Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
La mia è una 2013 sono alto 184 ed è una L penso che 190 sia da xl.
Comunque ho letto che se sei al pelo con l'altezza meglio la misura in meno che è più agile,
Ma mi farei consigliare dal venditore.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in procinto di ordinare la nuova Dune Carbon.
Sono alto 1.90 e sono indeciso fra la L e la XL.
Mi hanno consigliato la XL ma mi pare veramente grande.
Si accettano consigli.
Gracie

Tieni conto che con la foward geometry hai un attacco manubrio cortissimo.. se hai già una bici da am/enduro per sicurezza misura l'ov dell'attuale biga e paragonalo con le misure della nuova nelle due taglie
(io sono alto come te ed ho una enduro taglia xl, ma dipende sempre dalle diverse geometrie)
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Arrivata oggi Dune Carbon RR
L'arrivo era previsto a ottobre (taglia XL)......
Questa mattina mi telefona il rivenditore......la bici è arrivata!!!!!
}}}::}}}::bum-bum-:

Appena posso posto foto e prime impressioni

Comunque vi anticipo che esteticamente è veramente favolosa'mmm:cucù::cucù:
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito il l'attacco manubrio (60mm) e manubrio (740mm) di serie della dune 2013 con altro? io vorrei provare con un attacco da 50mm e manubrio almeno da 760mm. qualcuno a esperienze?
grazie
ciao

Gianluca
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito il l'attacco manubrio (60mm) e manubrio (740mm) di serie della dune 2013 con altro? io vorrei provare con un attacco da 50mm e manubrio almeno da 760mm. qualcuno a esperienze?
grazie
ciao

Gianluca
Manubrio in carbonio da 760 raceface next + pipa da 50 raceface turbine e non sbagli, io mi trovo bene. Telaio 2013!
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Manubrio in carbonio da 760 raceface next + pipa da 50 raceface turbine e non sbagli, io mi trovo bene. Telaio 2013!


sfrutto la tua esperienza... che differenze hai sentito in salita / discesa ?
in giù mi aspetto un mezzo più stabile in su invece non vorrei modificare l'impostazione che la rendesse scomoda da pedalare.
grazie ancora
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
sfrutto la tua esperienza... che differenze hai sentito in salita / discesa ?
in giù mi aspetto un mezzo più stabile in su invece non vorrei modificare l'impostazione che la rendesse scomoda da pedalare.
grazie ancora
Premesso che uso la forcella a 170mm ed un solo spessore sotto alla pipa in modo da abbassare un pò lo sterzo.

Salita: i 170mm fissi se non si sta attenti ti fanno impennare facilmente ma io non tiro in salita, anzi me la prendo con comodo e quindi il problema non mi tocca.

Discesa: sterzata più reattiva e maggiore controllo. Il carbonio poi aiuta ad assorbire parte delle sollecitazioni. Posizione d'attacco più comoda da tenere e risulta più facile distribuire il peso del corpo.

Nella pedalata non ho notato grosse differenze cambiando questi due componenti.. Più che altro farei attenzione alla sella.

Cmq su mtb-mag c'è un articolo che ti spiega abbastanza bene come funziona la cosa e ti dà due dritte su come scegliere le dimensioni e caratteristiche di questi componenti in base a tanti fattori.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Scusate ma non riesco a caricare più di una foto per post...chi mi insegna😭😭😭
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    588,1 KB · Visite: 85

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ultima....
Per quanto riguarda prime impressioni, considerate che ho fatto solo un'uscita, non posso che confermare quello già scritto sui test fatti dalle varie riviste.
Bici molto rigida, in salita sale molto bene, sia forcella che ammo si bloccano completamente.
In discesa il carro spiana veramente tutto ma la FG va digerita, è la mia prima Mondraker, e bisogna veramente caricare l'anteriore se no la bici va dove gli pare.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    503 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo