Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
grazie.. mi piacciono molto quelli della e13 ma del backspire mi ispirava molto il prezzo. qualcuno è a conoscenza di un tendi un pochino più economico che si possa montare?

Ciao, puoi metterci il bionicon che io uso regolarmente costa circa 40€ e mi ci trovo bene oppure guarda sul tech corner qui sul forum che trovi info utili per farlo da te.
Ciao ciao.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ciao, puoi metterci il bionicon che io uso regolarmente costa circa 40€ e mi ci trovo bene oppure guarda sul tech corner qui sul forum che trovi info utili per farlo da te.
Ciao
Tu usi il bionicon con la doppia..? È funziona ??! Te lo chiedo perché io lo usavo sulla specy e funzionava alla grande...sulla dune invece l ho tolto perché con la doppia non tendeva niente......è colpa secondo me della forma del carro della dune... Adesso ho messo un E 13 Ls1+....purtroppo e lo dico x mia esperienza sulla dune, gli e13 sono gli unici che sono riuscito a far funzionare....
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
credo che dovrò cambiare i cuscinetti degli snodi del carro perchè non scorrono come dovrebbero.. qualcuno l'ha già fatto? qualche dritta su prezzi e dove trovarli?
 

gioser79ts

Biker novus
10/10/11
8
1
0
trieste
Visita sito
Bike
Turbo levo
ciao sono fresco possessore di una dune r del 2012 e devo dire che ho fatto un paio di uscite ed è una bici veramente divertente da usare, volevo solo chiedervi un informazione, ho un fastidioso rumore che sembra provenire dalla serie sterzo ed ho letto qui sul forum che era già capitato a qualcuno è un caso isolato o si tratta magari di un difetto della bici ringrazio un saluto
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
credo che dovrò cambiare i cuscinetti degli snodi del carro perchè non scorrono come dovrebbero.. qualcuno l'ha già fatto? qualche dritta su prezzi e dove trovarli?

appena fatto:
servono 6 cuscinetti 6009 2rs (sigla SKF 61900 2rs) e 2 cuscinetti 6000 sempre 2rs che significa con schermatura in plastica.

Ti consiglio gli SKF anche se costano parecchio (li ho trovati in ferramenta a 9 euro cadauno) non prendere assolutamente i cuscinetti cinesi che trovi in rete ad un paio di euro.
:il-saggi:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
appena fatto:
servono 6 cuscinetti 6009 2rs (sigla SKF 61900 2rs) e 2 cuscinetti 6000 sempre 2rs che significa con schermatura in plastica.

Ti consiglio gli SKF anche se costano parecchio (li ho trovati in ferramenta a 9 euro cadauno) non prendere assolutamente i cuscinetti cinesi che trovi in rete ad un paio di euro.
:il-saggi:

Sicuro dei codici? non ho la bici sott occhio ma mi sembra che alcuni fossero 6903 :confused:
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
grazie. ma per tirarli fuori? spinta brutale?

escono abbastanza facilmente, io appoggio le parti su una tavoletta di legno e uso un tondo di alluminio ed un martello di plastica per battere fuori i cuscinetti, serve molta più attenzione invece nel montare i nuovi per non rovinarli, comunque nulla di trascendentale, basta un po di manualità.
 

burdenbike

Biker immensus
escono abbastanza facilmente, io appoggio le parti su una tavoletta di legno e uso un tondo di alluminio ed un martello di plastica per battere fuori i cuscinetti, serve molta più attenzione invece nel montare i nuovi per non rovinarli, comunque nulla di trascendentale, basta un po di manualità.
non so se c'entra con il topic,
ma siccome si sta parlando di "cuscinetti"...
direi che mi piace il tuo avatar... :-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, puoi metterci il bionicon che io uso regolarmente costa circa 40€ e mi ci trovo bene oppure guarda sul tech corner qui sul forum che trovi info utili per farlo da te.
Ciao
Tu usi il bionicon con la doppia..? È funziona ??! Te lo chiedo perché io lo usavo sulla specy e funzionava alla grande...sulla dune invece l ho tolto perché con la doppia non tendeva niente......è colpa secondo me della forma del carro della dune... Adesso ho messo un E 13 Ls1+....purtroppo e lo dico x mia esperienza sulla dune, gli e13 sono gli unici che sono riuscito a far funzionare....

Cavoli....... lo avevo sulla tripla poi trasformata in doppia , quindi ok!!!
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Domanda a [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] e [MENTION=58764]all3rz[/MENTION] ,che ricordo avere il mio stesso modello (dune italia telaio 2010) aperta anche ad altri che lo sanno,ovviamente. Volendo montare un tendicatena per doppia. Partendo dal fatto che non c'è attacco iscg ne old ne 05 e che ho provato a montare l'adattore per passare da bb a iscg old per poterci montare un guidacatena per doppia che ho in garage,ma le bussole del 22 avvitate sulla guarnitura toccano e quindi niente. L'unica soluzione rimane il tendicatena per doppia con attacco al bb,ora chiedo,vanno bene tutti stinger,mapex ecc ecc o vista la particolarità delle forme del telaio devo cercare qualcosa in particolare? Oppure,cercando di risolvere in un'altra maniera,mi conviene prendere uno sram x7 con frizione (anche se ho il 9v ma va bene lo stesso,letto nel forum) e fare a meno del tendi catena da bb? scusate il post lungo,probabilmente non corretto grammaticalmente. grazie a chiunque mi possa dare un consiglio
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Domanda a @burdenbike e @all3rz ,che ricordo avere il mio stesso modello (dune italia telaio 2010) aperta anche ad altri che lo sanno,ovviamente. Volendo montare un tendicatena per doppia. Partendo dal fatto che non c'è attacco iscg ne old ne 05 e che ho provato a montare l'adattore per passare da bb a iscg old per poterci montare un guidacatena per doppia che ho in garage,ma le bussole del 22 avvitate sulla guarnitura toccano e quindi niente. L'unica soluzione rimane il tendicatena per doppia con attacco al bb,ora chiedo,vanno bene tutti stinger,mapex ecc ecc o vista la particolarità delle forme del telaio devo cercare qualcosa in particolare? Oppure,cercando di risolvere in un'altra maniera,mi conviene prendere uno sram x7 con frizione (anche se ho il 9v ma va bene lo stesso,letto nel forum) e fare a meno del tendi catena da bb? scusate il post lungo,probabilmente non corretto grammaticalmente. grazie a chiunque mi possa dare un consiglio

fino a un mese fa montavo il classicissimo blackspire stinger + bash truvativ..
ha sempre funzionato bene però, per fari si che tenda davvero, devi "sagomarlo a S" facendo andare un po' verso "l'esterno" la parte con la rotellina... altrimenti non tende molto perchè va a toccare il carro..

da un mese l'ho montata monocorona con corona da 30 (extralite octoramp) e tendi DMR viral..
ovviamente per montare il tendi ho dovuto montare l'adattatore BB-> ISCG, ma per farlo ho dovuto lavorare pesantemente di flessibile (sull'adattatore) per farcelo stare, altrimenti toccava il telaio.. però ce l'ho fatta.. :fantasm:

appena riesco a fare una foto decente posto il risultato della mia bimba pimpata.. :hahaha:

montandola così ho messo anche l'x9 type 2 dietro con la frizione.. a mio avviso il tendi serve comunque..

al limite potresti montare un bionicon.. ma a me non piace molto.. e mi sembra un po' fragilino..
 

burdenbike

Biker immensus
Domanda a @burdenbike e @all3rz ,che ricordo avere il mio stesso modello (dune italia telaio 2010) aperta anche ad altri che lo sanno,ovviamente. Volendo montare un tendicatena per doppia. Partendo dal fatto che non c'è attacco iscg ne old ne 05 e che ho provato a montare l'adattore per passare da bb a iscg old per poterci montare un guidacatena per doppia che ho in garage,ma le bussole del 22 avvitate sulla guarnitura toccano e quindi niente. L'unica soluzione rimane il tendicatena per doppia con attacco al bb,ora chiedo,vanno bene tutti stinger,mapex ecc ecc o vista la particolarità delle forme del telaio devo cercare qualcosa in particolare? Oppure,cercando di risolvere in un'altra maniera,mi conviene prendere uno sram x7 con frizione (anche se ho il 9v ma va bene lo stesso,letto nel forum) e fare a meno del tendi catena da bb? scusate il post lungo,probabilmente non corretto grammaticalmente. grazie a chiunque mi possa dare un consiglio
il mio tendi è fatto con la canna dell'acqua e il filo di ferro... non particolarmente "vendibile"... :-)
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
curiosità.
qualcuno di voi per caso ha sostituito la fox float 36 (duneR 2012)con una 34? perchè stavo valutando di metterne una un po' più leggera, restando sullo stesso modello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo