Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, ho appena cambiato i freni della mia Dunetta con dei formula oro bianco presi qui sul mercatino, ma quegli adattatori di sram che si montano per unire i freni ai cambi sono compatibili con i miei freni?
Vi metto anche un paio di foto della mia bella, scusate per la qualità ma avevo solo il cell. e poi vi allego una foto molto carina che ho trovato sul web, e visto che diventerò padre a settembre tra qualche anno non mi dispiacerebbe farne una cosi.....
Ciao ciao.
 

Allegati

  • CAM00119.jpg
    CAM00119.jpg
    64,8 KB · Visite: 55
  • CAM00120.jpg
    CAM00120.jpg
    64,7 KB · Visite: 57
  • 298802_269672116408546_1859261407_n.jpg
    298802_269672116408546_1859261407_n.jpg
    61 KB · Visite: 50

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Anch'io ho sostituito gli Avid che montava la mia Dune R con dei formula RX... e complimenti per la tua MTB... è spettacolare!!
Molto significativa anche la foto del padre e del figlio... Spero anch'io di vedermi presto in una situazione come quella della foto:}}}:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Il WeekEnd scorso ho smontato per la seconda volta l'ammo della mia dune xe' non mi convinceva piu'... Come la volta precedente le boccole di alluminio erano bloccate nella sede dell ammortizzatore.

Ho pulito il tutto ed ho notato che le boccole hanno un gioco laterale sull' ammortizzatore di circa 0,5 mm. Pochissimo ma tanto basta per far entare la polvere e il fango nelle boccole e bloccarle. Ho montato delle rondelle di rasamento da pochi decimi, una per lato della boccola in modo da annullare il gioco laterale. Ora le boccole non hanno piu' gioco laterale ed in piu queste rondelle di rasamento fanno da protezione per l' ingresso di polvere e fango.

Vi consiglio se gia' non lo avete fatto di farlo. Pochi minuti di lavoro e risultato assicurato nel tempo..
 

burdenbike

Biker immensus
Il WeekEnd scorso ho smontato per la seconda volta l'ammo della mia dune xe' non mi convinceva piu'... Come la volta precedente le boccole di alluminio erano bloccate nella sede dell ammortizzatore.

Ho pulito il tutto ed ho notato che le boccole hanno un gioco laterale sull' ammortizzatore di circa 0,5 mm. Pochissimo ma tanto basta per far entare la polvere e il fango nelle boccole e bloccarle. Ho montato delle rondelle di rasamento da pochi decimi, una per lato della boccola in modo da annullare il gioco laterale. Ora le boccole non hanno piu' gioco laterale ed in piu queste rondelle di rasamento fanno da protezione per l' ingresso di polvere e fango.

Vi consiglio se gia' non lo avete fatto di farlo. Pochi minuti di lavoro e risultato assicurato nel tempo..
per essere chiari...le "boccole" sono anellini metallici inseriti nell'ammortizzatore. Non girano, ma servono da materiale di consumo per fare in modo che il corpo dell'ammo non si rovini...
infatti le boccole possono essere cambiate...
Quelli dei quali parli tu sono i "distanziali" in alluminio che effettivamente dovrebbero "scorrere" insieme ai perni, ma che se si riempiono di fango si inchiodano...
quella della rondella di rasamento mi sembra una bella trovata...mi sa che la provo anche io... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: piggis

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
per essere chiari...le "boccole" sono anellini metallici inseriti nell'ammortizzatore. Non girano, ma servono da materiale di consumo per fare in modo che il corpo dell'ammo non si rovini...
infatti le boccole possono essere cambiate...
Quelli dei quali parli tu sono i "distanziali" in alluminio che effettivamente dovrebbero "scorrere" insieme ai perni, ma che se si riempiono di fango si inchiodano...
quella della rondella di rasamento mi sembra una bella trovata...mi sa che la provo anche io... :-)

Si giusto... ho fatto una foto con il cesso di cell che ho ma parlavo dei distanziali ovviamente... ora tra distanziali e boccola dell ammo ho potuto mettere un po di grasso da cuscinetti che non esce ne viene sporcato perche' chiuso dalle rondelle di rasamento... :-)
 

Allegati

  • 07052013026.jpg
    07052013026.jpg
    44,3 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Si giusto... ho fatto una foto con il cesso di cell che ho ma parlavo dei distanziali ovviamente... ora tra distanziali e boccola dell ammo ho potuto mettere un po di grasso da ciscinetti che non esce ne viene sporcato perche' chiuso dalle rondelle di rasamento... :-)

l'idea è ottima...........
ma le rondelle dove le hai prese ???? te lo chiedo perchè ci avevo pensato anche io ma non le ho mai trovate cosi sottili
:-)
 

burdenbike

Biker immensus
Io le ho prese dove lavoro.... Dovresti trovarle in qualche officina che faccia lavori meccanici.... nei ferramenta la vedo dura...
oppure, mosso da compassione,
- ne metti una mezza dozzina in una busta,
- la chiudi,
- ci scrivi sopra un indirizzo, per esempio il mio...
- regali 75 centesimi alle Poste Italiane...
- ottieni la nostra sempiterna riconoscenza ed il diritto ad una birra la prima volta che si dovesse incontrare!!!

;-)


minkia come sono avanti....sono troooopo avanti!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: piggis

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
oppure, mosso da compassione,
- ne metti una mezza dozzina in una busta,
- la chiudi,
- ci scrivi sopra un indirizzo, per esempio il mio...
- regali 75 centesimi alle Poste Italiane...
- ottieni la nostra sempiterna riconoscenza ed il diritto ad una birra la prima volta che si dovesse incontrare!!!

;-)


minkia come sono avanti....sono troooopo avanti!!! :-)

Io se fai la spedizione a carico del destinatario mi accontentò volentieri
Ahahahahah
:specc::specc:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
oppure, mosso da compassione,
- ne metti una mezza dozzina in una busta,
- la chiudi,
- ci scrivi sopra un indirizzo, per esempio il mio...
- regali 75 centesimi alle Poste Italiane...
- ottieni la nostra sempiterna riconoscenza ed il diritto ad una birra la prima volta che si dovesse incontrare!!!

;-)


minkia come sono avanti....sono troooopo avanti!!! :-)







Io se fai la spedizione a carico del destinatario mi accontentò volentieri
Ahahahahah
:specc::specc:

Non so se ne sono rimasti. Erano materiale sparso in una cassa... Cmq domani controllo se ne trovo altri ve li mando volentieri...
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, quelle sono delle rondelle per rasamenti, si trovano nelle UTENSILERIE non nelle ferramenta e costano una stupidata, esistono di diversi spessori ma tutti decimali.
Ciao ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti, vorrei montare se possibile un bash sulla mia dune rr 2013.
Tramite il tasto cerca ho trovato dei post dove viene segnalato che per doppie native non è possibile. E' vero o io che che sono a digiuno di meccanica ho capito male?
grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti, vorrei montare se possibile un bash sulla mia dune rr 2013.
Tramite il tasto cerca ho trovato dei post dove viene segnalato che per doppie native non è possibile. E' vero o io che che sono a digiuno di meccanica ho capito male?
grazie in anticipo per l'aiuto.

confermo,la doppia è nativa,quindi è possibile montarci solo 2 corone,posto per il bash non c'è,e poi nel caso volessi cambiare corone avresti problemi di incompatibilità perchè le doppie native sram hanno un giro bulloni diverso dal normale 104 restringendo il campo a solo corone sram
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ci metto il frena filetti?
secondo me si..

4kz80n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo