Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
per curiosità, come hai fatto a far passare le guaine sul tubo superiore? perchè sulla mia passano tutti sotto il telaio..e la guaina cambio ant passa giusto sopra la catena, che ad ogni sobbalzo viene pian piano mangiata.. d(-_-)b
come mai hai cambiato il ks?
 

burdenbike

Biker immensus
per curiosità, come hai fatto a far passare le guaine sul tubo superiore? perchè sulla mia passano tutti sotto il telaio..e la guaina cambio ant passa giusto sopra la catena, che ad ogni sobbalzo viene pian piano mangiata.. d(-_-)b
come mai hai cambiato il ks?
infatti l'ultima parte è quella che "consiglia" il biker a spostare le guaine...
comunque l'ho fatto anche io ed molto semplice, basta staccare le guaine forzando i gancetti in plastica, vengono via senza neanche rompersi...
poi rimonti le guaine e le fissi con le fascette da elettricista...
tutto chiaro o vuoi una foto?
adesso vado a riparare una gomma...magari faccio una fotina!! :-)
 

Allegati

  • DSCN1006.jpg
    DSCN1006.jpg
    61,9 KB · Visite: 27
  • DSCN1008.jpg
    DSCN1008.jpg
    54,5 KB · Visite: 30
  • DSCN1009.jpg
    DSCN1009.jpg
    39,8 KB · Visite: 26
  • DSCN1010.jpg
    DSCN1010.jpg
    61,5 KB · Visite: 28

burdenbike

Biker immensus
grazie mille! più o meno ho capito, vedrò il da farsi ^^
bhè ci sarebbe da pagare la consulenza, il fotografo...insomma le solite cose...
che possono essere agevolmente barattate con un San Daniele ed una bottiglia di Verduzzo friulano, Malvasia istriana, Chardonnay, Pinot bianco, Pinot grigio, Ribolla, Riesling, Sauvignon, Traminer aromatico...a tua scelta ovviamente... :-)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
per curiosità, come hai fatto a far passare le guaine sul tubo superiore? perchè sulla mia passano tutti sotto il telaio..e la guaina cambio ant passa giusto sopra la catena, che ad ogni sobbalzo viene pian piano mangiata.. d(-_-)b
come mai hai cambiato il ks?

Ho usato le fascette da elettricista,lasciando comunque la possibilità di scorrere,visto che il carro si comprime e se le porta dietro.
La guaina del cambio post era mangiata dallo sbattochiare della catena,era un pò che ci meditavo di cambiargli posizione,mentre per quello che riguarda il freno post è stato una vera è propria esigenza perchè il filo è corto e alla prima compressione del carro me lo tranciava.
Il ks l'ho cambiato perchè mi era andato in assistenza per problemi alla cartuccia non mi hanno ridotto la corsa e il sivende mi ha fatto una buona proposta,125 erano troppi e mi costringevano a tenere la sella spostata in avanti,con il 100 sono riuscito a trovare la quadratura per quanto riguarda altezze,inclinazioni e avanzamenti,con il ks ero troppo al limite.
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
bhè ci sarebbe da pagare la consulenza, il fotografo...insomma le solite cose...
che possono essere agevolmente barattate con un San Daniele ed una bottiglia di Verduzzo friulano, Malvasia istriana, Chardonnay, Pinot bianco, Pinot grigio, Ribolla, Riesling, Sauvignon, Traminer aromatico...a tua scelta ovviamente... :-)

eheheh vedo che te ne intendi! verduzzo e ramandolo per me sono top! (mi piace il dolce..) comunque se passate da queste parti, ci sono un sacco di "frasche" dove un bicchiere di vino, buono e puro, ve lo tirano dietro a 70cents muhahaha vi lascio immaginare cosa capita quando te ne vai a zonzo per le colline con gli amici..

mi hanno consigliato il ks per una questione di prezzo, abbastanza abbordabile (il reverb o il joplin son troppo per le mie tasche). ho un fuori sella in pedalata di 210mm, di solito in discesa la abbasso fino ai 100mm.. quindi penso che come estensione il ks potrebbe andarmi bene..
 

taggio

Biker novus
17/8/11
16
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti i Dunisti,
ho da poco preso una Dune RR e ho notato nei primi giri che spingendo da fermo sui pedali il carro dietro si muove parecchio, oscilla e di conseguenza la ruota dietro si muove, mi chiedo se sia normale o c'è da serrare meglio qualcosa..
Altra cosa che Bash va montato avendo la corona grande da 39?
Grazie un saluti a tutti.
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti i Dunisti,
ho da poco preso una Dune RR e ho notato nei primi giri che spingendo da fermo sui pedali il carro dietro si muove parecchio, oscilla e di conseguenza la ruota dietro si muove, mi chiedo se sia normale o c'è da serrare meglio qualcosa..
Altra cosa che Bash va montato avendo la corona grande da 39?
Grazie un saluti a tutti.
la corona da 39 (che è la prima volta che la sento) mi spinge inevitabilmente ad invidiarti la massa muscolare delle tue gambe...:omertà:

comunque se il carro oscilla probabilmente devi regolare meglio il SAG dell'ammortizzatore...
se non lo hai mai fatto, comincia con un 30% e poi affina la taratura nel corso delle uscite...
 

taggio

Biker novus
17/8/11
16
0
0
Rimini
Visita sito
l'oscillazione orizzontale che fà mi fa quasi paura sembra dovuta alla leggerezza del carro posteriore...
per bash e guidacatena cosa mi consigliate?
voi cosa montate?
Ciao
 

burdenbike

Biker immensus
l'oscillazione orizzontale che fà mi fa quasi paura sembra dovuta alla leggerezza del carro posteriore...
per bash e guidacatena cosa mi consigliate?
voi cosa montate?
Ciao
il mio bash l'ho preso in Ergal da Zorloni e fa bene il suo lavoro...a giudicare dai segni che porta...
il tendi...l'ho fatto col solito tubo dell'acqua...bruttino ma efficace...si dice "poca spesa, tanta resa" :-)

però non capisco cosa ti preoccupi del carro posteriore...quanto pesi?
 

taggio

Biker novus
17/8/11
16
0
0
Rimini
Visita sito
sn alto 1,83 per 88 kg il carro mi preoccupa solo perchè nelle altre bici non ho mai notato un simile oscillazione che parte dal movimento centrale semplicemente battendo col piede sul pedale .. chiedevo se era normale
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
rimango dell'idea che per spingere una 39 ci vogliono un paio di "signore gambe" :-)

Dipende dove devi spingerlo, su asfalto in pianura o falsopiano in discesa qualunque gamba...
sn alto 1,83 per 88 kg il carro mi preoccupa solo perchè nelle altre bici non ho mai notato un simile oscillazione che parte dal movimento centrale semplicemente battendo col piede sul pedale .. chiedevo se era normale

è normale ed è causata dal carro che flette.
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
sn alto 1,83 per 88 kg il carro mi preoccupa solo perchè nelle altre bici non ho mai notato un simile oscillazione che parte dal movimento centrale semplicemente battendo col piede sul pedale .. chiedevo se era normale

Ieri stavamo proprio osservando quella del mio amico. Le flessioni sono dovute al troppo poco materiale che tiene unito movimento centrale e carro. Per ottenere una bici leggera secondo me si è alleggerito anche in punti vitali (vedi le bielle). Ciò non toglie che sia una bella bici, bisogna però abituarsi a delle evidenti flessioni
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
secondo voi è una cosa stupida mettere un cambio post. a gabbia corta se ho la doppia davanti 39x26 e al post pp 11-36? non riuscirei a lavorare bene con il cambio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo