Ciao a tutti.. avendo letto vecchi post sulla questione dei perni dell'ammo che si allentano ho tenuto sotto controllo la bike e dopo tre uscite anche a me si è verificato il fatto.
So di alcuni che l'hanno smontato per una sorta di rodaggio.. al momento mi sono limitato a stringerli. Quello in basso non l'ho stretto dalla parte della guarnitura ma il tutto sembra ben saldo.
E' un problema che con il tempo sparisce? ci sono altri perni/boccole a rischio? quelli raggiungibili facilmente li ho controllati tutti e mi sembrano a posto.
Pensavo più avanti di smontarli e ingrassarli tutti tranne quelli dell'ammo dove pensavo di mettere invece del frena filetti.
grazie a tutti.
ciao
gianluca
A me è successo la stessa cosa, domenica in gara sentivo il carro che si fletteva troppo, ma la paura iniziale è che si era crepato il telaio ma a prima vista sembrava tutto ok, tornato a casa ho smontato la guarnitura e il perno dietro era completamente lento, a la fine dato che avevo iniziato a smontare ho smontato tutta la sospensione per dare una controllata hai cuscinetti, conclusione 6 cuscinetti su 8 completamente bloccati, mercoledì ho ordinato tutti e 8 i cuscinetti della skf, speriamo che non i tolgono il sangue