Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Domani mattina.... Madebike ie!!!!!!!
Ma che voi sappiate non esiste una protezione da mettere sotto al tubo obbliquo per ripararlo dalle sassate che il nastro isolante mi sta finendo a furia di fissare la camera d'aria, ho visto quelle del deca ma sono corte.
Ciao ciao.
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao a tutti ,
da oggi sono possessore di una dune r taglia L che mi ha fatto telefonare a mezza Milano per trovarla!!! Non c'era più nulla nei negozi.
Questo topic ormai sarà il mio nuovo "Amici di Merende" !!!

Gia che ci sono volevo chiedere a PIGGIS che pedali monta? Cercavo gli exustar bianchi da abbinare alla forka ma producono tutto tranne che in bianco....o almeno non li ho trovati!
Ciao e alla prox!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ,
da oggi sono possessore di una dune r taglia L che mi ha fatto telefonare a mezza Milano per trovarla!!! Non c'era più nulla nei negozi.
Questo topic ormai sarà il mio nuovo "Amici di Merende" !!!

Gia che ci sono volevo chiedere a PIGGIS che pedali monta? Cercavo gli exustar bianchi da abbinare alla forka ma producono tutto tranne che in bianco....o almeno non li ho trovati!
Ciao e alla prox!

ciao
i miei pedali sono marca Salt che è produttrice di pedali x BMX
molto belli sono anche gli straitline o i nuke proof che si trovano entrambi in colore bianco
:-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao crazyride, benvenuto nel mondo dei dunisti, io monto gli exustar e ti dico che son belli e leggeri ma forse troppo leggeri, in park li ho picchiati su un sasso e mi è partito un pin con relativa filettatura e leggera piegatura del pedale.
Se non devi farci un uso pesante vanno bene altrimenti prendi qualcosa di più resistente.
Ciao ciao.
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Grazie dei suggerimenti! Per quanto riguarda gli exustar li monta un amico su una foxy r e si trova bene.Mi piaciono molto peccato che non ci sono bianchi.Volevo dare un pò di colore!Provo a cercare gli altri suggeriti.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
non capisco come fate a stare sui 14 kg...:nunsacci:
con gomme 2 ply con camere (l'ultima volta son riuscito a bucare al post una nevegal da 1.1 kg.) sarò sui 15.5
con i tublesss non credo si risparmi così tanto (a meno che non si montino gomme da xc)...
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
io sono stato ieri a fare quel giretto con la mia dune :duello:
devo dire che è un bel intinerario ,anche se l'ultimo pezzo l'ho fatto differentemente..

come l'hai finito? hanno per caso pulito il sentiero? che quando ho fatto il filmato c'erano non pochi alberi di mezzo.. alcuni li abbiamo spostati, ad altri abbiam giusto spezzato i rami..
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
ant telonix 2.4 post nevegal 2.35
5 etti mi sta bene (forse anche qualcosina in più) ma arrivare a 1,5 kg ??? non monto componenti strani o ultrapesanti...

Monti 2 gomme che da discesa...se non dico cavolate sono 2,5 kg in totale, se usi anche le camere sono 3 kg.
Se usi, ad esempio, una EXo all'anteriore e un lust al posteriore sono 1.7 kg circa di gomme + 150ml (esagerando) di lattice, e sono 1.15 kg di meno dove si sente di più la differenza.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Monti 2 gomme che da discesa...se non dico cavolate sono 2,5 kg in totale, se usi anche le camere sono 3 kg.
Se usi, ad esempio, una EXo all'anteriore e un lust al posteriore sono 1.7 kg circa di gomme + 150ml (esagerando) di lattice, e sono 1.15 kg di meno dove si sente di più la differenza.

1.2+ 1.1+ le camere arriverò a 2.6//2.7 in totale
non uso lattice, ho provato ad usare gomme da 7 etti ma ho bucato subito...almeno così buco raramente...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
il problema secondo me non sono le gomme da 7 etti.. ma le camere...

dal mio punto di vista assolutamente lattice.. e basta pizzicate e forature.. anche scendendo come un cinghiale... ;-)


consiglio:
stasera ho voluto controllare i cuscinetti del carro...
e mi è venuto da piangere.. su 8 dovrei sostituirne almeno 6...
quelli che non sono inchiodati grattano in maniera spaventosa.. certo che potevano anche mettere dei cuscinetti migliori... (la bici ha un anno e 1/2... non tantissimo..) so anche io che sentivo il carro nervoso... :arrabbiat:

domanda: visto che sono misure non commerciali, prenderli in cuscinetteria / ferramenta costa un botto (dai 16 ai 23€ l'uno!!! :specc::omertà:) sapete se esistono "kit" già pronti o se ci sono posti economici in cui prendere cuscinetti (comunque roba buona, tipo skf, fag, ecc.)?

se non ricordo male (li ho segnati da un'altra parte) i cuscinetti sono:

4x 6902RS
2x 6903RU
2x 6900RS

(il codice potrebbe trovarsi anche con un "1" fra 6 e 9)

thanks
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
il problema secondo me non sono le gomme da 7 etti.. ma le camere...

dal mio punto di vista assolutamente lattice.. e basta pizzicate e forature.. anche scendendo come un cinghiale... ;-)


consiglio:
stasera ho voluto controllare i cuscinetti del carro...
e mi è venuto da piangere.. su 8 dovrei sostituirne almeno 6...
quelli che non sono inchiodati grattano in maniera spaventosa.. certo che potevano anche mettere dei cuscinetti migliori... (la bici ha un anno e 1/2... non tantissimo..) so anche io che sentivo il carro nervoso... :arrabbiat:

domanda: visto che sono misure non commerciali, prenderli in cuscinetteria / ferramenta costa un botto (dai 16 ai 23€ l'uno!!! :specc::omertà:) sapete se esistono "kit" già pronti o se ci sono posti economici in cui prendere cuscinetti (comunque roba buona, tipo skf, fag, ecc.)?

se non ricordo male (li ho segnati da un'altra parte) i cuscinetti sono:

4x 6902RS
2x 6903RU
2x 6900RS

(il codice potrebbe trovarsi anche con un "1" fra 6 e 9)

thanks

Ciao scusa la domanda, un anno e mezzo ma quanti km?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo