Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ultima....
Per quanto riguarda prime impressioni, considerate che ho fatto solo un'uscita, non posso che confermare quello già scritto sui test fatti dalle varie riviste.
Bici molto rigida, in salita sale molto bene, sia forcella che ammo si bloccano completamente.
In discesa il carro spiana veramente tutto ma la FG va digerita, è la mia prima Mondraker, e bisogna veramente caricare l'anteriore se no la bici va dove gli pare.

Ma quanto è bella!! Complimenti... Beato te!!

Qualcuno è riuscito a vedere la foto della Dune XR 2016 in alluminio?? Sono curioso di vedere la nuova colorazione... Sul facebook di mondraker ci sono tutte le foto ad eccezione della dune che interessa a me...
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
bellissima la dune carbon è un'opera d'arte ma cavoli quanto costa.. sto valutando una foxy carbon italia (quella con forca fox 36 da 160mm) che ne dite ?
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
C'è qualcuno che ja una xr 2015 ed ha voglia di scrivere impressioni ? Salita, discesa, solidità... Ho visto un telaio che mi interessa, al momento ho una rr del 2013
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
C'è qualcuno che ja una xr 2015 ed ha voglia di scrivere impressioni ? Salita, discesa, solidità... Ho visto un telaio che mi interessa, al momento ho una rr del 2013

Ciao!! Io avevo la Dune del 2013 come te e ora la Dune XR 2015. Ti posso solo dire che è un altro mondo.... io, dopo un periodo di adattamento, mi trovo a meraviglia!! E' stabilissima, va alla grande. Quella del 2013 è un pò più agile per via del passo inferiore, ma la forward geometry è un passo avanti a patto che cambi un pò il tuo stile di guida. Il carro è più rigido di quello del 2013 e devo dire che il mono float X di serie lavora molto bene.
Io te la consiglio, in pratica scendo molto più veloce di prima rischiando meno!!
Spero di esserti stato di aiuto.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao!! Io avevo la Dune del 2013 come te e ora la Dune XR 2015. Ti posso solo dire che è un altro mondo.... io, dopo un periodo di adattamento, mi trovo a meraviglia!! E' stabilissima, va alla grande. Quella del 2013 è un pò più agile per via del passo inferiore, ma la forward geometry è un passo avanti a patto che cambi un pò il tuo stile di guida. Il carro è più rigido di quello del 2013 e devo dire che il mono float X di serie lavora molto bene.
Io te la consiglio, in pratica scendo molto più veloce di prima rischiando meno!!
Spero di esserti stato di aiuto.

Vista le gentilezza ne approfitto, per cambiare lo stile di guida cosa intendi? cosa hai dovuto modificare nel tuo modo di scendere? grazie ancora
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Vista le gentilezza ne approfitto, per cambiare lo stile di guida cosa intendi? cosa hai dovuto modificare nel tuo modo di scendere? grazie ancora

Le differenze maggiori sono il top tube più lungo del tuo modello e lo stem più corto. Ne consegue che sul ripido ripido il fuorisella che fai è un pò inferiore a quello che fai con il mod. 2013, e sul veloce e sullo scassato è più stabile dovuto al passo più lungo di una mtb convenzionale. mentre lo stem così corto ti da una guida molto aggressiva sull'ant. e sopratt lo sterzo è molto più immediato. Sono piccole diff. di guida che subito però non ti vengono in automatico. Ci vuole giusto un pochino di pratica ma ti ci abitui abbastanza velocemente.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Le differenze maggiori sono il top tube più lungo del tuo modello e lo stem più corto. Ne consegue che sul ripido ripido il fuorisella che fai è un pò inferiore a quello che fai con il mod. 2013, e sul veloce e sullo scassato è più stabile dovuto al passo più lungo di una mtb convenzionale. mentre lo stem così corto ti da una guida molto aggressiva sull'ant. e sopratt lo sterzo è molto più immediato. Sono piccole diff. di guida che subito però non ti vengono in automatico. Ci vuole giusto un pochino di pratica ma ti ci abitui abbastanza velocemente.

grazie 1000, penso che mi dovrei trovare bene perché già ora carico molto l'anteriore. In curva come ti sei trovato? devi anticiparle e buttar giù la bici di viulenza ?
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
grazie 1000, penso che mi dovrei trovare bene perché già ora carico molto l'anteriore. In curva come ti sei trovato? devi anticiparle e buttar giù la bici di viulenza ?

In curva và benissimo... grande stabilità e va guidata esattamente come dici tu!!... l'unico punto debole, ma penso sia dovuto più a me che al mezzo, sono i tornanti stretti che chiudono parecchio... a volte non mi riescono!! Ma ripeto è più un problema mio, non li digerisco proprio!!:nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo