Mondraker Summum

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
al limite, se proprio sei fanatico del blu anni '80, questi: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3442

images
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
:spetteguless:si poi doversti farteli fare apposta con la battuta da 150:cucù:
certo è che le dee-max stanno da schifo(esteticamente) e crank br. ha deciso che nn gli interessa vendere ruote da DH se continua a proporle rosse; che stanno bene si e no con tre telai:medita:

Ma secondo me i CB rossi invece ci starebbero bene e di brutto:loll: e poi alla fine non c'è neanche tanta differenza di euri tra questi e i mavic!Io gli ho trovati a 80€ in più dei deemax..!non mi sembra uno sproposito!no?
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Si starebbero bene anche con il rosso,ho provato tra l'altro a vedere come stanno con le red heat,ma ho postato il fotomontaggio con le crank perche sono un amante dei giusti accostamenti e quei cerchi gli stanno da paura(parere puramente estetico)

per il blu io francamente lo odio!!!!:cucù:

Ma mi sa che lo dovro buttare giu se mi voglio prendere questa fantastica bici!

Io se fosse stato possibile avrei preso il telaio edizione giallo limone e gli avrei montato delle belle ruote viola!!!
abbinamento cromatico che piu rientra nei miei gusti...
ma alla fine sono solo inutili vezzi,se era rosa pallido o rosa shoking di serie me la prenderei comunque per quanto funziona bene questa bici....
dalle mie parti me ne stanno dicendo di tutte,perchè non è una bici facile,perche e troppo esagerata,ma la solidità....ecc...
ma non ne sto a sentire nessuno,mi piace ne parlano bene ,il distributore è un ottimo distributore e non si è visto un telaio craccato in 2/3 anni!
poi la si puo adattare per ogni utilizzo con l'adjust kit....meglio di cosi!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Si starebbero bene anche con il rosso,ho provato tra l'altro a vedere come stanno con le red heat,ma ho postato il fotomontaggio con le crank perche sono un amante dei giusti accostamenti e quei cerchi gli stanno da paura(parere puramente estetico)

per il blu io francamente lo odio!!!!:cucù:

Ma mi sa che lo dovro buttare giu se mi voglio prendere questa fantastica bici!

Io se fosse stato possibile avrei preso il telaio edizione giallo limone e gli avrei montato delle belle ruote viola!!!
abbinamento cromatico che piu rientra nei miei gusti...
ma alla fine sono solo inutili vezzi,se era rosa pallido o rosa shoking di serie me la prenderei comunque per quanto funziona bene questa bici....
dalle mie parti me ne stanno dicendo di tutte,perchè non è una bici facile,perche e troppo esagerata,ma la solidità....ecc...
ma non ne sto a sentire nessuno,mi piace ne parlano bene ,il distributore è un ottimo distributore e non si è visto un telaio craccato in 2/3 anni!
poi la si puo adattare per ogni utilizzo con l'adjust kit....meglio di cosi!

Sicuramente se ci fossero state le opium blu sarebbe stato un abbinamento da paura!avevo pensato anch'io al telaio giallo ma c'era troppo da aspettare..altrimenti giallo + rosso =:sbavon:
Sicuramente sarà una bici difficile ma secondo me con la possibilità di variare le geo si può adattare benissimo ai vari stili di guida!Alla fine io l'ho comprata proprio per quello!Mi ero promesso di montarla con tutta calma, ma a forza di leggere qui e di vedere le foto postate da chi ci gira già,altrochè fare con calma:azz-se-m:
Una curiosità ragazzi, la prima uscita che avete fatto con la Summum che geo avete montato?siete partiti subito a 63°?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ma chi ha detto che é una bici difficile , ci ho appoggiato per la prima volta le chiappe sopra con la geometria impostata dalla casa , tarato le sospensioni in due discese , e poi é stato subito feling e l' ho tirata a velocita' mai fatte con tutte le bici che ho avuto prima , e la mia é anche montata con monopiastra , mi sa che per sabato prossimo porto l' angolo a 61 e allungo dal tutto il carro
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Solitamente dice che è difficile chi non l'ha mai provata e sopratutto chi non se ne è innamorato penso!:smile:
La mia raggione per cui prendero addirittura la pro team anche se vengo da una poison epo t(quindi freeride pesante) e proprio perche ha le geometrie aggiustabili e non come alle solite bici che cambi l'attacco del ammo per accorciare il carro ed aumentare l'angolo sterzo con conseguente rialzo del movimento centrale ad altezze allucinanti...e poi lo scelta perchè voglio il meglio ed al momento per quello che costa completa forse è l'unica bici che ti da un montaggio da paura senza spendere quei 500€ /1000€ in piu rispetto a qualsiasi altra concorrente a pari livello (made in taiwan)

Magari ci sono un paio di eccessi,tipo guarnitura xtr,che comunque alla fine per un mezzo race ci sta tutta anche perche e da 165 quindi non dovrebbe rischiare troppo la vita....mentre l'esagerazione piu grossa secondo me è l'xtr come cambio....sinceramente 10 marce sono troppe quando alla fine la tendenza e quella di usarne meno(io ne usavo solo una sul mio epo causa impotenza dovuta a bobbing allucinante:smile:)
ovviamente questo è un parere anche perchè documentandomi ,10 rapporti danno il vantaggio che essendo ravvicinati di più rispetto a 9 la cambiata dovrebbe risultare più fluida....
I possessori della proteam 2011 confermano??

Ah domandone a chi possiede sempre la 2011 proteam completa:Il manubrio quanto pesa???lo chiedo perchè se è troppo leggero lo devo cambiare dato che il mio negozzianete al momento e molto felice di avere me come acquirente perchè sono stato capace di piegare due manubri,un transition ed un boobar!!!
Quindi se e troppo leggero tipo sotto i 300gr pensavo gia di portarmi avanti e prenderne uno piu tosto!
Comunque li piego causa cadute perdendo l'anteriore dove io atterro in piedi senza un graffio mentre la bici si finisce da sola la pila -aosta magari! l'altra causa sono gli incontri ravvicinati con dei pini dove io mi salvo placcando l'albero e non riportando danni mentre la bici ancora sotto di me si pianta nell'albero facendo fuori anche il pompante del freno!:smile:

Diciamo che tra sfortune e goffagine,di danni ne ho fatti!
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
a me esaltano le deemax gialle , la cosa che secondo me stona di più è la fox nera ...infatti io ho deciso boxxer bianca con adesivi azzurrini , come quelli che qualcuno ha proposto alcuni giorni fa
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
a me esaltano le deemax gialle , la cosa che secondo me stona di più è la fox nera ...infatti io ho deciso boxxer bianca con adesivi azzurrini , come quelli che qualcuno ha proposto alcuni giorni fa


Addirittura preferisci montare una boxxer per avere l'accostamento bianco al posto di una bomba di forcella come la fox???
o Dio si lima ancor di piu il peso però la fox e la fox!
 

nicola69

Biker popularis
Secondo me la fox nera ci sta da paura, come anche i deemax gialli...
Io ho preso il solo telaio, e devo montare il freno posteriore... Oltre a farmi gli auguri per farlo passare dentro al telaio, qualcuno mi sa dire se ci vuole un tubo più lungo del normale?
 

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
Quando sulle specificazioni delle geometrie delle bici scrive per il BB +10mm vuol dire che l'altezza dell'asse della ruota la devi dividere a meta e dopo aggiungere +10mm. Esempio: La ruota e 26 inch che sono 66,04cm. Diviso a meta sono 33,02cm + 1cm= 34,02cm.
Vuol dire che l'altezza del BB della Summum e 34,02cm.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Quando sulle specificazioni delle geometrie delle bici scrive per il BB +10mm vuol dire che l'altezza dell'asse della ruota la devi dividere a meta e dopo aggiungere +10mm. Esempio: La ruota e 26 inch che sono 66,04cm. Diviso a meta sono 33,02cm + 1cm= 34,02cm.
Vuol dire che l'altezza del BB della Summum e 34,02cm.

Ciao.

non esattamente

significa che è a 10mm sopra la linea degli assi ... di conseguenza il dato è assoluto ... e cambia in base a che gomme e cerchi si montano .. che ovviamente variano l'altezza da terra

è una modalità di misurazione che sta prendendo piede negli ultimi anni ... dato che la misurazione del bb presa da terra ha troppe variabili che la rendono poco affidabile
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
E' la giusta misura per dare l'altezza del movimento centrale misurato rispetto l'asse ruota, che garantisce una misura precisa senza ambiguità indipendente dal tipo di gomma montato

Dare la misura da terra è sbagliato e non capisco perchè alcune case costruttrici ancora lo fanno.
Per fare un esempio, tra una maxxis high roller e una scwalbe muddy mary da 2,5 c'è un bel pò di differenza a livello di diametro esterno...pur essendo entrambe gomme da dh da 2,5..
 

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
non esattamente

significa che è a 10mm sopra la linea degli assi ... di conseguenza il dato è assoluto ... e cambia in base a che gomme e cerchi si montano .. che ovviamente variano l'altezza da terra

è una modalità di misurazione che sta prendendo piede negli ultimi anni ... dato che la misurazione del bb presa da terra ha troppe variabili che la rendono poco affidabile

Si va bene, ma per avere la misura da per terra mica loro montavano la bice e dopo prendevano la misura da per terra..., si fa cosi come che ho spiegato nel post sotto, poi e normale che dipende sempre da che gomme si monta. Cosi la penso io. Bo, posso anche sbagliarmi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si va bene, ma per avere la misura da per terra mica loro montavano la bice e dopo prendevano la misura da per terra..., si fa cosi come che ho spiegato nel post sotto, poi e normale che dipende sempre da che gomme si monta. Cosi la penso io. Bo, posso anche sbagliarmi.

come ho già provato a spiegarti .. la tua "teoria" è errata

prima cosa ... non rimanerci male .. ma una ruota da dh gomma compresa ... non misura affatto 66,04cm (divertente il decimo di mm in questo contesto) .... e in ogni caso ... in base al tipo di gomma e al tipo di cerchio sul quale la si monta .. la misura cambia .. e non di poco

la misura infatti non va presa da terra ... ma dall'asse delle ruote ... e con questa misura si possono confrontare in maniera assoluta telai diversi .. a prescindere dal tipo di ruote montate
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo