Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cioffi

Biker novus
19/6/07
12
0
0
Padova
Visita sito
Buona sera a tutti, sono da pochi giorni propietario di una dune r 2013 strappata a buon prezzo. Ho gia' deciso di regalarmi per natale un paio di freni migliori mentre tutto il resto dei componenti per il momento tengo quelli di primo equipaggiamento. Ho solo il dubbio dei cerchi. Chi è già possessore che mi può dire? sono un cinghialotto di 100kg..eventualmente che mi consigliate? grazie
 

Stefinox

Biker serius
15/4/09
122
0
0
Tolentino(MC)
Visita sito
Ciao a tutti vi mostro la mia Dune XR 2013! Volevo sapere da quant'è il perno posteriore,e se i componenti che ho montati qui li posso mettere su un telaio della ibis mojo HD
 

Allegati

  • _DSC5667.jpg
    _DSC5667.jpg
    63,8 KB · Visite: 39

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao... volevo montare un 10 v sulla mia dune che adesso ha un 9v. ero interessato ad shimano xt nuovo con gabbia lunga, va bene con una doppia?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao... volevo montare un 10 v sulla mia dune che adesso ha un 9v. ero interessato ad shimano xt nuovo con gabbia lunga, va bene con una doppia?

Certamente.. se invece volevi una gabbia media dovevi prestare attenzione alla capacità del cambio..
Considera che dovrai anche sostituire il manettino al manubrio perchè quello da 9v non è compatibile con il 10v
 

Bjack

Biker popularis
23/7/13
52
0
0
Milano
Visita sito
Mi collego a questo post per porre una domanda..

Sulla mia nuova dune r (che deve ancora arrivare) ci sono gli shifter sramx5..che a vederli sono proprio plasticaccia..qualcuno li ha provati? eventualmente che upgrade posso fare subito?
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, io monto comandi X5 e cambio X7 e sinceramente non ho mai avuto problemi, dopo aver provato gli X0 devo dire che la differenza è abissale ma secondo me un X9 è più che buono e se non hai problemi nel montaggio su internet trovi anche dei buoni prezzi.
Ciaaao.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
montaggio originale della mia duna 9v:
manettini x5 e cambio x7.. cambiata un po' "macchinosa" ma sono dei panzer..
cambiato poi (cambio posteriore) con x9, prima 9v e poi 10v: altra musica.. cambiata molto più secca e comunque una buona robustezza.. ;-)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
chiedo scusa per le foto di pessima qualità,ma qua da me alle 16:30 è buio pesto,posto le foto del passaggio al monocorona 1x10,cambio telescopico e parafango home made.
Monocorona:30t raceface blu(il 30 è introvabile e disponibile c'era solo il blu),pacco pignoni sram 11-36,manettino e cambio type2 sram x7 e catena sram 10v....il guidacatena è ancora un work in progress
Telecopico:ks e-ten con comando al manubrio al posto dell'x-fusion hilo
Parafango:pdf del forum con quote,centesimi per il foglio di plastica e adesivi da pro :)
metto per ultima la foto dell'ammo sgonfio e a pacco per chiedervi cosa ne pensate dello spazio disponibile perchè mi sta balenando l'idea del monarch plus
 

Allegati

  • 2013-12-05 17.01.59.jpg
    2013-12-05 17.01.59.jpg
    61,3 KB · Visite: 42
  • 2013-12-05 17.02.07.jpg
    2013-12-05 17.02.07.jpg
    64,2 KB · Visite: 39
  • 2013-12-05 17.02.17.jpg
    2013-12-05 17.02.17.jpg
    60,7 KB · Visite: 40
  • 2013-12-05 17.02.27.jpg
    2013-12-05 17.02.27.jpg
    45,5 KB · Visite: 31
  • 2013-12-05 18.36.17.jpg
    2013-12-05 18.36.17.jpg
    62,4 KB · Visite: 41

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
mi ero informato anche io.. (e sono tutt'ora interessato qualora non riesca a cambiare il telaio)..

a quanto ho capito l'unica maniera di montare un mono con il piggy è di montarlo "al contrario" con il piggy verso la ruota e limare il supporto del deragliatore..

ho mandato una mail a mondraker x chiedre se, visto che tanto giro in monocorona e il supporto non mi serve, potevo togliere il supporto ma, ovviamente, mi hanno consigliato di lasciarlo..

gli ho chiesto anche se avevano provato a montarne altri con il piggy più piccolo del dhx (tipo il monarch plus o l'xfusion) ma mi hanno detto che non hanno fatto prove..

qualche malato aveva "remotizzato" il piggy.. ma troppo sbattimento per i miei gusti.. ;-)

PS: niente tendi?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
mi ero informato anche io.. (e sono tutt'ora interessato qualora non riesca a cambiare il telaio)..

a quanto ho capito l'unica maniera di montare un mono con il piggy è di montarlo "al contrario" con il piggy verso la ruota e limare il supporto del deragliatore..

ho mandato una mail a mondraker x chiedre se, visto che tanto giro in monocorona e il supporto non mi serve, potevo togliere il supporto ma, ovviamente, mi hanno consigliato di lasciarlo..

gli ho chiesto anche se avevano provato a montarne altri con il piggy più piccolo del dhx (tipo il monarch plus o l'xfusion) ma mi hanno detto che non hanno fatto prove..

qualche malato aveva "remotizzato" il piggy.. ma troppo sbattimento per i miei gusti.. ;-)

PS: niente tendi?

Mandato anche io la mail a mondraker,sto ancora aspettando una risposta,io il supporto per il deragliatore ant. l'ho tolto perchè tanto non mi serve.
allora per adesso con tutte le prove teoriche,calcolo delle quote,confronto di foto,misurazioni varie e consulto con negozianti,il monarch plus ci sta al 99%,sto aspettando che me ne passino uno per verificare effettivamente l'ingombro montandolo in prova,il fatto del piggy più piccolo/corto lo avevo notato anche io e mi faceva ben sperare in tal senso.
Niente tendi perchè quella è la corona con i denti stile xx1 e in più c'è il cambio con la frizione,per adesso 0 problemi.
Alla peggio,senza il supporto per il deragliatore anteriore, lo posso montare al contrario come hai suggerito tu.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, ho una dune italia e chi come me ha un telaio 2011 sa che il tubo reggisella è interrotto a circa 200mm, sono intenzionato a farmi il regalino di natale mettendo il reggi telescopico, considerando che il mio fuori sella è di 175mm e il diametro è 31,9 quale mi consigliate e con che escursione di abbassamento?
P.S. Non mi vorrei svenare....
Grazie a tutti.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Qualcuno di voi ha montato il cambio zee sulla dune?

prova ad aprire ancora un 3d sullo zee... magari cosi ti danno un altro parere... :nunsacci:

scusa eh.. ma hai già aperto un 3d dedicato.. ti hanno spiegato tutto bene "di là".. che senso ha che tu lo chieda anche qui?

la dune è una bici come le altre (anche se più bella di molte).. quindi si applicano gli stessi principi delle altre.. :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo