Mondraker Dune

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
visto che se ne parlava e ieri ho fatto manutenzione..

due fotine del telaio 2010 con adattatore ISCG 05 montato per mettere il tendi da singola (DMR viral, l'unico che arriva ai 30t).

image.php


image.php


image.php


in realtà poi l'ho modificato ancora leggermente, fresando un po' il tendi sotto, così da tenerlo più teso.. sennò una volta che si sale in sella e "si sagga" non tira più niente..

e infine una fotina supersbarluccicosa (non pensavo ci fosse tanto sole.. :-D) alla bimba completa..
con un peso stimato (con poca precisione) intorno ai 14,5
image.php


che sabato mi ha fatto arrivare a un super (x me) record...
giro da 52 km e 2550 mt D+ con in mezzo le tre discese più bastarde della mia zona (no forestali)..
ho demolito i pedali, ma ne valeva la pena.. :celopiùg:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Stessa gommatura della mia Mega... e devo dire che mi trovo proprio bene. :prost:
assolutamente...

al dhf 2.5 in mescola davanti faccio ormai fatica a rinunciare.. ottima in tutte le stagioni..
l'unica alternativa è il muddy mary 2.35 (che però preferisco sul molto lento tecnico, in quanto bella cicciotta)...

il crossmark dietro è stata una piacevolissima sorpresa.. ai livelli dell'ardent che usavo prima ma ancora più scorrevole.. certo.. in alcune situazioni di scarsa aderenza (sia in salita che in discesa) ci devi mettere del tuo.. ma tutto sommato quei tassellini lì tengono molto più di quello che sembra.. ;-)
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Ragazzi non sto piu nella pelle,.. Giovedi vada a prendere la nuova bici.. Nova si fa per dire è un usato del 2012 tenuta benissimo una mondraker dune r con cerchi fulcrum tubeless e gia con reggisella telescopico.. Che ne dite?? Vengo dalla dh e son stato fermo un paio di anni causa lavoro e problemi vari... Adesso ho deciso di tornare in pista riuscirò a togliermi delle soddisfazioni sia a livello di pedalabilitá che a livello di prestazione in discesa...?.??
Commentate!!!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi ma voi la pipa avete lasciato quella di serie o l'avete cambiata, abbassata, alzata, insomma avete fatto modifiche?!?

ciao
io ho lasciato l'originale ma ho cambiato la serie sterzo e tolto tutti gli spessori da sotto in modo di trovare un setup a me più congeniale....trovo che i 60 mm dell'originale siano un ottimo compromesso per la guidabilità.........
+avanti forse opterò per un attacco Funn Duro da 50 mm
:-)
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ben arrivato! :)

rigiro la domanda. Nessuno di voi ha mai cambiato la fox 36 (duneR 2012) con una simile, ma con gli steli da 34?

pensavo di alleggerire un attimo l'avantreno, che mi spinge praticamente sempre giù.. sono uno smilzo :P
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
A che pressione lo tenete ammo e forcella?? Io sono 90kg... Che mi consigliate?? Lo so che si dovrebbe guardare il sag ma era x avere una base di partenza... Domani foto!!!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragazzi voglio cambiare le manopole quelle di fabbrica fanno un pò cagare... voi cosa avete messso ? cosa mi consigliate?

io ormai vado solo di lizard skins.. (se non sbaglio lizard e odi escono dalla stessa fabbrica..)
costano qualcosa di più ma durano molto e grippano bene..
e poi sono super stilose.. :hahaha:

le odi ruffian sono a mio avviso troppo sottili.. anche con mani piccole.. ti stancano molto.. diciiamo che sono "race"..

io x adesso mi trovo bene con le lizard "logo"...

ben arrivato! :)

rigiro la domanda. Nessuno di voi ha mai cambiato la fox 36 (duneR 2012) con una simile, ma con gli steli da 34?

pensavo di alleggerire un attimo l'avantreno, che mi spinge praticamente sempre giù.. sono uno smilzo :P

come ti hanno già detto: a livello di ruota/copertone non si può lavorare?

lavorare sul cockpit (pipa / manubrio / manopole)?
magari così riesci anche a spostare il bilanciamento dei pesi un po' più verso il posteriore.. ;-)

Credo che passerò anche io a 45, l'unica mia paura è che si alleggerisce troppo l'anteriore, ho già abbastanza difficoltà così a caricarlo in curva

mah.. se si alleggerisce lo fa in salita.. non in discesa...
provato ad abbassare la pipa (se puoi)?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
aggiungo foto fatta 2 uscite fa,vengo dal salto la in alto. Per quanto riguarda le migliorie ho cambiato i freni passando i k18 sulla frontina incazzosa e mettendo sulla Dune degli Rx per adesso promossi a pieni voti,e poi ho finito il nevegal all'anteriore ed ho montato un dhf,solo che non lo ho ancora provato.
 

Allegati

  • 964960_10200744720527640_340732144_o.jpg
    964960_10200744720527640_340732144_o.jpg
    59,8 KB · Visite: 26
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo