Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Ricollegandomi ai discorsi precedenti le mie esperienze dopo due anni di utilizzo col modello 2010:

- Su sentieri sconnessi da pedalare i pedali "zappano" spesso e volentieri... e non credo che le pedivelle da 170 mm possano cambiare la situazione.
- La catena balla parecchio, mi ha anche scorticato la guaina che passa sotto il movimento ma non mi è mai caduta una volta. Monto 22-32 con bash.....

Approfitto per aggiungere una foto di ieri della mia fida compagna.... ;-)

DSCF0272.jpg

• Mi piace
Reactions: masao

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Oggi finalmente lo fotografata ecco un paio di foto della bici...che dire quel grigio la rende un po anonima ma almeno basta poco per cambiargli aspetto dato che sta bene tutto con il grigio!

Poi vorrei riprendere il discorso tendi catena perchè non so voi ma con tutti i soldi che si spendono vicino ste bici,vederla ridotta cosi dopo 2 settimane mi piange il cuore,la cetena cade e fa danni... qui sotto si vede chiaro e tondo ,infatti la catena cade al'interno e cadendo in discesa lo fa quando sta su un rapporto pesante, quindi se cade ,la catena diventa molto lasca ed i risultati sono quelli della foto!! di tirare avanti si tira avanti,ma a che prezzo??e meglio scendere a patti o non badare a spese??abbiamo speso tanto e credo che il minimo sia prentendere il massimo !! ovvio se la bici viene usata in giri enduro tranquilli non cade,ma se glie ne si dà cade eccome!
il discorso pedivelle poi è abbastanza personale chi le vuole lunghe vuole pedalare,chi corte vuole adare forte in discesa ,ma non è che mettendo le 165 non si zappa più..dubito... ma semplicemente rende il cambio gamba meno impacciato, perche le gambe devono effettuare un movimento meno marcato,a vantaggio di velocita di manovra e maneggevolezza,la mono poi è solo questione di gamba e di luogo dove si va a mettere le rute ...quindi tutto varia in maniera molto soggettiva e a tanti fattori ambientali,però il bello di discuterne è che alla fine escono fuori nozzioni davvero interessanti!!

Ah questo è una protezzione che ho fatto per la parte bassa della bici,non è il massimo,ma funziona bene (lo testato con un po di sassi!) ed è leggero!

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
dune italia la fanno solo con telaio 2010 che io sappia.
monta la lyric a molla.. e mi ci trovo da dio..

listino sui 2000.. io l'ho tirata a 1750.. senza usato

ciao

Grazie

ti trovi male con il reign?

Con la reign 2 si..perchè è un L..per pedalare è ottima,ma se vado solo in discesa la gestisco male..vorrei prendere un'enduro pesante da 160..la vendo se volete

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ricollegandomi ai discorsi precedenti le mie esperienze dopo due anni di utilizzo col modello 2010:

- Su sentieri sconnessi da pedalare i pedali "zappano" spesso e volentieri... e non credo che le pedivelle da 170 mm possano cambiare la situazione.
- La catena balla parecchio, mi ha anche scorticato la guaina che passa sotto il movimento ma non mi è mai caduta una volta. Monto 22-32 con bash.....

Approfitto per aggiungere una foto di ieri della mia fida compagna.... ;-)

Bellissima!!! con quei cerchioni gialli!!!! :P :P ma ci pedali bene??? peso?

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ragazzi chi di voi fa gare di Superenduro con la dune?? con forcella a molla? conoscete qualcuno? come ci si trova? perchè compro la dune,ma so indeciso quale forcella mettere..o marzocchi o fox

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
io stavo per comprarlo...poi a due miei amici è saltato per aria...e stanno combattendo con la garanzia...ho preso i miei bei soldi e mi sono detto "per il momento PASSOOO"

eh non vedo l'ora di poter mettere nemmia mia biga una lyrik! cmq io metterei FOX per la tecnologia superiore ma metterò probabilmente rockshox per la semplicità di manutenzione.

la prossima volta la mia pike 454 uturn la revisiono io...è davvero facile...basta un pò di manualità i pezzi di ricambio e gli atrezzi giusti e superare la paura di scassare tutto^^

PS cmq la dune l'ho vista di presenza ma quanto costa? sarò abbituato alla mia reign X1 del 2007 che è un carro armato, ma il carro posteriore mi sembra leggerino...
visto il costo io prenderei la reign normale se volessi una bici da enduro "tranquilla" parere personale ovviamente ;-) PS ho letto il prezzo, il montaggio minimo mi pare sia sui 2500€ mica bruscoli...

burdenbike

Biker immensus
io stavo per comprarlo...poi a due miei amici è saltato per aria...e stanno combattendo con la garanzia...ho preso i miei bei soldi e mi sono detto "per il momento PASSOOO"

eh non vedo l'ora di poter mettere nemmia mia biga una lyrik! cmq io metterei FOX per la tecnologia superiore ma metterò probabilmente rockshox per la semplicità di manutenzione.

la prossima volta la mia pike 454 uturn la revisiono io...è davvero facile...basta un pò di manualità i pezzi di ricambio e gli atrezzi giusti e superare la paura di scassare tutto^^

PS cmq la dune l'ho vista di presenza ma quanto costa? sarò abbituato alla mia reign X1 del 2007 che è un carro armato, ma il carro posteriore mi sembra leggerino...
visto il costo io prenderei la reign normale se volessi una bici da enduro "tranquilla" parere personale ovviamente ;-) PS ho letto il prezzo, il montaggio minimo mi pare sia sui 2500€ mica bruscoli...
quale reggisella si è rotto?

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
...cmq io metterei FOX per la tecnologia superiore....

:nunsacci: sicuro???

ammesso che sia "tecnologia superiore".. che poi funzioni meglio sul campo è abbastanza da dimostrare...

io cmq resto per le forcelle a molla.. anche se le ultime ad aria vanno abbastanza bene..

delle ultime marzocchi (specie la 55 rc3 ti) ho sentito cose egregie... nessuno che si sia lamentato.. pare siano tornate ai livelli di "una volta"..

la voglia di provarne una al posto della mia lyrik c'è.. anche se funziona bene (per la mia sensibilità da elefante) nonostante sia il modello base (solo regolazione del ritorno.. e neanche troppo efficace)

my 2 cents.. ;-)

sbardj

Biker marathonensis
sono intenzionato, fortemente intenzionato a comprare il reggisella telescopico...

nel mio caso si chiama telescopico perchè per ora l'ho sempre visto con telescopio...

ma sta finendo il periodo... :-)

Vedrai che una volta montato ti inizierai a domandare come hai fatto prima a girare senza! Io ho un KS da due anni, non mi ha dato mai cenni di cedimento e non gli ho mai fatto manutenzione:omertà:

burdenbike

Biker immensus
Vedrai che una volta montato ti inizierai a domandare come hai fatto prima a girare senza! Io ho un KS da due anni, non mi ha dato mai cenni di cedimento e non gli ho mai fatto manutenzione:omertà:
io lo so bene come ho fatto ad andare in giro senza...
basta non avere "piccioli" per comprarlo... :-)
qual'è il telescopico che ha il "tubo fisso" più corto a parità di escursione? 125 per esempio???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo