Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Quanto sei alto? Io sono alto 1.74 ed il Ks ci va bene.
Conosco bene anche il reverb e secondo me è un pelino migliore ;-)
la mia altezza non posso dirla per questioni di privacy...
diciamo che secondo la carta di identità sono alto 1 cm in più di te... :-)

la mia preoccupazione è quella di poter abbassare la sella un pò più di adesso che
rimane fuori circa 15 cm dal collarino (misurando la distanza fra collarino e carrello sella)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
la mia altezza non posso dirla per questioni di privacy...
diciamo che secondo la carta di identità sono alto 1 cm in più di te... :-)

la mia preoccupazione è quella di poter abbassare la sella un pò più di adesso che
rimane fuori circa 15 cm dal collarino (misurando la distanza fra collarino e carrello sella)

io che son più nano con la dune avevo il KS da 125. e mi bastava come corsa, io sono 170 misurato l'altro ieri...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
la mia altezza non posso dirla per questioni di privacy...
diciamo che secondo la carta di identità sono alto 1 cm in più di te... :-)

la mia preoccupazione è quella di poter abbassare la sella un pò più di adesso che
rimane fuori circa 15 cm dal collarino (misurando la distanza fra collarino e carrello sella)

sono "alto" più o meno uguale quindi ho una M,nella dune(telaio 2010)quindi piantone interrotto come il tuo se non sbaglio,io il ks (quello da 125) l'ho dovuto mettere altrimenti non riuscivo ad abbassare la sella a sufficenza,fatto questo ho risolto,la sella si abbassa molto adesso.

A breve la mia dune italia nera e oro,come se non fosse abbastanza tamarra da rapper,riceverà una gran spruzzata di oro:celopiùg:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
sono "alto" più o meno uguale quindi ho una M,nella dune(telaio 2010)quindi piantone interrotto come il tuo se non sbaglio,io il ks (quello da 125) l'ho dovuto mettere altrimenti non riuscivo ad abbassare la sella a sufficenza,fatto questo ho risolto,la sella si abbassa molto adesso.

A breve la mia dune italia nera e oro,come se non fosse abbastanza tamarra da rapper,riceverà una gran spruzzata di oro:celopiùg:

grazie.. quello che volevo sentire anche io.. sono nella tua stessa identica situazione..

a volte io devo proprio togliere la sella e metterla nello zaino.. non ci riesco proprio a scendere con la sella al 3° piano.. :omertà:

sulla questione "oro".. anche io pensavo fosse troppo tamarra.. invece adesso mi piace proprio.. e piccoli upgrade "gold" in arrivo anche sulla mia.. :hahaha:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
la mia altezza non posso dirla per questioni di privacy...
diciamo che secondo la carta di identità sono alto 1 cm in più di te... :-)

la mia preoccupazione è quella di poter abbassare la sella un pò più di adesso che
rimane fuori circa 15 cm dal collarino (misurando la distanza fra collarino e carrello sella)

La parte fissa del Joplin sul telaio 2010 scende completamente nel tubo sella (in taglia L). Il limite sono i 100 mm di escursione ma secondo la mia esperienza funziona meglio del KS....
 

burdenbike

Biker immensus
grazie.. quello che volevo sentire anche io.. sono nella tua stessa identica situazione..

a volte io devo proprio togliere la sella e metterla nello zaino.. non ci riesco proprio a scendere con la sella al 3° piano.. :omertà:

sulla questione "oro".. anche io pensavo fosse troppo tamarra.. invece adesso mi piace proprio.. e piccoli upgrade "gold" in arrivo anche sulla mia.. :hahaha:
allora, siccome pure io ho il TT (Telaio Tamarro)....come l'avete attamarrata ancora di più?
io sto mettendo quel che posso in tinta (oro) e devo dire che tutto sommato non è poi così brutta
come mi era sembrata all'inizio... ;-)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
allora, siccome pure io ho il TT (Telaio Tamarro)....come l'avete attamarrata ancora di più?
io sto mettendo quel che posso in tinta (oro) e devo dire che tutto sommato non è poi così brutta
come mi era sembrata all'inizio... ;-)

collarino stringisella,manubrio,pedali,dischi con spider colorato...mi manca il neon sotto l'obliquo e il mega impianto stereo :smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
allora, siccome pure io ho il TT (Telaio Tamarro)....come l'avete attamarrata ancora di più?
io sto mettendo quel che posso in tinta (oro) e devo dire che tutto sommato non è poi così brutta
come mi era sembrata all'inizio... ;-)

quotone...
per il momento poca roba:
* manubrio rf atlas freeride oro
* pedali exustar flat oro (370gr.. 45€.. un affarone..)
* protezioni in carbonchio x carro e mono
* bash truvativ bianco..

in arrivo (piano perchè sto montando anche un muletto front):
* freni hope tech m4 neri/oro
* guarnitura nuova (anche se sarà un xt senza troppe pretese..)
* collarino reggisella oro..
* telescopico (chissà quando)
* ruote al posto di quelle onoff oscene

tamarro power! :-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io stavo per comprarlo...poi a due miei amici è saltato per aria...e stanno combattendo con la garanzia...ho preso i miei bei soldi e mi sono detto "per il momento PASSOOO"

eh non vedo l'ora di poter mettere nemmia mia biga una lyrik! cmq io metterei FOX per la tecnologia superiore ma metterò probabilmente rockshox per la semplicità di manutenzione.

la prossima volta la mia pike 454 uturn la revisiono io...è davvero facile...basta un pò di manualità i pezzi di ricambio e gli atrezzi giusti e superare la paura di scassare tutto^^

PS cmq la dune l'ho vista di presenza ma quanto costa? sarò abbituato alla mia reign X1 del 2007 che è un carro armato, ma il carro posteriore mi sembra leggerino...
visto il costo io prenderei la reign normale se volessi una bici da enduro "tranquilla" parere personale ovviamente ;-) PS ho letto il prezzo, il montaggio minimo mi pare sia sui 2500€ mica bruscoli...

La dune non è un'enduro tranquilla. Io sto cercando di affiancargli un'altra mtb (front da xc polleggiato, possibilmente in acciaio), per le uscite più tranquille, perchè la dune ti invoglia sempre a fare dei sentieri tosti, senno vedo che mi diverto il giusto (per le potenzialità del mezzo).....


Riguardo alle forcelle, io monterei una forcella a molla, magari una liryk o una van. Non so la 55 come funzioni, dicono strabiliante, ma a me non sono mai piaciute come comportamento, neanche quando erano "gloriose"....



Mentre per la taglia io sono 1.77 e ho la tg L 2011....
Attacco manubrio da 60mm, reggisella reverb testa dritta.
Mi trovo da papa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo