Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
perchè?se lo facessero su tutta la gamma cosa succede? o devo spendere più di 5000 euro per la forward geometry!!

Non sono un produttore di bici e neanche un'analista di mercato ma secondo me se facessero tutte le DUNE 2013 lunghe come un treno ... ne venderebbero meno della metà.
Se vuoi una DUNE forward geometry, senza spendere 4999 € per la Bike completa, basta che compri il telaio DUNE XR 2013 e lo monti con i componenti che più preferisci :spetteguless:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Non sono un produttore di bici e neanche un'analista di mercato ma secondo me se facessero tutte le DUNE 2013 lunghe come un treno ... ne venderebbero meno della metà.
Se vuoi una DUNE forward geometry, senza spendere 4999 € per la Bike completa, basta che compri il telaio DUNE XR 2013 e lo monti con i componenti che più preferisci :spetteguless:

Tutte le case costruttrici che inventano qualcosa di nuovo ci tengono a pubblicizzarlo ed a convincerti che ciò sia una miglioria epocale, perciò mi sembra limitato non renderlo accessibile a tutti i bikers ma, a causa del prezzo, solo ad una ristretta cerchia elitaria. Personalmente ci stavo facendo un pensierino ma non posso ne voglio spendere 5000 euro, se mi dessero la possibilità di acquistare la Dune base o la R con la forward geometry potrei pensarci, in altro caso no. saluti
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Tutte le case costruttrici che inventano qualcosa di nuovo ci tengono a pubblicizzarlo ed a convincerti che ciò sia una miglioria epocale, perciò mi sembra limitato non renderlo accessibile a tutti i bikers ma, a causa del prezzo, solo ad una ristretta cerchia elitaria. Personalmente ci stavo facendo un pensierino ma non posso ne voglio spendere 5000 euro, se mi dessero la possibilità di acquistare la Dune base o la R con la forward geometry potrei pensarci, in altro caso no. saluti

Molto onestamente non la capisco questa cosa del forward geometry, se avessero allungato il telaio di 2/3 cm. max ci stava anche che modificavano tutte le versioni 2013, ma avendogli dato una lunghezza esagerata secondo me sarà " un' invenzione" inutile ... e credo che anche Mondraker abbia un pò questa paura considerando che hanno modificato solo una delle 4 versioni...

P.s. Foxy XR appena fotografata a Expobici

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/218035_427640930626567_97604927_n.jpg
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Avrei intenzione di mettere il monocorona davanti, vorrei sapere quale tendi catena per singola puo supportare il telaio della dune rr 2012 se qualcuno ha provato

Anche se può sembrare costi molto(in realtà la spesa è giustificata) ti consiglio l'e-13 LG-1, arriva con tutti i distanziali e viti, io sulla mia l'ho montato con viti corte senza distanziali.
Una volta montato rimane lì, quest'anno a sauze sono atterrato su un ceppo con tutto il peso sul bash e si è solo bugnato, il cuscinetto della rotellina è di qualità(enduro) e non ho dovuto mai smontarlo.

Quelli che costano meno, ad es LS-1 si piegano (ne ho buttati via due in 2 mesi)
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Anche se può sembrare costi molto(in realtà la spesa è giustificata) ti consiglio l'e-13 LG-1, arriva con tutti i distanziali e viti, io sulla mia l'ho montato con viti corte senza distanziali.
Una volta montato rimane lì, quest'anno a sauze sono atterrato su un ceppo con tutto il peso sul bash e si è solo bugnato, il cuscinetto della rotellina è di qualità(enduro) e non ho dovuto mai smontarlo.

Quelli che costano meno, ad es LS-1 si piegano (ne ho buttati via due in 2 mesi)

Te dove l 'hai trovato?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ho i postumi di sbornia da dopo fiera :-) ma credo che non ci nessuna differenza a parte il colore, però il telaio R non lo si può avere senza comprare la bici intera, solo tealio ( +ammo ) c'è il RR ed XR ...
 

fcanapa

Biker popularis
15/5/11
58
0
0
Firenze
Visita sito
so che se posto qui avrò con buona probabilità una risposta scontata, comunque io ci provo lo stesso...

che ne pensate del confronto dune r 2012 - meta am3 2012?

le differenze più evidenti riguardano le sospensioni: per la dune 160mm e steli da 36, per la meta 150mm e steli da 32 sempre fox...il resto della componenstica, escludendo i freni (formula rx per la meta) si equivale più o meno!
vi dico già che con l'uso che intendo farcene io l'escursione è soddisfacente in entrambi i casi ;)
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
so che se posto qui avrò con buona probabilità una risposta scontata, comunque io ci provo lo stesso...

che ne pensate del confronto dune r 2012 - meta am3 2012?

le differenze più evidenti riguardano le sospensioni: per la dune 160mm e steli da 36, per la meta 150mm e steli da 32 sempre fox...il resto della componenstica, escludendo i freni (formula rx per la meta) si equivale più o meno!
vi dico già che con l'uso che intendo farcene io l'escursione è soddisfacente in entrambi i casi ;)

prendi quella che ti piace di piu' e vedrai che non ti sbagli
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
so che se posto qui avrò con buona probabilità una risposta scontata, comunque io ci provo lo stesso...

che ne pensate del confronto dune r 2012 - meta am3 2012?

le differenze più evidenti riguardano le sospensioni: per la dune 160mm e steli da 36, per la meta 150mm e steli da 32 sempre fox...il resto della componenstica, escludendo i freni (formula rx per la meta) si equivale più o meno!
vi dico già che con l'uso che intendo farcene io l'escursione è soddisfacente in entrambi i casi ;)

Dipende un po dai prezzi che sei riuscito a trovare , se la differenza non e' spropositata, la forca ed i freni della dune sono di in altro livello , e credimi la differenza si sente !!
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ciao a tutti,
una domanda al volo.
Sapete dirmi quale differenza c'è tra i due tendicatena dei due link qui sotto.Grazie mille
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54361
Quello nero mi sembra più corto.
Devo acquistarne uno per la mia dune r ed ho paura di sbagliare.
Ciao

nessuna differenza basta che tu acquisti quello con attacco giusto per la tua dune ma io non saprei quale sia non avendola.
 

fcanapa

Biker popularis
15/5/11
58
0
0
Firenze
Visita sito
so che se posto qui avrò con buona probabilità una risposta scontata, comunque io ci provo lo stesso...

che ne pensate del confronto dune r 2012 - meta am3 2012?

le differenze più evidenti riguardano le sospensioni: per la dune 160mm e steli da 36, per la meta 150mm e steli da 32 sempre fox...il resto della componenstica, escludendo i freni (formula rx per la meta) si equivale più o meno!
vi dico già che con l'uso che intendo farcene io l'escursione è soddisfacente in entrambi i casi ;)

qualcuno mi illumina con qualche considerazione tecnica please? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo