Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
prova ad aprire ancora un 3d sullo zee... magari cosi ti danno un altro parere... :nunsacci:

scusa eh.. ma hai già aperto un 3d dedicato.. ti hanno spiegato tutto bene "di là".. che senso ha che tu lo chieda anche qui?

la dune è una bici come le altre (anche se più bella di molte).. quindi si applicano gli stessi principi delle altre.. :cucù:

ma non ho aperto più 3d... ne ho aperto uno e ho chiesto anche a voi possessori della dune i vostri pareri. Non capisco che fastidio possa dare, ma se a qualcuno ha dato fastidio chiedo scuso
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
nessun fastidio.. solo che (personalmente) odio i post "inutili"... ;-)

"di là" ti hanno già detto tutto per bene, applicalo pure sulla dune senza problemi :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ATTENZIONE sono qui a comunicare che dopo mille peripezzie sono riuscito a provare un monarch plus sulla dune italia (telaio 2010) per verificare gli ingombri e eventuale incompatibilità...CI STA per 1 mm ma l'ammo ci sta sulla dune (taglia M)
ordinato l'ammo,spero che, visto che ci sono le feste di mezzo, non posticipino la consegna,appena arriva posterò foto dell'ingombro per avallarre la mai affermazione,saluti dunisti.
 
  • Mi piace
Reactions: all3rz

burdenbike

Biker immensus
ATTENZIONE sono qui a comunicare che dopo mille peripezzie sono riuscito a provare un monarch plus sulla dune italia (telaio 2010) per verificare gli ingombri e eventuale incompatibilità...CI STA per 1 mm ma l'ammo ci sta sulla dune (taglia M)
ordinato l'ammo,spero che, visto che ci sono le feste di mezzo, non posticipino la consegna,appena arriva posterò foto dell'ingombro per avallarre la mai affermazione,saluti dunisti.
vediamo come va... ;-)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ATTENZIONE sono qui a comunicare che dopo mille peripezzie sono riuscito a provare un monarch plus sulla dune italia (telaio 2010) per verificare gli ingombri e eventuale incompatibilità...CI STA per 1 mm ma l'ammo ci sta sulla dune (taglia M)
ordinato l'ammo,spero che, visto che ci sono le feste di mezzo, non posticipino la consegna,appena arriva posterò foto dell'ingombro per avallarre la mai affermazione,saluti dunisti.

ottima notizia... :celopiùg:
se non riesco a cambiare il telaio ecco la spesuccia per la prox stagione.. :hahaha:

domanda: ordinato con tuning particolari o altri accorgimenti?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ottima notizia... :celopiùg:
se non riesco a cambiare il telaio ecco la spesuccia per la prox stagione.. :hahaha:

domanda: ordinato con tuning particolari o altri accorgimenti?

lo prendo a 300 euro nuovo,un 2014,monarch plus rc3(è l'unico che vendono aftermarket,al contrario degli rc che si trovano solo di primo equipaggiamento,vedasi la nuova dune 27,5)niente accorgimenti particolari,utilizzerò le boccole e i distanziali che erano sul monarch rt.
Tuning:in italia viene importata solo la versione con tuning M (medio) e stop.
il vecchio monarch come tuning aveva M (compressione) L (ritorno) quindi va bene
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
a breve dovro prendere una bella bici che mi tenga compagnia per un bel po di tempo, e quindi stavo valutando la possibile candidata tra quelle su cui ho potuto leggere meglio, e soprattutto su cui almeno possa sedermi per qualche prova!

Le candidate sono, oltre alla Dune possibilmente in colore rosso ( come la mia prima bici seria, una Lee Cougan ai tempi delle medie), la Lapierre Spicy, la Trek Slash e forse la Specy Enduro.

Quello che vorrei sapere da chi la possiede è se avete mai avuto la possibilità di provare anche altre bici oltre alla vostra ( molto probabilmente si :smile: ), e quindi come la reputate rispetto alla concorrenza!
Nella fattispecie ciò che mi interessa di piu è la possibilità di pedalarla in salita, tenendo presente che nn faccio di gerto gare, ne mi interessa di farne! Quello che voglio è solo riuscire a salire bene anche per lunghe rampe, come quelle dell'Alta Valle Maira, senza schiattare :specc:

Sono orientato verso il segmento enduro, prima che lo diciate, poichè il mio compagno di uscite ha una Spicy e dopo essersi passato una DH e una AM è approdato alla Spicy e caldeggia appunto tale segmento per poi divertirci insieme in discesa (e in qualche park, come Santo Stefano)



Sperando di essere stato comprensibile vi ringrazio e vi faccio tanti auguri di buone feste! :cucù:

Buone pedalate! :i-want-t:
 

Bjack

Biker popularis
23/7/13
52
0
0
Milano
Visita sito
Se ti posso dare un consiglio gira negozi che le hanno siediti sopra e fatti fare uno sconto superiore al 10%. Sopratutto vai da qualcuno che ha tempo da dedicarti perché dopo ne avrai bisogno..se vuoi ti dico dove ho preso io la dune 2014.
 

gioser79ts

Biker novus
10/10/11
8
1
0
trieste
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ciao ragazzi, la mia Dune 2012 ha un fastidioso gioco nei 2 snodi inferiori del carro, per intenderci in quei 2 cuscinetti della bielletta inferiore che collega il telaio al carro, nello snodo anteriore tra telaio e bielletta. Ho già provato diverse volte a controllare quelle 2 scomodissime viti alle quali si accede dall'interno del telaio (la parte che esce a lato esterno ha una misura strana che si sgrana con pochissimo ed in effetti una delle 2 a volte si allenta, ma anche stringendola e mettendoci il frenafiletti il gioco rimane al punto che temo possa essere un cuscinetto rovinato. Mi chiedevo, considerando che la bici ha 6 mesi di vita e una quarantina di uscite massimo secondo voi potrebbe davvero essere un cuscinetto difettoso oppure un gioco nelle sedi in alluminio del telaio? Qualcuno ha già riscontrato qualche problema del genere? Grazie mille! PS, la bici è molto valida sia in salita che in discesa, specialmente sul tecnico, però devo dire che mi fa dubitare un po' l'affidabilità visto i problemi che sto riscontrando ed un generale senso di fragilità.. Non so, magari è solo un impressione di uno abituato a bici un pochino più massicce stile KONA :-)



ciao anche me è successo la stessa cosa con la dune r 2012 dopo averla portata un paio di volte al negozio per farmela sistemare ma senza nessun buon risultato alla fine l'ultima volta l'ho lasciata in negozio dicendo al negoziante che se la veda lui con il fornitore, questo pochi giorni prima di natale per ora nessuna notizia, cmq qti farò sapere....peccato perchè è una bella bici ma non pensavo nemmeno io che sia così fragile
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia Dune 2012 ha un fastidioso gioco nei 2 snodi inferiori del carro, per intenderci in quei 2 cuscinetti della bielletta inferiore che collega il telaio al carro, nello snodo anteriore tra telaio e bielletta. Ho già provato diverse volte a controllare quelle 2 scomodissime viti alle quali si accede dall'interno del telaio (la parte che esce a lato esterno ha una misura strana che si sgrana con pochissimo ed in effetti una delle 2 a volte si allenta, ma anche stringendola e mettendoci il frenafiletti il gioco rimane al punto che temo possa essere un cuscinetto rovinato. Mi chiedevo, considerando che la bici ha 6 mesi di vita e una quarantina di uscite massimo secondo voi potrebbe davvero essere un cuscinetto difettoso oppure un gioco nelle sedi in alluminio del telaio? Qualcuno ha già riscontrato qualche problema del genere? Grazie mille! PS, la bici è molto valida sia in salita che in discesa, specialmente sul tecnico, però devo dire che mi fa dubitare un po' l'affidabilità visto i problemi che sto riscontrando ed un generale senso di fragilità.. Non so, magari è solo un impressione di uno abituato a bici un pochino più massicce stile KONA :-)


Questo gioco a cui ti riferisci come si manifesta ?
 

gioser79ts

Biker novus
10/10/11
8
1
0
trieste
Visita sito
Bike
Turbo levo
Questo gioco a cui ti riferisci come si manifesta ?


Ciao il gioco si vede nettamente da fermo spingendo un poco sul pedale destro si vede proprio che il carro si muove rispetto al telaio oppure pedalando in salita si avvertivo un fastidioso rumore che inizialmente pensavo provenisse dal movimento centrale ma poi ho capito che si trattava proprio di un rumore dovuto da questo gioco
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
A parte i suggerimenti ufficiali di fox , mediamente
voi ogni quanto effettuare la revisione forcella e
ammo? ho una dune rr acquistata nuova a marzo 2013 e
utilizzata in media una volta a settimana. non so se portarla in revisione ora o
aspettare. avendo una sola bici se non la porto
ora la farei revisionare a gennaio 2015. Cosa mi
suggerite ?
grazie in anticipo
gianluca
 

burdenbike

Biker immensus
ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
A parte i suggerimenti ufficiali di fox , mediamente
voi ogni quanto effettuare la revisione forcella e
ammo? ho una dune rr acquistata nuova a marzo 2013 e
utilizzata in media una volta a settimana. non so se portarla in revisione ora o
aspettare. avendo una sola bici se non la porto
ora la farei revisionare a gennaio 2015. Cosa mi
suggerite ?
grazie in anticipo
gianluca
interroga gli auruspici, scruta il volo degli uccelli, sgozza un capretto sull'altare...
saprai quando ci saranno un paio di WE di brutto tempo...

e allora potrai portare la "volpe" a fare manutenzione... ;-)

(personalmente mi arrangio da solo...però la mia è fuori garanzia quindi non rischio...
inoltre se dovessi mandarla in manutenzione lo farei adesso che si esce meno che in primavera ed estate ... )
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
mi chiedevo, indipendentemente dal fatto che ammo o forca vengano spediti in un centro autorizzato o che la manutenzione venga fatta in casa, se siete così fiscali come suggerisce fox oppure se gli interventi li fate più raramente.. uno ogni due anni.. oppure forca ogni anno e ammo uno si uno no.. o che ne so... visto che le spese sono tante risparmiare qualcosa non sarebbe male dato che io non ho manualità! eventualmente proverò ad interrogare l'oracolo.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo