se sanromolo/diano le farò con un HR da 2,35 2ply...
tra 2 settimane migrerò dalle tue parti per pedalare, ora il rchiamo della fresca e la zenith fatta pezzi per manutenzione mi "obbligano" :smile: a fare altro
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Si lo sto smagrendo un pò, a marzo scende ancora con un paio di ruote da 1.7, spero le gare di farle con una bike più leggera proprio come concetto e solo 140/150 di escursione, ma vediamo..
ho tenuto fino a poco tempo fa un Crossmark lust e strano ma vero mi ha durato abbastanza, ora l'ardent è una prova, anche se sanromolo/diano le farò con un HR da 2,35 2ply...
tra 2 settimane migrerò dalle tue parti per pedalare, ora il rchiamo della fresca e la zenith fatta pezzi per manutenzione mi "obbligano" :smile: a fare altro
la penso esattamente come te,140mm di qualita' bastano e avanzano...visto che sei andato benissimo l'anno scorso con un mezzo 'sovradimensionato' (a guidare so che te la cavicchi :smile: in piu' ti vidi passare e ci davi come un XCer...complimenti!) quest'anno punti al podio eh?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
la penso esattamente come te,140mm di qualita' bastano e avanzano...visto che sei andato benissimo l'anno scorso con un mezzo 'sovradimensionato' (a guidare so che te la cavicchi :smile: in piu' ti vidi passare e ci davi come un XCer...complimenti!) quest'anno punti al podio eh?

ma che podio :-) punto a divertirmi e a non patire troppo in salita.. già inseriranno un sentiero che piace a te, ma che a me in gara fa paura... vediamo che succede...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ma che podio :-) punto a divertirmi e a non patire troppo in salita.. già inseriranno un sentiero che piace a te, ma che a me in gara fa paura... vediamo che succede...
ah sicuro quest'anno diventando una pro non invidio le vostre gambe...se ti riferisci ai maiali magari basta 'non farsi prendere troppo' come forse potrebbe succedere a me se dovessi fare la gara:non le faccio anche perche' conoscendomi se fossi in gara 'staccherei il cervello' sentendomi autorizzato ad esagerare...comunque quel trail non poteva mancare in gara!
F.G.1893 allora lo Zenith comincia a piacerti eh?l'ho visto qualche giorno fa dal 'dottore','sta Marzocchi bianca mi e' rimasta proprio li' eh...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io adesso sto montando un ardent da 2.25 lust al posteriore e devo latticizzare un 2,35 2ply minion .. è un bel pò che non uso un 2.35 all'anteriore, vediamo se mi uccido..
La tenutadel minion 2.35 è identica al 2.5, anzi è più agile, solo che sullo sconnesso è un po' più secco, galleggia meno.
Non pensare ci sia tutto sto guadagno di peso, 1 etto.... Monta il 2.5 exxo se vuoi tirar giù del peso, io ce l'ho da un po' e per me è molto valido.

Cavoli non vedo l'ora mi arrivi sto benedetto telaio, anche se ora da me c'è 1m di neve e io non posso pedalare per un po' per via di un'intervento, ma lo vogliooooooooooooooo!
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
ah sicuro quest'anno diventando una pro non invidio le vostre gambe...se ti riferisci ai maiali magari basta 'non farsi prendere troppo' come forse potrebbe succedere a me se dovessi fare la gara:non le faccio anche perche' conoscendomi se fossi in gara 'staccherei il cervello' sentendomi autorizzato ad esagerare...comunque quel trail non poteva mancare in gara!
F.G.1893 allora lo Zenith comincia a piacerti eh?l'ho visto qualche giorno fa dal 'dottore','sta Marzocchi bianca mi e' rimasta proprio li' eh...

Ciao Piero molto molto bene,sono molto contento della scelta....
Ma cosa e' sucesso al sentiero dietro casa tua""la bascula" ?hanno tolto un salto ed e' tutto un macello l'altro ieri ho rischiato grosso sull'ultimo salto il bancale e' rotto!!!!
PS :sto sempre aspettando che mi insegni ad andare in bici!!!!!
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Si lo sto smagrendo un pò, a marzo scende ancora con un paio di ruote da 1.7, spero le gare di farle con una bike più leggera proprio come concetto e solo 140/150 di escursione, ma vediamo..
ho tenuto fino a poco tempo fa un Crossmark lust e strano ma vero mi ha durato abbastanza, ora l'ardent è una prova, anche se sanromolo/diano le farò con un HR da 2,35 2ply...
tra 2 settimane migrerò dalle tue parti per pedalare, ora il rchiamo della fresca e la zenith fatta pezzi per manutenzione mi "obbligano" :smile: a fare altro
Ciao Manitu scusa se mi intrometto ma perche' citi sanromolo?ti riferisci alla gara di apertura il 4/3?Lo scorso anno la fecero a coldirodi e pioveva a dirotto!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao Piero molto molto bene,sono molto contento della scelta....
Ma cosa e' sucesso al sentiero dietro casa tua""la bascula" ?hanno tolto un salto ed e' tutto un macello l'altro ieri ho rischiato grosso sull'ultimo salto il bancale e' rotto!!!!
PS :sto sempre aspettando che mi insegni ad andare in bici!!!!!
sono contento,come ti dicevo ti dovevi solo 'ambientare' con il mezzo nuovo che secondo me e' molto valido.effettivamente Borgo l'abbiamo lasciato andare un po',e' che e' difficilmente raggiungibile con attrezzature e materiale per la manutenzione...guarda bene tutti i salti prima di farli che soprattutto quelli con i bancali si smontano e non passandoci spesso dei rider spesso ti trovi rami boccioni e tronchi in mezzo:una volta nel punto piu' ripido mi sono puntato su una pietra che non ci doveva essere e mi sono fatto mmmmille metri rotolando :-) .
ecco in quello ti posso insegnare,per il resto ho levato le rotelle l'altro ieri....
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
sono contento,come ti dicevo ti dovevi solo 'ambientare' con il mezzo nuovo che secondo me e' molto valido.effettivamente Borgo l'abbiamo lasciato andare un po',e' che e' difficilmente raggiungibile con attrezzature e materiale per la manutenzione...guarda bene tutti i salti prima di farli che soprattutto quelli con i bancali si smontano e non passandoci spesso dei rider spesso ti trovi rami boccioni e tronchi in mezzo:una volta nel punto piu' ripido mi sono puntato su una pietra che non ci doveva essere e mi sono fatto mmmmille metri rotolando :-) .
ecco in quello ti posso insegnare,per il resto ho levato le rotelle l'altro ieri....

Si si non fare il furbo che ho avuto conferme sulle tue capacita.......
ti ricattero'quando passi in negozio.....
ciao
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Si si non fare il furbo che ho avuto conferme sulle tue capacita.......
ti ricattero'quando passi in negozio.....
ciao
dai vediamo di beccarci prima o poi nonostante gli orari diversi...sarei anche curioso di tastare il tuo mezzo.comunque complimenti che ti spari i salti di Borgo,non credere che tutti quelli che ci girano li facciano...anzi ci sono parecchi biker che evitano di salirci fino lassu' perche' sono intimoriti anche dal resto,non e' un percorso da neofiti secondo me
 

travacrf

Biker novus
Ciao a tutti,lo scorso week end,mentre spostavo la bici,sollevandola leggermente,ho sentito un piccolo "battito" sotto le mani.....la cosa mi ha subito scoraggiato e ho pensato ci fossero i cuscinetti del carro già andati(bici nuova con 10 uscite da circa 50km di enduro).Cercando di capire meglio da dove veniva il "gioco" ho notato che il reggisella telescopico (reverb) ha un certo movimento libero se si spinge la sella avanti e indietro ed effettivamente produce una sorta di "battito".Pensavo fosse finita li,e la cosa non mi interessava più di tanto,solo che riprendendo la bici per il solo telaio ho risentito il "battito"....alla fine ho appurato con estrema certezza (e un pò di incazzatura) che il "battito" che sento è provocato dal link inferiore che collega il telaio principale al carro;più precisamente è la boccola filettata a forma di eccentrico lato sx che ha del gioco rispetto alla sua sede nel telaio !!!(allego foto)Sinceramente volevo costruirmela nuova,in modo che avesse gioco zero e finiva la storia...ma le viti ne si avvitano ne si svitano....quindi stavo pensando di ordinarle nuove ed eventualmente eliminarle forandole e sostituire l'eccentrico....
Per fortuna i cuscinetti sono ok e anche l'eccentrico dal lato opposto...a questo punto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema....oppure se avete mai smontato il link e quindi siete riusciti a svitare le viti(magari chiedo anche sul forum Dune che ha lo stesso fissaggio).....grazie.....
 

Allegati

  • IMG_1973 bis.jpg
    IMG_1973 bis.jpg
    59,9 KB · Visite: 34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo