Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Chiedo scusa,
sto cercando un tendicatena ed eventualmente un bash ma leggendo il topic si parla di attacco iscg-05 per il modello 2011.Il 2012 è predisposto per iscg-05?
Qualcuno su modello 2012 ha qualcosa da consigliarmi o da evitare a causa di qualche rogna.
Grazie!

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
Chiedo scusa,
sto cercando un tendicatena ed eventualmente un bash ma leggendo il topic si parla di attacco iscg-05 per il modello 2011.Il 2012 è predisposto per iscg-05?
Qualcuno su modello 2012 ha qualcosa da consigliarmi o da evitare a causa di qualche rogna.
Grazie!

Il telaio 2012 ha l'attacco iscg-05, però ti conviene informarti bene prima, dato che non tutti i tendi possono essere montati.
Io ho messo il Bionicon C-Guide e devo dire che, pur essendo all'inizio molto dubbioso, mi ha cambiato la vita... La catena non cade mai (nemmeno nei bike park o nelle discese molto sconnesse), inoltre pesa solo 20g e la pedalata non risente dell'attrito tipico dei classici tendicatena.

Allegati

• dune.JPG
    dune.JPG
    54 KB · Visite: 32

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Il telaio 2012 ha l'attacco iscg-05, però ti conviene informarti bene prima, dato che non tutti i tendi possono essere montati.
Io ho messo il Bionicon C-Guide e devo dire che, pur essendo all'inizio molto dubbioso, mi ha cambiato la vita... La catena non cade mai (nemmeno nei bike park o nelle discese molto sconnesse), inoltre pesa solo 20g e la pedalata non risente dell'attrito tipico dei classici tendicatena.

Che non cade mai ho i miei dubbi, altrimenti non userebbe nessuno la singola.

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito

Quello che non mi convince è che la catena lavora come con il tubo dell acqua.Mi spiego... con un tendi a rotella per doppia ,la catena rimane perpendicolare al deragliatore e dovrebbe lavorare correttamente.Col tubo o col Bionicon rimane un pò storta e non è perpendicolare al deragliatore.Finchè lavora al centro del pignone tutto ok , quando è ai due estremi del pacco no.

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito

Quello che non mi convince è che la catena lavora come con il tubo dell acqua.Mi spiego... con un tendi a rotella per doppia ,la catena rimane perpendicolare al deragliatore e dovrebbe lavorare correttamente.Col tubo o col Bionicon rimane un pò storta e non è perpendicolare al deragliatore.Finchè lavora al centro del pignone tutto ok , quando è ai due estremi del pacco no.
Detto questo non metto in dubbio che chi lo usa abbia fatto un'affare!

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
da quanto lo usi?

Da aprile '12.
In ogni caso non metto in dubbio che un vero tendicatena sia la soluzione definitiva per la discesa...col bionicon bisogna fare attenzione a non fare incroci strani. Io a scendere generalmente uso il 39 davanti e dietro sto all'incirca a metà pacco pignoni (cerco di mantenere la catena più possibile dritta ed in tensione).
Cmq la stessa discesa in cui prima la catena cadeva almeno 4/5 volta ora non cade mai.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non so per la 2011/12..

io con il classicissimo stinger (nel mio caso bb mount perchè il telaio non ha attacco ISCG) vado avanti da quasi 2 anni..

ah.. va un pelo sagomato (a martellate) a forma di "S" altrimenti non si mette proprio bene al 100% e tocca il carro (o non tende niente)

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
con il Bionicon mi stò trovando bene, adesso l'ho spostato un filo più in dietro così "tende" un pò meglio.
Una cosa da non sottovalutare è che anche se sembra non fare tanto come tendi fà tanto come guidacatena, cioè anche se la catena non è molto tirata non sbatacchia per nulla perchè scorre comunque "chiusa" dentro la gabbia che ne limita i movimenti a 360°

• Mi piace
Reactions: valerio e roberto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo