Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Haloa a tutti!
È saltato fuori un altro allegro problemuccio sulla mia dune..uff. In sostanza un perno che unisce ammo e carro posteriore, lato pedaliera, si è allentato. Insomma tocca stringerlo.
Ora, non penso di essere il primo a cui capita, per cui, aualcuno di voi cnosce la.coppia di seraggio per i perni di sostegno ammo/carro?
Ho l adinamometrica, percui vorrei evitare di portare labici dal sivende. Con la.quale non ho un bellissimo rapporto di fiducia..
Ho letto un pò di post.precedenti ma non ho trovato un granché, eanche il manuale che danno, pur avendo inserito tutte le coppie di serraggio della bici, non dice nulla a riguardo..

lo riquoto..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
piccoli upgrade per la mia dunella.........come la vedete in foto sono 14 kg secchi di puro divertimento....

34nkyty.jpg



cambio sram X9 carbon 10v
manettini sram x7 2x10
cassetta pignoni sram pg 1070
doppia nativa 36/29 sram x7
a breve modifica della lyric on il mission control dh e manubrio spank 777 "cromo"
poi freni nuovi........probabilmente x9 carbon o x0 varbon ( devo vedere cosa trovo in offerta ...)


catena sram pg 1071
subito collaudato.....dopo un mese posso dire che la bici si pedala benissimo e non mi sento di rimpiangere la vecchia specy fsr elite da 140 mm visto poi che questa in discesa è proprio un altra cosa !!!!!!
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, volevo fare un regalino alla mia dunetta, mi ispira molto un bel 200 all'anteriore anche se pesando 75 kg so che non serve, ma che ci crediate o no ieri me lo ha chiesto lei per essere più bellina, (è un pò vanitosa la mia bella):mrgreen::mrgreen::mrgreen:....
Il mio dubbio è: visto che il 180 attuale è 183 il 200 lo devo prendere anchesso da 203 con l'adattatote da 203 oppure disco 200 con adattatore 200 per i jucy 3 va bene?
Ciao e grazie.
P.S. per chi ha il 200, che disco avete preso?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao speedario il 200 davanti l'ho messo pure io è una buona scelta (facendo enduro/fr una frenata più potente davanti può dare un pò di sicurezza in più) ma come freni i juicy 3 li vedo un pò scarsini x la dune
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao hai ragione infatti prima o poi li cambio ma per ora ho solo i soldi per il disco.....
Oggi vado a prenderlo e poi vi faccio sapere come va e magari metto 2 fotine:cucù:
ciao e grazie.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ed ecco il mio acquisto montato e "poco" provato e anche 2 fotine della mia bella.
Devo dire che la frenata cambia totalmente, forse anche troppo potente, era bagnato e sul cemento bloccava subito, mentre su asfalto l'ho provata poco.
Ciao ciao a tutti.
 

Allegati

  • 100_5874.jpg
    100_5874.jpg
    60,1 KB · Visite: 36
  • 100_5873.jpg
    100_5873.jpg
    63,3 KB · Visite: 35
  • 100_5877.jpg
    100_5877.jpg
    60,2 KB · Visite: 39

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
piccoli upgrade per la mia dunella.........come la vedete in foto sono 14 kg secchi di puro divertimento....

34nkyty.jpg



cambio sram X9 carbon 10v
manettini sram x7 2x10
cassetta pignoni sram pg 1070
doppia nativa 36/29 sram x7
a breve modifica della lyric on il mission control dh e manubrio spank 777 "cromo"
poi freni nuovi........probabilmente x9 carbon o x0 varbon ( devo vedere cosa trovo in offerta ...)


catena sram pg 1071
subito collaudato.....dopo un mese posso dire che la bici si pedala benissimo e non mi sento di rimpiangere la vecchia specy fsr elite da 140 mm visto poi che questa in discesa è proprio un altra cosa !!!!!!

volevo cambiare il manubrio
secondo voi di che colore ci starebbe bene ????
ho visto uno spank spike 777 evo rosso che è una meraviglia.......
almeno staccherebbe un pò il colore
che ne dite ???'
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
il sondaggio sta dando esiti positivi
:-)
anche a me piace bianco.........ma mi avevano detto che poi c'era troppo bianco !!!!!
:-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
A me invece riguardandola mi verrebbe da metterci pure i distanziali la pipa e il coperchietto bianchi insieme al manubrio, oppure se esiste ma la butto li il color oro che riprende gli steli della forca e del reggi ma é buttata li proprio per un‘altra idea.... ca@@olina mi fate venir voglia di mettere qualcosa d‘altro sulla mia....
Azz... pure il bloccaggio del reggisella ci metterei bianco.
Beato te che hai il bianco, io l‘oro della mia fatico a trovarlo.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
A me invece riguardandola mi verrebbe da metterci pure i distanziali la pipa e il coperchietto bianchi insieme al manubrio, oppure se esiste ma la butto li il color oro che riprende gli steli della forca e del reggi ma é buttata li proprio per un‘altra idea.... ca@@olina mi fate venir voglia di mettere qualcosa d‘altro sulla mia....
Azz... pure il bloccaggio del reggisella ci metterei bianco.
Beato te che hai il bianco, io l‘oro della mia fatico a trovarlo.

no daiiiiiiiii
il colore del tuo telaio penso sia uno dei più belli mai fatti da mondraker !!!
il mio grigio è talmente triste che se non ci mettevo un overdose di bianco avrebbe fatto sembrare la bici arrugginita
ahahahah
quest'anno l'unico colore decente è quello della RR LTD e un pò quello della RR
e mi sembra che quelli del 2013 siano anche peggio
:-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Si é vero come colore é bellissimo oro e nero ma é poco personalizzabile in quanto quel tipo di oro é difficile da trovare infatti il mio manubrio é bianco come i freni i mozzi e le strisce sui cerchi tipo moto proprio perché l‘oro uguale non l‘ho trovato.
Hai deciso poi sul colore da usare?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Si é vero come colore é bellissimo oro e nero ma é poco personalizzabile in quanto quel tipo di oro é difficile da trovare infatti il mio manubrio é bianco come i freni i mozzi e le strisce sui cerchi tipo moto proprio perché l‘oro uguale non l‘ho trovato.
Hai deciso poi sul colore da usare?

sono indeciso se rosso o cromo...il mio spacciatore di fiducia ( bikestore.... grandissimo e meraviglioso negozio....:spetteguless::spetteguless::spetteguless:.......pubblicità.... )
mi ha messo la pulce nell'orecchio su un bel raceface rosso.......
sto valutando
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo