Mondraker Dune

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Io non la cambierei x una 34... Riducu il peso di cosi tanto? A cambiare le ruote chi hai pensato??

si pensavo di cambiare le ruote a breve. pensavo di prendere (sia front che post):

- mozzi evo pro2
- cerchi mavic EN521
- raggi da 2mm (32)

forse potrei optare per uno spesso di raggio inferiore variabile. 2-1.8


alla fine, in effetti, cambiando forca, recupererei 1etto..
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Ma le pressioni indicative dell'amko e forcella fox float qualcuno me le puo dire... Oggi prima uscita ho gonfiato a 75 psi davanti ed era un vero e proprio muro... Dietro sono stato su 120 psi... Arrivando a casq davanti sono passato a 55 psi e da fermo sembrava che andassr abbastanza bene
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
scusate.. oggi nel pulire la bike ho visto che il reggisella kronolog ha un leggero gioco avanti e indietro e una volta seduti dopo averlo alzato alla massima estensione si abbassa di un 1 o 2 mm con uno scatto come se non reggesse il peso .. qualcuno che ce l'ha nota gli stessi problemi? mando in assistenza?
grazie
ciao
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
aggiungo foto fatta 2 uscite fa,vengo dal salto la in alto. Per quanto riguarda le migliorie ho cambiato i freni passando i k18 sulla frontina incazzosa e mettendo sulla Dune degli Rx per adesso promossi a pieni voti,e poi ho finito il nevegal all'anteriore ed ho montato un dhf,solo che non lo ho ancora provato.

Anch'io inizialmente sulla mia Dune R 2013 avevo montato formula RX provenienti dalla mia Lapierre Zesty... andavano bene, ma ora ho montato dei Formula The One 2013 che sono semplicemente favolosi, potentissimi e resistenti alla fatica e con le regolazioni FCS e TFRA per la regolazione della potenza frenante e della distanza leva. All'ant. io monto un Maxxis Minion DH da 2.50 e mi ci trovo benissimo!!
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Anch'io inizialmente sulla mia Dune R 2013 avevo montato formula RX provenienti dalla mia Lapierre Zesty... andavano bene, ma ora ho montato dei Formula The One 2013 che sono semplicemente favolosi, potentissimi e resistenti alla fatica e con le regolazioni FCS e TFRA per la regolazione della potenza frenante e della distanza leva. All'ant. io monto un Maxxis Minion DH da 2.50 e mi ci trovo benissimo!!

Rispetto agli rx hai notato anche una minore fatica nell' azionare la leva a parità di frenata ovviamente?

Thanks
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Rispetto agli rx hai notato anche una minore fatica nell' azionare la leva a parità di frenata ovviamente?

Thanks

Beh anche con gli RX avevo una gran frenata senza troppa fatica nell'azionare la leva... ma con i The One devo dire che la frenata è ancora più potente ma al tempo stesso molto modulabile!! Mi danno molta più fiducia sia nel veloce che nel tecnico...
 

burdenbike

Biker immensus
Beh anche con gli RX avevo una gran frenata senza troppa fatica nell'azionare la leva... ma con i The One devo dire che la frenata è ancora più potente ma al tempo stesso molto modulabile!! Mi danno molta più fiducia sia nel veloce che nel tecnico...
erroreeeee!!!! :arrabbiat:
a) - nel veloce i freni non servono (altrimenti diventa lento)
b) - nel tecnico i freni non servono...perchè vai già piano di tuo...

io per esempio, seguendo questa nuova corrente di pensiero, i freni li ho levati...
solo ogni tanto appoggio i piedi per terra !!!!

ho risparmiato peso, non consumo pastiglie, non devo spurgare...:il-saggi:

unico svantaggio, se vado da schifo non posso dire "i freni non sono a posto..."


:smile::smile::smile::smile:

P.s.: i The One li ho provati una sola volta... per poco non mi ribaltavo!!!
però mi piacerebbe averli per un pò di discese così da farmene una opinione corretta... ;-)
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
erroreeeee!!!! :arrabbiat:
a) - nel veloce i freni non servono (altrimenti diventa lento)
b) - nel tecnico i freni non servono...perchè vai già piano di tuo...

io per esempio, seguendo questa nuova corrente di pensiero, i freni li ho levati...
solo ogni tanto appoggio i piedi per terra !!!!

ho risparmiato peso, non consumo pastiglie, non devo spurgare...:il-saggi:

unico svantaggio, se vado da schifo non posso dire "i freni non sono a posto..."


:smile::smile::smile::smile:

Il tuo ragionamento non fà una piega!!:adore!:

:smile:
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
ai possessori di dune R chi mi puo dare un indicazione sulle pressioni della forcella\ammo che utilizzate?? fate conto che sono 90kg... e so gia quelle menate sul sag... volevo solo avere un indicazione approssimativa delle vostre pressioni abituali.. se potreste anche mettere il vostro peso ve ne sarei grato
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
c'è qualcuno che è riuscito a montare un ammortizzatore con piggy senza dover eliminare parti del telaio?? alcuni sulla dune mi hanno detto che non è possibile montarlo
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Per un discorso economico...le ottime mavic sx o St. Costano come un rene la stessa cosa le fulcrum Xl....i cerchi ztr invece sono di altissimo livello e praticamente tubless ready...
Poi se vuoi spendere di più......

quoto..
io uso le tananai (non light) di spada da due anni e sono stra contento..
peso sui 1750 la coppia
"tubeless ready"..
mozzi che scorrono solo a guardarli e fatti da un artigiano italiano...
costo quasi umano (480€)..
assistenza di spada eccellente..

fai conto che gliele mando adesso per revisionarle (cuscinetti che stanno andando.. sono un pelo scampanate dopo due anni di botte e qualche raggio mostra i segni delle fatiche) e per le due spedizioni, cambio cuscinetti e revisione vuole tipo 60€..

sennò assemblate con cerchi ztr flow / flow-ex e mozzi hope ;-)

c'è qualcuno che è riuscito a montare un ammortizzatore con piggy senza dover eliminare parti del telaio?? alcuni sulla dune mi hanno detto che non è possibile montarlo

sul 2010 so che non è possibile (piacerebbe tanto anche a me togliere quel monarch..) dovresti montarlo "a testa in giù" (ovvero con il piggy all'indietro) e segare l'archetto dove si avvita il deragliatore...

ma di mettermi a segare pezzi di telaio... mmmmhh :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo