Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Completamente daccordo... stesse misure, ugiale soddisfazione. :celopiùg:

Io sono 1.79 e qualche cosa con le five10 che hanno una suola enorme, ho le gambette un po corte e che dire,la bici è perfetta,sicuramente se provieni da una dh ci devi fare un po la mano,ma poi vedrai che ha un compromesso tra la posizione da pedalata alla posizione da discesa davvero eccellente!poi hai molto range da sfruttare tra attacco manubrio e sella da fare avanti e dietro,per il resto magari l'unico dubbio sono e saranno sempre le pedivelle kilometriche,io non le digerisco proprio,come posso le passo sotto la crosscrauti e magari faccio una follia e mi prendo le x0!!infatti in futuro i miei upgrade saranno prorio cambiare la componentistica che nella dune r non sono al top,tipo manettini,cambio,ruote...però devo ancora capire che cosa montare di preciso....
Ragazzi ma delle ruote leggere ma che non si accartoccino come pasta frolla??
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Io sono 1.79 e qualche cosa con le five10 che hanno una suola enorme, ho le gambette un po corte e che dire,la bici è perfetta,sicuramente se provieni da una dh ci devi fare un po la mano,ma poi vedrai che ha un compromesso tra la posizione da pedalata alla posizione da discesa davvero eccellente!poi hai molto range da sfruttare tra attacco manubrio e sella da fare avanti e dietro,per il resto magari l'unico dubbio sono e saranno sempre le pedivelle kilometriche,io non le digerisco proprio,come posso le passo sotto la crosscrauti e magari faccio una follia e mi prendo le x0!!infatti in futuro i miei upgrade saranno prorio cambiare la componentistica che nella dune r non sono al top,tipo manettini,cambio,ruote...però devo ancora capire che cosa montare di preciso....
Ragazzi ma delle ruote leggere ma che non si accartoccino come pasta frolla??
Mavic Crossmax SX
Fucrum Red Zone XLR (forse meno robuste)

oppure te le assembli con i mavic xm819 che qualcuno usa anche in DH
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
ragazzi ma mi spiegate secondo quale legge arcana,sta maledetta guarnitura monta solo quelle schifezze di corone sram che si sdentano manco fossero un vecchietto con l'osteoporosi e piorrea??
Sto impazzendo,nell'arco di 2 settimane la corona da 22 ha perso 4 denti quella grande un paio,ed ora che mi sono deciso a montare la descendent per prova,scopro che non posso,faccio per mettere solo una corona alla guarnitura x9 e scopro che vanno solo quelle corone orrende....ma dico io è possibile??ora che faccio prendo e butto tutta la guarnitura??
vi prego aiutatemi erche la settimana prossima faccio la mia prima gara enduro a valle rotonda e trovarmi in queste condizioni mi manda in bestia!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ho preso una Dune R 2010 pari al nuovo, volevo sapere che pacco pignoni monta e cosa posso montare di compatibile sui mozzi ON-OFF di serie.
Grazie, poi posterò delle foto!


Per il pacco pignoni non saprei...ho la stessa bici,ma per le ruote ti consiglio di lanciarle da una finestra quei mozzi che scorrono meno di una ruota quadrata!!!sono orrendi!!!metti da parte i soldi e prendi delle ruote valide,magari tubeless!
 

Matteo P.

Biker novus
14/8/09
5
0
0
Pecetto, AL
Visita sito
Per il pacco pignoni non saprei...ho la stessa bici,ma per le ruote ti consiglio di lanciarle da una finestra quei mozzi che scorrono meno di una ruota quadrata!!!sono orrendi!!!metti da parte i soldi e prendi delle ruote valide,magari tubeless!

Al momento ci ho fatto solo 270 km, in effetti magari non sono il max, aspetto segni di cedimento evidenti e poi in futuro..

ho sostiutito il pakko pignoni originale con uno SRAM 990 dorato

Grazie mille, perchè è un pò rumoroso,se peggiora sò cosa cercare non sapendo prima proprio cosa fosse compatibile.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Al momento ci ho fatto solo 270 km, in effetti magari non sono il max, aspetto segni di cedimento evidenti e poi in futuro..



Grazie mille, perchè è un pò rumoroso,se peggiora sò cosa cercare non sapendo prima proprio cosa fosse compatibile.


Be posso dirti che ti dureranno perchè dato che ne abbuso da 2 settimane,non solo pedalando ma anche andando su pietraie ,facendo salti e tutti gli abusi piu assurdi,l'unica cosa che è accaduta è che la ruota di dietro assestandosi si è vagamente storta ma appena appena!!
Immagina che mi sono fatto una discesa su pietraia praticamrente sul cerchio perchè avevo forato...le gomme originali fanno pena purtroppo,infatti , sto arrangiando con la wtb originale dietro ed avanti una kenda telonix,sarà pesante ed un po larga,ma assicura una tenuta pazzesca e non fori manco se ci provi,ovvio la pedalata è piu pesante ma per come sto allenato non la sento affatto,anzi mi consente di migliorare fisicamente e divertirmi di piu in discesa!!

OO ma nessuno sa darmi info su quelle maledette corone che vanno sulla guarnitura x9??
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
ragazzi ma mi spiegate secondo quale legge arcana,sta maledetta guarnitura monta solo quelle schifezze di corone sram che si sdentano manco fossero un vecchietto con l'osteoporosi e piorrea??
Sto impazzendo,nell'arco di 2 settimane la corona da 22 ha perso 4 denti quella grande un paio,ed ora che mi sono deciso a montare la descendent per prova,scopro che non posso,faccio per mettere solo una corona alla guarnitura x9 e scopro che vanno solo quelle corone orrende....ma dico io è possibile??ora che faccio prendo e butto tutta la guarnitura??
vi prego aiutatemi erche la settimana prossima faccio la mia prima gara enduro a valle rotonda e trovarmi in queste condizioni mi manda in bestia!
Io non ho comprato nessuna delle premontate proprio x quel motivo :D cmq non ho capito bene quello che hai detto, la guarnitura x9 che hai ha il giro viti diverso da quello delle guarniture classiche, la descendant che io sappia ha giro viti classico quindi ti devi procurare una corona normalissima, e-thirteen, raceface o di qualsiasi altra marca

Ho preso una Dune R 2010 pari al nuovo, volevo sapere che pacco pignoni monta e cosa posso montare di compatibile sui mozzi ON-OFF di serie.
Grazie, poi posterò delle foto!
puoi montare qualsiasi pacco pignoni 9v!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Io non ho comprato nessuna delle premontate proprio x quel motivo :D cmq non ho capito bene quello che hai detto, la guarnitura x9 che hai ha il giro viti diverso da quello delle guarniture classiche, la descendant che io sappia ha giro viti classico quindi ti devi procurare una corona normalissima, e-thirteen, raceface o di qualsiasi altra marca


puoi montare qualsiasi pacco pignoni 9v!


mi spiego meglio,la descendant non la posso montare perche ha un passo piu lungo, quindi l'asse che va nel movimento centrale e tropo lungo per la dune.Confermo che ha l'attacco corona o giro viti classico, mentre la guarnitura montata di serie ,la X9, monta corone con il giro viti piu distanziato e la crocie su cui si monta la corona, sembra removibile, mentre sulla descendant è tutt'uno con la pedivella!
Morale non posso montare corone classiche sulla X9 e questo mi manda malissmo...tra un po la smonto sta guarnitra e la vendo perchè non concepisco qualcosa di cosi incompatibile con il resto in commercio!e se uno in vacanza spacca una corona che fa?? si compra una guarnitura??al diavolo sram e sto commercio fatto per cambiare pezzi ogni 2 mesi...fossero tutti come hope!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo