Mondraker r VS jekyll 4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve sono in confusione tra queste due bici (per far enduro, far anche tratti di salite ed anche bike park. Quale mi consigliate delle due? 1 cannondale jakyll 2012=700€
2 mondraker r 2013 tutte e due 26 =800€
Grazie mille attendo vostre risposte

Lascia fare chi ti dice che fanno schifo, a quei tempi quelle c'erano e andavano benissimo, i tracciati sono rimasti uguali, e ci si adattava alle bici
Se il tuo budget è quello e non hai possibilità di aumentarlo e cmq vuoi provare a fare Enduro la scelta è quella

Diciamo che però per la Jekyll del 2012 700 mi sembrano troppe, per me puoi tovare Jekyll più recenti e quini un bel basso avanti con un centinaio di euro in più, già se vai sui modelli 2014 da 27,5 erano già altre bici (qui fai solo attenzione al Dyad, grandissima invenzione ma come ogni sistema proprietario se si rompe costa ripararlo).

Altra cosa valuta bene la bici, stato sospensioni, ruota libera, impianto frenante ecc...ma valuta anche i prezzi perchè quelle postate mi sembrano troppo care...

sid
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Perdonami @Decide88 parlo per me perché non sono l'avvocato di nessuno,il mio consiglio te l'ho dato e ho specificato che personalmente non avrei preso nessuna delle due,aspetterei di avere a disposizione un budget più alto per prendere qualcosa di meglio,le due soluzioni da te proposte come da titolo io,e ripeto io,non le considero proprio, questo è quello che penso e che ti ho già scritto,non c'è una meglio o peggio, semplicemente sarebbero soldi a parer mio buttati,poi libero di spendere come vuoi i tuoi denari,per quanto mi riguarda puoi droppare da 3metri con un triciclo che dormo sereno lo stesso....:-):-):-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma infatti nessuno a detto o parlato di andare più forte, ho solo specificato che io salto abbastanza alto, ho sempre guidato bici da XC e donwhill quindi non so le altre classi di bici cosa possono fare.. Se tu mi dici che hai difficoltà a fare saltare 2,5mt di drop io ti dico che si può fare e si fa anche di peggio. Non son il professore di nessuno e ti ripeto ho solamente chiesto quale delle due bici vi sembrava migliore unica risposta ricevuta, fanno schifo, son vecchie se vuoi questo devi avere più soldi ecc.. Ho sentito anche io di tutto tranne un confronto di scelta tra le due bici postate e il titolo della discussione mi sembra sia chiaro.
Io il consiglio te l ho dato e ti ho anche indicato la bici adatta a park e giri pedalati,cosa che dici di voler anche fare..ma l'hai subito snobbata dicendo che non regge,nonostante abbia almeno 6 anni meno dei due cancelli che stai guardando

Sacrificando un po' la pedalata (ma non troppo) potresti valutare pure le specialized enduro,ma anche qua rientri in modelli che hanno almeno 5 anni alle spalle..vanno benissimo per l'utente medio scarso,ma se tra le vecchie e le attuali ci sono abissi di differenze,ci sarà un motivo
 

VecchioUtente

Biker novus
9/12/20
3
0
0
45
Italia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Considerando quello che vuole chi ha aperto il topic, salti così grandi li ho visti fare in bike park solo con bici da downhill. Sicuramente fattibili anche con bici da enduro ma una dh è certamente più sicura e adatta allo scopo,
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Considerando quello che vuole chi ha aperto il topic, salti così grandi li ho visti fare in bike park solo con bici da downhill. Sicuramente fattibili anche con bici da enduro ma una dh è certamente più sicura e adatta allo scopo,
Infatti si salta anche con le enduro, si con le dh sei sicuro in qualsiasi cosa con le enduro sei un po limitato ma mi accontento perdere qualche salto e poter girare ovunque, che noleggiare ogni volta e star attento a non distruggere il mezzo. Per poi non contare di poter uscire ogni volta che ne ho voglia
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Chiedo a voi esperti del forum... Cosa vuol dire questa notifica il tuo post è stato cancellato? Perché rileggendo la discussione non vedo nessun post cancellato
Screenshot_20201210_201458.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti si salta anche con le enduro, si con le dh sei sicuro in qualsiasi cosa con le enduro sei un po limitato ma mi accontento perdere qualche salto e poter girare ovunque, che noleggiare ogni volta e star attento a non distruggere il mezzo. Per poi non contare di poter uscire ogni volta che ne ho voglia

Se non sai saltare...e atterri male...non c'è DH che tenga...anzi...se caschi con la DH ti fai più male... :!:
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Se non sai saltare...e atterri male...non c'è DH che tenga...anzi...se caschi con la DH ti fai più male... :!:
Cmq anche chi sa saltare atterra male, ci son miei amici che fanno freeride sullo stesso salto ci cadono 20 volte e con una volta che gli riesce (ho la gopro non ha registrato o premono in tasto per registrare e non parte) capita sempre così con le registrazioni
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cmq anche chi sa saltare atterra male, ci son miei amici che fanno freeride sullo stesso salto ci cadono 20 volte e con una volta che gli riesce (ho la gopro non ha registrato o premono in tasto per registrare e non parte) capita sempre così con le registrazioni

Con la gopro va a fortuna e ogni volta che fai na cosa buona, non ha registrato :azz-se-m:
Ma hai deciso che bici prendere? Ormai siamo curiosi di vedere sti bike park sloveni :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo