Mondraker r VS jekyll 4

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Con la gopro va a fortuna e ogni volta che fai na cosa buona, non ha registrato :azz-se-m:
Ma hai deciso che bici prendere? Ormai siamo curiosi di vedere sti bike park sloveni :prost:
Ancora non ho scelto la bici... Sto ancora cercando ciò che voglio nel mio garage. Emm per il bike park sloveno dovrai chiedere a Conte quando apre le frontiere..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se lo dici tu... per me sei giusto su una S e appena appena al limite per una M.
Ma inutile che cerchi di convincere me, comunque
Buone pedalate
Sicuro?..io sono 170cm,pedalo a 71.5 e uso M..ho preso due bici taglia S e una era davvero piccola (spectral 2015) e l'altra ero al pelo (stumpjumper ht 2015)..inoltre prima di acquistare la stereo ho provato la stessa bici sia in taglia S che taglia M e mi sono reso conto ulteriormente che la S è piccola..anche I responsabili negli stand radon,cube e specialized mi hanno indirizzato sulla M..Solo con canyon resto a metà strada per via delle loro misure,perciò se si è a cavallo tra due taglie bisogna capire bene che comportamento si ricerca dalla bici
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sicuramente avendo la possibilità di provare la bici ci si fa un'idea più precisa.
Vedo però una differenza di misure.
Cavallo 73 cm e altezza di pedalata a 71.5 non credo siano la stessa cosa.
Io ho cavallo a 82 cm e non ricordo la misura dalla sella al movimento centrale, quindi non posso fare paragoni.
Ma tra poco la verifico, visto che sto preparandomi per uscire a fare un giro.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Pedalata a parte e assumendo che si possa montare un telescopico abbastanza alto anche su una S, quando si è metà tra una taglia e l'altra, secondo il mio modestissimo parere bisognerebbe guardare, oltre ai percorsi da fare, anche e soprattutto lo stile di guida.
Se si predilige la discesa e a quanto pare i salti, la domanda da farsi è: come scendo e come salto? Se voglio andar giù a manetta senza badare a fronzoli o saltare dritto e avere una bici stabile sia in aria che in fase di atterraggio, di sicuro la misura più grande, la M in questo caso. Se invece ho una guida "giocosa", durante una curva e l'altra mi piace fare manual, bonk e cazzeggiare come più mi aggrada, in aria muovere la bici magari tentando anche dei non trick come whip e tabletop ma poi stare molto più attento in fase di atterraggio, allora la taglia più piccola, la S in questo caso, aiuta e come.
Il nostro @Decide88 saprà sicuramente come guida o come gli piacerebbe guidare :yeah!:
In salita è uguale, tanto tutti salgono allo stesso modo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Decide88

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Pedalata a parte e assumendo che si possa montare un telescopico abbastanza alto anche su una S, quando si è metà tra una taglia e l'altra, secondo il mio modestissimo parere bisognerebbe guardare, oltre ai percorsi da fare, anche e soprattutto lo stile di guida.
Se si predilige la discesa e a quanto pare i salti, la domanda da farsi è: come scendo e come salto? Se voglio andar giù a manetta senza badare a fronzoli o saltare dritto e avere una bici stabile sia in aria che in fase di atterraggio, di sicuro la misura più grande, la M in questo caso. Se invece ho una guida "giocosa", durante una curva e l'altra mi piace fare manual, bonk e cazzeggiare come più mi aggrada, in aria muovere la bici magari tentando anche dei non trick come whip e tabletop ma poi stare molto più attento in fase di atterraggio, allora la taglia più piccola, la S in questo caso, aiuta e come.
Il nostro @Decide88 saprà sicuramente come guida o come gli piacerebbe guidare :yeah!:
In salita è uguale, tanto tutti salgono allo stesso modo :smile:
Ripeto io quando noleggio la demo 8 e una taglia M ci sto comodo, non so se con la enduro cambia qualcosa nelle misure ma ho sempre avuto M 17
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.459
28.771
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuro?..io sono 170cm,pedalo a 71.5 e uso M..ho preso due bici taglia S e una era davvero piccola (spectral 2015) e l'altra ero al pelo (stumpjumper ht 2015)..inoltre prima di acquistare la stereo ho provato la stessa bici sia in taglia S che taglia M e mi sono reso conto ulteriormente che la S è piccola..anche I responsabili negli stand radon,cube e specialized mi hanno indirizzato sulla M..Solo con canyon resto a metà strada per via delle loro misure,perciò se si è a cavallo tra due taglie bisogna capire bene che comportamento si ricerca dalla bici
Concordo con tunerz, quando si è lì tra s e m, per me è per le bici che ho preso io essendo li tra s e m, consiglio la m, inutile prendere una bici piccola che poi sarà al limite e mettere un attacco lungo e una sella arretrata, il telaio resterà sempre al limite, meglio una m e attacco corto se si sta parlando di bici all o enduro e la sella al centro.....
Poi se si prova è meglio ancora....
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Secondo voi può andare?
 

Allegati

  • received_157922719416984.jpeg
    received_157922719416984.jpeg
    134,4 KB · Visite: 25
  • received_1154261555026767.jpeg
    received_1154261555026767.jpeg
    47,1 KB · Visite: 21
  • received_245145806991704.jpeg
    received_245145806991704.jpeg
    61,9 KB · Visite: 21
  • received_1597875393728490.jpeg
    received_1597875393728490.jpeg
    102,8 KB · Visite: 27
  • received_204172061245199.jpeg
    received_204172061245199.jpeg
    115,4 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo