Mondraker Summum

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Prima di cambiare molla fai una prova :
allenta leggermente le due viti che fissano l' ammo
ho notato che le bussole inserite nell' occhiello dell' ammortizzatore sono troppo precise e non girano, quindi , quando stringi le viti di fissaggio l' ammo fatica a ruotare rendendo la sospensione poco sensibile (è come se avesse 2 ammortizzatori a frizione come si usava sulle vecchie moto anni 40)
La molla da 300 dovrebbe andare bene se non sei sotto i 40 Kg
mio figlio ha corso tutta la stagione con la molla da 300 e pesava meno di 40
comunque all' inizio ho riscontrato questo difetto che ho sistemato facendo un gran lavoro di rodaggio al banco ruotando le bussole manualmente

Si ma solo per fare una prova statica!
Non usare il mono con le viti allentate altrimenti le Bussole ti rovinano completamente il link!

@Y&T :E' la stessa cosa che ti ho detto di fare un mese fa con la Dune e la Summum...fai il rodagggio manualmente alle boccole prendendo l'ammortizzatore con la bussola serrata in morsa e facendolo ruotare a mano...
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Prima di cambiare molla fai una prova :
allenta leggermente le due viti che fissano l' ammo
ho notato che le bussole inserite nell' occhiello dell' ammortizzatore sono troppo precise e non girano, quindi , quando stringi le viti di fissaggio l' ammo fatica a ruotare rendendo la sospensione poco sensibile (è come se avesse 2 ammortizzatori a frizione come si usava sulle vecchie moto anni 40)
La molla da 300 dovrebbe andare bene se non sei sotto i 40 Kg
mio figlio ha corso tutta la stagione con la molla da 300 e pesava meno di 40
comunque all' inizio ho riscontrato questo difetto che ho sistemato facendo un gran lavoro di rodaggio al banco ruotando le bussole manualmente

Mollando le viti parte più da cristiano........
Ho tolto il mono, le rondelle coniche e gli O ring e sono arrivato ad avere solo due cilindretti nel mono, sono quelli che tu chiami bussole? ecco quelle non girano manco morto!!!! Ho provato a metterle in morsa e addirittura girano tra le ganasce.......
E mo?!?!
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
picture.php


picture.php


http://www.freeflowbikes.com/frames-and-forks/frames-full-suspension/mondraker/mondraker-summum-pro-team-2011-limited-edition-colours.html

:OOO::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Mollando le viti parte più da cristiano........
Ho tolto il mono, le rondelle coniche e gli O ring e sono arrivato ad avere solo due cilindretti nel mono, sono quelli che tu chiami bussole? ecco quelle non girano manco morto!!!! Ho provato a metterle in morsa e addirittura girano tra le ganasce.......
E mo?!?!
io ho fatto cosi :
ho preso un bullone da 10 con relativo dado e l'ho stretto forte sulla bussola , poi con una chiave ho fatto girare bullone e bussola spruzzando dello sbloccante (wd 40 o altro) tra bussola e occhiello dell' ammo e con tanta pazienza e olio di gomito pian pianino si sono allentati
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Si ma solo per fare una prova statica!
Non usare il mono con le viti allentate altrimenti le Bussole ti rovinano completamente il link!

@Y&T :E' la stessa cosa che ti ho detto di fare un mese fa con la Dune e la Summum...fai il rodagggio manualmente alle boccole prendendo l'ammortizzatore con la bussola serrata in morsa e facendolo ruotare a mano...
se le bussole non girano il link si rovina maggiormente con le viti serrate
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Sono riuscito a farle girare, erano impiccatissime,fortunatamente non hanno fatto danni, sto usando anche io la tecnica svitol ed olio di gomito e non solo, mi hanno prestato la molla da 250, domani super test.
Vi saprò dire
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Brutta sorpresa sul mio summun , oggi misurando il sag per uscire domani mi sono accorto che il dhx rc4 ha il pistone con due difetti di anodizzazione , la bici non ha ancora varcato la soglia del negozio , mi dispiacerebbe tirare fuori soldi per sistemarlo in quanto non l' ho neanche mai usato e non conosco le nuove politiche sulle garanzie. Mi tocchera aspettare 15/20 giorni per usarla.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Brutta sorpresa sul mio summun , oggi misurando il sag per uscire domani mi sono accorto che il dhx rc4 ha il pistone con due difetti di anodizzazione , la bici non ha ancora varcato la soglia del negozio , mi dispiacerebbe tirare fuori soldi per sistemarlo in quanto non l' ho neanche mai usato e non conosco le nuove politiche sulle garanzie. Mi tocchera aspettare 15/20 giorni per usarla.

fattene montare uno non difettato dal negoziante se ce l'ha in casa .. anche se montato su un'altra bici ... spetta a lui garantirti i prodotti che gli hai acquistato ... poi eventualmente lui si rifarà sul distributore
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
fattene montare uno non difettato dal negoziante se ce l'ha in casa .. anche se montato su un'altra bici ... spetta a lui garantirti i prodotti che gli hai acquistato ... poi eventualmente lui si rifarà sul distributore

Nel negozio ci lavoro , non ne abbiamo altri in casa da togliere da altre bici in quanto il targhet della zona é l' enduro allmontain , la bici dovevamo ancora farla uscire in quanto l' ho montata 8 giorni fa , per fortuna oggi mi sono messo a regolare l' ammortizzatore e controllare il sag , seno domani la usavo e poteva sembrare un urto da sasso. Ho altre bici e non é un problema , rimanere 15/20 giorni senza , lo scazzo é che non l' ho neanche usato e non trovo giusto che a Taiwan non controllino quello che montano.
Avevo sentito di altri che l' anno scorso avevano avuto problemi col dhx rc4 , ma non pensavo che mi capitasse un difetto del genere senza averlo usato
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Brutta sorpresa sul mio summun , oggi misurando il sag per uscire domani mi sono accorto che il dhx rc4 ha il pistone con due difetti di anodizzazione , la bici non ha ancora varcato la soglia del negozio , mi dispiacerebbe tirare fuori soldi per sistemarlo in quanto non l' ho neanche mai usato e non conosco le nuove politiche sulle garanzie. Mi tocchera aspettare 15/20 giorni per usarla.


Ma chi ha detto che é una bici difficile , ci ho appoggiato per la prima volta le chiappe sopra con la geometria impostata dalla casa , tarato le sospensioni in due discese , e poi é stato subito feling e l' ho tirata a velocita' mai fatte con tutte le bici che ho avuto prima , e la mia é anche montata con monopiastra , mi sa che per sabato prossimo porto l' angolo a 61 e allungo dal tutto il carro

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Anche sul mio RC4 le bussole erano bloccate, adesso dopo un bel pò di lavoro girano, domani penso di rimontare tutto e voglio verificare se con questo lavoro è variato anche il sag visto che dovrebbe essere + sensibile :nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Scusate se faccio una domanda magari iellata:rosik:
Ma di summum con problemi(oltre al ragazzo che aveva la vitreria che dava noie ed è stata velocemente cambiata) qualcuno ne sa qualcosa?
Sto tenendo d'occhio sto telaio perchè se speci continua a tirarsela(ordinato il demo ad inizio ottobre, doveva arrivare a dicembre e ancora adesso non so nulla sulla data d'arrivo) potrei pigliarmi questa,ma dopo aver criccato ieri il dune mi è sorto qualche dubbio sull'affidabilità di mondraker(che reputavo a prova di bomba).
Grazie in anticipo o-o
 
Su Dune ci sono almeno 2 casi(il mio ed un'altro). Di Summum mi è giunta voce di qualche caso in America ma non ci metto la mano sul fuoco,potrebbero essere solo chiacchiere da bar

pensavo avessi chiesto di darti info e dati riguardanti esperienze personali.
e io in quel caso ti ho risposto, da noi, su più o meno una decina di summum/durham e una ventina di dune/foxy nessuna rottura.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo