Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao scusa la domanda, un anno e mezzo ma quanti km?

giusta domanda...

km non li so di preciso... non uso computerini e varie (se non il garmin per i giri che non conosco..)..
diciamo una media di un'uscita a settimana (è stato un buon inverno quello scorso..).. media intorno ai 25 / 30 km..
così a occhio direi sui 2000...

mai lavaggio con idropulitrice.. e sempre asciugatura accurata con una (leggera!) passata di compressore...

cmq ho visto che dove ho preso i paraoli "enduro" per la lyrik (grande acquisto! ;-) ) vendono anche i cuscinetti.. in costo molto più economy..

x chi ineteressa.. http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
1.2+ 1.1+ le camere arriverò a 2.6//2.7 in totale
non uso lattice, ho provato ad usare gomme da 7 etti ma ho bucato subito...almeno così buco raramente...

Se consideri il nevegal 2.35 1.2, il telonix è 1.4.

Cmq dovresti provare ad usare gomme tubeless (basta nastrare i tuoi cerchi) con il lattice, anche con le camere se buchi spesso con le gomme da 7 etti vuol dire che tieni pressioni troppo basse, oppure sospensioni troppo dure, con il tubeless puoi scendere un pochino di più con la pressione, e stallonature a parte, puoi rimanere con la gomma a terra solo con un grosso squarcio, che cmq taglierebbe anche una camera d'aria.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
giusta domanda...

km non li so di preciso... non uso computerini e varie (se non il garmin per i giri che non conosco..)..
diciamo una media di un'uscita a settimana (è stato un buon inverno quello scorso..).. media intorno ai 25 / 30 km..
così a occhio direi sui 2000...

mai lavaggio con idropulitrice.. e sempre asciugatura accurata con una (leggera!) passata di compressore...

cmq ho visto che dove ho preso i paraoli "enduro" per la lyrik (grande acquisto! ;-) ) vendono anche i cuscinetti.. in costo molto più economy..

x chi ineteressa.. http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp

Stesso tuo uso con meno km forse ma belli intensi, domani smonto tutto e controllo perché è da un po' che ho la sensazione che non sia come una volta...

Hai fatto anche qualche manutenzione all' ammo posteriore? Pulizia?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Stesso tuo uso con meno km forse ma belli intensi, domani smonto tutto e controllo perché è da un po' che ho la sensazione che non sia come una volta...

Hai fatto anche qualche manutenzione all' ammo posteriore? Pulizia?

tranquillo che sono stati belli intensi anche i miei... non abito proprio in pianura.. :hahaha:

ammo posteriore.. è ora di una revisione.. ma, è un monarch "base", mi manca l'adattatorino per gonfiare l'aria "da sotto" (dove, in fabbrica, dovrebbero mettere dentro l'azoto...

trovato quello pensavo di mettermici dietro..
o cambiarlo direttamente con un rp2 o float addirittura... tanto il pro-pedal sulla duna non è così indispensabile...

avevo considerato anche xfusion.. ma nuovi costano troppo.. e usati non si trovano..
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Io ho la dune 2010 con il Fox float r e oggi dopo averlo smontato dentro non ho trovato grande sporcizia, cmq l'ho pulito e cambiato l'olio, il problema entrano le boccole sopra e sotto l'ammo completamente bloccate. Con quelle boccole bloccate andava uno schifo.... Vi consiglio di controllare le vostre...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Io ho la dune 2010 con il Fox float r e oggi dopo averlo smontato dentro non ho trovato grande sporcizia, cmq l'ho pulito e cambiato l'olio, il problema entrano le boccole sopra e sotto l'ammo completamente bloccate. Con quelle boccole bloccate andava uno schifo.... Vi consiglio di controllare le vostre...

come al 99% delle dune... :arrabbiat:
diciamo che potrebbero curare un pochino di più l'assemblaggio... :omertà:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
come al 99% delle dune... :arrabbiat:
diciamo che potrebbero curare un pochino di più l'assemblaggio... :omertà:

Al lavoro ho la fortuna di avere a disposizione gente capace di lavorare con macchine utensili a controllo numerico, voglio provare a farmi fare quelle boccole in un materiale simile al teflon ma più rigido e duraturo e come il teflon autolubrificante... Lo usiamo sulle macchine industriali che usiamo non ricordo il nome preciso ma funziona bene li sulla bici dovrebbe andare bene uguale....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
No, solo telaio, prima era grigio! ;)

Eddie, HR2 davanti? se me lo dici tu ci credo, ed è un pò che ho il tarlo di provarla, anche se di solito HR (vecchio) lo preferisco dietro. Con questa nevegal morbida mi trovo davvero bene, al pari di una DHF sull'asciutto e meglio con fango.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
No, solo telaio, prima era grigio! ;)

Eddie, HR2 davanti? se me lo dici tu ci credo, ed è un pò che ho il tarlo di provarla, anche se di solito HR (vecchio) lo preferisco dietro. Con questa nevegal morbida mi trovo davvero bene, al pari di una DHF sull'asciutto e meglio con fango.

Io uso l'Exo da 2.4 sulla dune e il 2ply ST sulla supreme, teoricamente dovrebbe essere mescola "dura" l'exo, ma è molto morbido...poi con l'aria che ha riesco a scendere anche a 1.5.
Mi trovavo molto bene anche col vecchio però.

Strano che ti trovi meglio col nevegal sul fango, io ci avevo accorciato i tacchetti centrali (tipo ardent), sennò su fango e polvere zero assoluto.
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapre se qualcuno era stato a Madesimo con la dune?Mi sapete dire se è possibile fare le piste senza stressarla troppo o ci vuole ina DH?L 'Ho acquistata da poco ed ho fatto solo percorsi al monte Canto.
Grazie 1000
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
allora per il 2013 confermate 4 modelli (dune, dune r,dune rr e dune xr) tutte con fox 34 e quindi immagino con un modello base che starà di poco sotto ai 3000 euro? però sono belle cacchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo