Mondraker Summum

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
guarda qui,le molle da 250 fox ci sono.
scusa,ma quant'è l'interasse che non mi ricordo?
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p230537018e1cbf90f5fb9a7b3394429f/FOX-DHX-VAN-DH-molla-amm-post.html[/URL]
Mi dici,ma la bici l'hai comprata a Pisa da Alan Speed point.Perchè se l'hai presa li sappi che hai comprato una bici di uno che è più fermo di un cancello,che non fa salti,che l'avrà usata si e no 10 week end,insomma,un affare!
Per San Marino non so,ho sempre il gesso,ci sta che la faccia ma solo per rimontare in bici..
Per l'angolo che dire,chiudilo,non te ne pentirai,almeno prova!

é vero c'è, 241 interasse e 250 /3.25 durezza
l'ho presa ad erbusco, nuova, l'unico chiodo che l'ha usata sono io......
L'angolo lo proverò senz'altro poi ti saprò dire....
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Certo che l'ho provata, per un paio di giorni e devo dire che, a mio parere è quella che si addice di più al mio peso (68).
Con la trecento oltre che sentirla dura non ho possibilità di usare nessun registro, le alte e le basse sono tutte aperte, l'aria è al minimo così come il precarico.
Detto così sembra che io prediliga il "cuscinone", ma non è così, come ho scritto in precedenza, più morbido sul posteriore ed un po più rigida all'antariore.
Secondo me anche per te la 250 potrebbe andare bene, a vederti così mi sembri più leggero di me, se a san marino la avrò te la farò provare.
Poi forse proprio li andrà maglio la trecento, suppongo ci sarà da galleggiare sugli scalini saltare e padalare come matti.......... suppongo......... e girare stretto
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Certo che l'ho provata, per un paio di giorni e devo dire che, a mio parere è quella che si addice di più al mio peso (68).
Con la trecento oltre che sentirla dura non ho possibilità di usare nessun registro, le alte e le basse sono tutte aperte, l'aria è al minimo così come il precarico.
Detto così sembra che io prediliga il "cuscinone", ma non è così, come ho scritto in precedenza, più morbido sul posteriore ed un po più rigida all'antariore.
Secondo me anche per te la 250 potrebbe andare bene, a vederti così mi sembri più leggero di me, se a san marino la avrò te la farò provare.
Poi forse proprio li andrà maglio la trecento, suppongo ci sarà da galleggiare sugli scalini saltare e padalare come matti.......... suppongo......... e girare stretto

per caso quando hai provato la 250 hai misurato anche il sag?
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Certo che l'ho provata, per un paio di giorni e devo dire che, a mio parere è quella che si addice di più al mio peso (68).
Con la trecento oltre che sentirla dura non ho possibilità di usare nessun registro, le alte e le basse sono tutte aperte, l'aria è al minimo così come il precarico.
Detto così sembra che io prediliga il "cuscinone", ma non è così, come ho scritto in precedenza, più morbido sul posteriore ed un po più rigida all'antariore.
Secondo me anche per te la 250 potrebbe andare bene, a vederti così mi sembri più leggero di me, se a san marino la avrò te la farò provare.
Poi forse proprio li andrà maglio la trecento, suppongo ci sarà da galleggiare sugli scalini saltare e padalare come matti.......... suppongo......... e girare stretto
scusa se rompo,ma dove l'hai acquistata?è fox originale?spesa?eventuali link?
per i lpeso,più o meno siamo li,forse sono un paio di chili più leggero,dire che se il sag ti torna,tornerà anche a me...a quanto hai gonfiato?
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Allora, qui ci rifacciamo al ragionamento che facevo prima, cioè che la casa ti da un sag consigliato ma poi la cosa è soggettiva da persona a persona.
Effettivamente con molla da trecento ed aria a 130 il sag (vestito con tutto) sarebbe anche giusto, se non che la sento,chiaramente sto parlando in fase di lavoro, cioè in pista per in tenderci e non a schiacciata di culo,un po gnucca, soppratutto in fase di partenza, in fase finale, cioè nella parte in cui è più progressina e cioè piu dura per assorbire il colpo grosso va anche bene.
Con la 250 (sempre per come la vedo io e cioè come è per me l'assetto ideale, e se tornate a leggere un po prima quello che ho scritto vi rendete conto meglio) parte proprio come vorrei, poi, e livello di lavoro globale, progressività ecc non è che si stravolge, è espressamente sulle piccole asperità, mantenendomi la ruota più incollata al terreno.
Poi, gli ostacoli grossi si saltano comunque, non è che la bici così mi diventa un budino, però lavora (per me ) decisamente meglio, il retro è a posto e di conseguenza riesco a mettere la forcella come voglio.
@ alex, la molla me l'hanno data da provare
Ed in ultimo, con la 300, come ho detto prima non riesco quasi ad usare i registri, con la 250 ho più possibilità di lavorare sui clic e quindi trovare il compromesso miogliore all'occorrenza.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
A proposito di elka.... Qualcuno ha provato l'elka custom sul summum? Anche un dhx5 magari... magari tutta questa lotta nel trovare il sag è dovuta ad una frenatura idraulica eccessiva dell'rc4? Boh...
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
A proposito di elka.... Qualcuno ha provato l'elka custom sul summum? Anche un dhx5 magari... magari tutta questa lotta nel trovare il sag è dovuta ad una frenatura idraulica eccessiva dell'rc4? Boh...

Spero di no (spero!!!), io mi chiedo anche xchè un telaio taglia s monta una molla da 350 x un biker di almeno 75/80kg non capisco proprio il nesso :nunsacci: forse sene fregano di chi ci sale sopra.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
...non mi sembra tutto stò sballato......

Vedi l'allegato 117269
scusa ma cosa non ti torna del discorso di prima,il grafico che hai postato conferma il discorso di prima.
80kg di bikers,molla da 325 circa,se uno è 80 kg e è un fisico normale sarà alto 1,80 e gli ci vorrà una L.
A sto punto si capisce benissimo che una molla da 350 su una S,per un biker che al max sarà 64 kg,non va bene,come non va bene per le M.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
A proposito di elka.... Qualcuno ha provato l'elka custom sul summum? Anche un dhx5 magari... magari tutta questa lotta nel trovare il sag è dovuta ad una frenatura idraulica eccessiva dell'rc4? Boh...

Effettivamente ci avevo pensato e, dato che l'elka ho la possibilità di provarlo lo farò senz'altro, sarei anche molto curioso di farlo con un dhx5
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
scusa ma cosa non ti torna del discorso di prima,il grafico che hai postato conferma il discorso di prima.
80kg di bikers,molla da 325 circa,se uno è 80 kg e è un fisico normale sarà alto 1,80 e gli ci vorrà una L.
A sto punto si capisce benissimo che una molla da 350 su una S,per un biker che al max sarà 64 kg,non va bene,come non va bene per le M.


....ho capito male il post a cui ho fatto riferimento....
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
scusa ma cosa non ti torna del discorso di prima,il grafico che hai postato conferma il discorso di prima.
80kg di bikers,molla da 325 circa,se uno è 80 kg e è un fisico normale sarà alto 1,80 e gli ci vorrà una L.
A sto punto si capisce benissimo che una molla da 350 su una S,per un biker che al max sarà 64 kg,non va bene,come non va bene per le M.


Colto nel segno :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo