Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

borderlain

Biker infernalis
io senza cibarie varie mi son appesantito la dune r di mezzo kiletto, tolta la kenda nevegal dietro da 640 gr causa spizzicate continue nonostante i 2.8 bar al post ho messo la maxxis highroller che pesa oltre il kg, se continuo di sto passo mi prendo la summum che ormai pesa meno ....
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
io senza cibarie varie mi son appesantito la dune r di mezzo kiletto, tolta la kenda nevegal dietro da 640 gr causa spizzicate continue nonostante i 2.8 bar al post ho messo la maxxis highroller che pesa oltre il kg, se continuo di sto passo mi prendo la summum che ormai pesa meno ....



comunque se vuoi rimaner veramente aggrappato al terreno...io consiglio queste...
OPTITRAC DT800
http://www.goodyear.eu/it_it/tires/repository/dt_800/index.jsp !!!

con queste non pizzichi tanto...ma in salita...potrebbero essere svantaggiose :sumo:
 

burdenbike

Biker immensus
non ci stanno nella forca e neppure nel carro, hai qualche altro modello?

gomma-gigantesca.jpg
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
ieri GF dei Monti Pisani...
in salita: ho ripetutamente visto la madonna, però qualche piccola soddisfazione me la sono presa..
in discesa:SPETTACOLO, anche se il percorso non era più di tanto difficile..la vera difficoltà semmai era sorpassare nello stretto (e gli altri non facilitavano..)

comunque sia, ho abbassato di circa 15 min il tempo dello scorso anno (quando ho corso con una xc) pur con una bici davvero non leggera (una su tutte: avevo le gomme 2 ply) e con assetto molto più discesistico!
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
newdavì;4733777 ha scritto:
ieri GF dei Monti Pisani...
in salita: ho ripetutamente visto la madonna, però qualche piccola soddisfazione me la sono presa..
in discesa:SPETTACOLO, anche se il percorso non era più di tanto difficile..la vera difficoltà semmai era sorpassare nello stretto (e gli altri non facilitavano..)

comunque sia, ho abbassato di circa 15 min il tempo dello scorso anno (quando ho corso con una xc) pur con una bici davvero non leggera (una su tutte: avevo le gomme 2 ply) e con assetto molto più discesistico!

ma spiegami cosa ti ha consigliato la Madonna? di cambiare biga? o di tenere quella?
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
newdavì;4734907 ha scritto:
:smile:
mi ha detto di tenere quella, prepararmi x il superenduro e continuare a fare la gf dei pisani una volta l'anno x divertimento!

si ma sta attento che se continui a vederLa...non è un buon segno...cioè lei è sempre con te...ma bisogna cambiare qualcosa...
io punterei o
-allucinogeni meno pesanti
-oppure cerca di non andare troppo in alto...fai tipo massimo 600 metri di altitudine e quando vedi la Madonna....giù a cannone e non guardarti indietro...perchè lei ha la Biga più veloce...e se è vero che le donne ne sanno una più del diavolo....figurati questa che Trick s'inventa!
:hahaha:
 

federz

Biker novus
31/3/11
3
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero di stare postando nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo.

Avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiare biga (arrivo da una front), la scelta si è ristretta alla Giant Reign 0 e Mondraker Dune R (tutte e 2 versione 2011).
Sono riuscito a provare solo la Dune R, ma ho sentito parlare molto bene anche della Reign 0 e guardando le specifiche sul sito, a parità di utilizzo, quest'ultima sembra forse montata meglio (a fronte però di circa 500 euro in più di spesa!).
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche impressione o consiglio?

Io sarei per la Dune R avendola provata, per tutte le ottime recensioni lette nel forum (e anche di look!) e per una questione economica.
Se ne valesse davvero la pena potrei anche pensare alla Reign 0...

Ultima cosa: io sono 1.78m, il mio sivende mi ha consigliato per la Dune R (e fatto provare) una L, mi sembrava giusta, qualcuno ha consigli anche sulla taglia?

Grazie e a tutti!
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero di stare postando nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo.

Avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiare biga (arrivo da una front), la scelta si è ristretta alla Giant Reign 0 e Mondraker Dune R (tutte e 2 versione 2011).
Sono riuscito a provare solo la Dune R, ma ho sentito parlare molto bene anche della Reign 0 e guardando le specifiche sul sito, a parità di utilizzo, quest'ultima sembra forse montata meglio (a fronte però di circa 500 euro in più di spesa!).
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche impressione o consiglio?

Io sarei per la Dune R avendola provata, per tutte le ottime recensioni lette nel forum (e anche di look!) e per una questione economica.
Se ne valesse davvero la pena potrei anche pensare alla Reign 0...

Ultima cosa: io sono 1.78m, il mio sivende mi ha consigliato per la Dune R (e fatto provare) una L, mi sembrava giusta, qualcuno ha consigli anche sulla taglia?

Grazie e a tutti!

per la Regin non so che dire...se non che non è male...ma è un sacco cara..
per la Taglia della Dune R...io starei su una M...
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
per la Regin non so che dire...se non che non è male...ma è un sacco cara..
per la Taglia della Dune R...io starei su una M...

Allora io ho la Reign 2 del 2010 e devo dire che nn è male,solo che per l'enduro io ci scendo male per la sua geometria,infatti ora stavo vedendo dei telai della dune r..
Bisogna vedere cosa ci vuoi fare te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo