Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
di certo non droppo 4 mt... se arrivo a 1,5 o giù di lì è grasso che cola..
e spero che la duna non si apra per una cosa del genere... :nunsacci:
(anche perchè qualcosa in giro per sentieri l'ha già fatto.. e sicuramente il landing è meno "lavorato" di quello che puoi trovare in un park..)

Uomo avvisato mezzo salvato :-)

Non ti ho detto di non fare salti, ma lascia stare quelli più grossi, anche se sei in grado (lo è anche la bici eh, sia chiaro) di farli.
Io facevo le stesse cose che facevo con la mtb da dh (ovvio in certi passaggi tiravo un po' i remi in barca), e la mtb lo permette alla grande, ma per delle bici così tirate ritrovarsi un telaio crepato è un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
1x10...interessante...certo che il 10 deve finire almeno con una 38... :-)

oppure....ma che gambe avete???

Se andrà in produzione l'1x11 sram, con 10-40 penso che la doppia sarà definitivamente eliminata dalle bici da enduro :P

Cmq io uso 32x36-11, non saprei quantificare le gambe che ho, però ti posso dire che è questione di "abitudine" e solo all'inizio è un pochino dura, ovviamente io ne faccio un uso prevalentemente enduro, quindi niente giri "alpini" o per lo meno in proporzione minima rispetto agli altri.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
mi ci state facendo pensare....non avevo valutato di lasciare la trasmissione 9v con doppia.... la ritenevo obsoleta....
certo cosi risparmio
:-)
un altra cosa: il venditore mi assicura che nonostante l'ammo non ha il blocco ma solo la reg del rebound il carro lavora benissimo...effettivamente anche a dune r con il fox float r non ha blocco ma solo il propedal fisso....la cosa mi fa propendere la dune normale...magari upgradandola nel tempo....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
un altra cosa: il venditore mi assicura che nonostante l'ammo non ha il blocco ma solo la reg del rebound il carro lavora benissimo...effettivamente anche a dune r con il fox float r non ha blocco ma solo il propedal fisso....la cosa mi fa propendere la dune normale...magari upgradandola nel tempo....

confermo appieno, il carro non bobba anche senza blocco, io ho preso la Dune del 2010 e piano piano ho sostituito i freni (da formula k18 a formula RX), le ruote (fulcrum red zone), il gruppo (shimano slx) e per ultimo la forca (fox talas 36 rc fit al posto della Liryc fissa) ne sono pienamente soddisfatto se dovessi cambiarla, per sfizio mi prenderei la Zenith giusto per stare in casa Mondraker.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
cià, ogni tanto butto fuori una fotina ;-)
Ultimi aggiornamenti... manopole Reverse Stamp Bianche e nuovo settaggio forca... ke roba ! un vero Over-Craft

P1050022.JPG
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, cavolo bella,la mia non è montata così bene, ma non vedo l'ora di provarla a bobbio nel bike park gravità zero tra 2 sabati.
Eccola qua la mia piccola.
 

Allegati

  • 100_5564.jpg
    100_5564.jpg
    59,3 KB · Visite: 41

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
presa !!!!!!!
2 foto al volo con i promi upgrade indispensabili....doppia 36/24 - tendicatena bionicon - reggisella KS 125 mm - manopole odi ruffian
presto ruote
:-)
:-)
2zxtn5h.jpg


negdnn.jpg


2wnzcz4.jpg


dal vivo il colore grigio topo e molto + bello del catalogo......niente a che vedere con il verde però......
:-)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
beh.. puoi comunque sbizzarrirti con i particolari verdi ;-)

il bello del grigio è che è un ottima base per qualsiasi colore (un po' come il nero..)..

quella di gd.. tanta robetta... ;-)


io ho appena montato le peppe nuove (dhf 2,5 exo st + xmark 2,25 lust)..
ero un po' dubbioso sul post.. ma non sembra male a vederlo montato...
cmq domani si provano.. poi magari metto fotina.. :-D
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
io ho appena montato le peppe nuove (dhf 2,5 exo st + xmark 2,25 lust)..
ero un po' dubbioso sul post.. ma non sembra male a vederlo montato...
cmq domani si provano.. poi magari metto fotina.. :-D

stessa acoppiata che sto provando io......il Xmark lust al post fa il suo dovere......non ti aspettare grandi staccatone però se ti ci abitui e magari spazzoli un pò è ottimo anche in curva.......bello scorrevole e resistente.......bel volume d'aria.....
Promosso
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
il grigio topA non è affatto male, se metti componenti bianchi la schiarisci un pò, le ruote ad esempio.

P.S. come ti trovi con le Bronson ? hai su le TCS ?
P.S.2. ti consiglio di mettere un pò di Shelter qua e là, anche dove scorre il cavo del KS, così non ti segna la vernice.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ieri ho lasciato qualche ora la mia Zenith dal negozio per la revisione della forcella, ho avuto modo di ritornare su una Dune, per la precisione una test RR LTD, mamma mia che leggera che è, l'impostazione di guida è molto differente dalla sorellona, in salita l'ho trovata molto scattante, oltretutto un vero peso piuma, unico neo le gomme, ma sono maxxis dipendete e le kenda non le amo..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
il grigio topA non è affatto male, se metti componenti bianchi la schiarisci un pò, le ruote ad esempio.

P.S. come ti trovi con le Bronson ? hai su le TCS ?
P.S.2. ti consiglio di mettere un pò di Shelter qua e là, anche dove scorre il cavo del KS, così non ti segna la vernice.

le ruote saranno il mio prossimo acquisto..stavo vedendo sul tuo sito le sun con il canale da 27 nere con i raggi bianchi
bellissime !!!!! ci sto facendo un pensierino........come vanno??????
le bronson sembrano molto valide ......anche se è presto x dirlo ( la bici ce lh' da 3 gg.) non so se siano le tcs non sono quelle tubless ready che si vedono sul sito mondraker.......
la bici infatti non è come quella in foto......li si vede il cambio x5 10speed invece è diverso e le ruote tb invece son normali.....
la vernice è molto delicata????
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
nelle TCS c'è scritto tubeless compatibility system, se non sono le RACE, le ultime hanno la mescola da 50Shore A, praticamente appiccicate a terra ;-)
Le ruote Sun vanno molto bene, non sono tra le più leggere ma come robustezza/peso/prezzo ci stai dentro bene, onestamente sulla tua ci vedrei bene i cerchi bianchi con mozzi neri, raggi 2/1.7/2 bianchi e nipples in ergal . Se invece "puoi" spendere qlcs in più metti le ruote come le mie. Magari contattami in MP e vedo quanto riesco a limare ;-) insomma per un Dunista !
 

burdenbike

Biker immensus
vi sottopongo una questione...
ho un problema cronico con l'attacco basso dell'ammortizzatore della Dune
la boccola (già sostituita) è inchiodata e il perno ha preso gioco...
(forse più che il perno in acciaio han preso gioco i distanziali in alluminio...)
A suo tempo, questa estate, quando ho cambiato la boccola dell'ammortizzatore così come i distanziali, ho provveduto a "rodarla" al banco prima di rimontare l'ammortizzatore, ma senza l'effetto desiderato...
dopo qualche mese il problema si è ripresentato...
voi avete avuto un problema analogo?
come lo avete risolto??

denghiù!! :-)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
vi sottopongo una questione...
ho un problema cronico con l'attacco basso dell'ammortizzatore della Dune
la boccola (già sostituita) è inchiodata e il perno ha preso gioco...
(forse più che il perno in acciaio han preso gioco i distanziali in alluminio...)
A suo tempo, questa estate, quando ho cambiato la boccola dell'ammortizzatore così come i distanziali, ho provveduto a "rodarla" al banco prima di rimontare l'ammortizzatore, ma senza l'effetto desiderato...
dopo qualche mese il problema si è ripresentato...
voi avete avuto un problema analogo?
come lo avete risolto??

denghiù!! :-)

nessun problema del genere,appena comprata ho fatto aprire l'ammo dal mio sivende per farlo controllare,ed infatti era stato montato praticamente a secco,zero grasso e olio all'interno,e nel mentre gli ho fatto rodare le boccole al banco,dopo di che nessun problema.
 

burdenbike

Biker immensus
nessun problema del genere,appena comprata ho fatto aprire l'ammo dal mio sivende per farlo controllare,ed infatti era stato montato praticamente a secco,zero grasso e olio all'interno,e nel mentre gli ho fatto rodare le boccole al banco,dopo di che nessun problema.

Egregio Mr.Hardy, con la presente la prego di aggiungere una sintetica ancorchè esaustiva descrizione
dell'operazione di rodaggio delle boccole, affichè lo scrivente possa adeguatamente
confrontare la procedura indicata con quella effettivamente svolta...

In attesa di una sua cortese risposta,
colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Burdenbike





:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo