Mondraker Dune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
la mia RL problemi particolari non ne ha per ora.. ma fra lavoro e infortuni vari mi sa che non sono riuscito a arrivare neanche a 300km..

le due boccole dell'anteriore (le "prolunghe") io pensavo fossero standard per tutti i mozzi con PP.. non mi danno problemi particolari.. sarà che faccio anche cross e sulle moto quelle boccole ci sono sempre state e non mi hanno mai dato problemi.. boh..

sicuramente le ruote sono la cosa peggiore del montaggio della duna italia.. però piano piano con gli upgrade si sistema tutto...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
per quanto riguarda le ruote oltre alle bellissime superstarcomponents e alle rcz, al momento pero' non ce ne sono con perno passante sul sito, consiglio le veltec V-Two sono abbastanza leggere 1850/1900 robuste molto scorrevoli e il prezzo e' veramente interessante, di alternative, anche economiche, non ne mancano e la qualita' non ne risente.
Anche le Veltec hanno il problema dell'adattatore perno passante che spesso mi cade, solo con la lyric con la fox non succedeva, ma e' il prezzo da pagare per un mozzo adattabile a tutti i sistemi.
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti sono Fabio, ho appena comprato una Dune italia, è la mia prima MTB.....tra l'altro per motivi di consegna l'importatore ufficiale DSB mi ha montato la forcella della DUNE normale (quindi non è bianca ma è quella nera>>Rock Shox Lyric SA R 160mm Tapere) :-)

Devo dire che è spettacolare, anche se io ho poca esperienza....l'ho testata a san genesio vicino montevecchia.....e mentre scendevo facevo certi passaggi che fino al giorno prima non mi sarei mai immaginato di poter fare....chissa la versione R!!!!!!!!!

nota: ovviamente la mtb che avevo prima, non si può nemmeno chiamarla così forse...:smile: era della decatlon....e si smontava mentre andavo.........cazzo questa DUNE ITALIA mi sembra una ferrari al confronto!!!

Cmq sono contentissimo!!!!!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
per quanto riguarda le ruote oltre alle bellissime superstarcomponents e alle rcz, al momento pero' non ce ne sono con perno passante sul sito, consiglio le veltec V-Two sono abbastanza leggere 1850/1900 robuste molto scorrevoli e il prezzo e' veramente interessante, di alternative, anche economiche, non ne mancano e la qualita' non ne risente.
Anche le Veltec hanno il problema dell'adattatore perno passante che spesso mi cade, solo con la lyric con la fox non succedeva, ma e' il prezzo da pagare per un mozzo adattabile a tutti i sistemi.

devo ammettere che il prezzo è molto buono... ci penso.. thx

la Duna è felice oggi

in una botta s'è ritrovata Fulcrum Red Zone Xlr, Maxxis Ardent e RockShox Reverb.

Il portafoglio un po' meno.

e sticaxxi... :celopiùg:

Ciao a tutti sono Fabio, ho appena comprato una Dune italia, è la mia prima MTB.....tra l'altro per motivi di consegna l'importatore ufficiale DSB mi ha montato la forcella della DUNE normale (quindi non è bianca ma è quella nera>>Rock Shox Lyric SA R 160mm Tapere) :-)

Devo dire che è spettacolare, anche se io ho poca esperienza....l'ho testata a san genesio vicino montevecchia.....e mentre scendevo facevo certi passaggi che fino al giorno prima non mi sarei mai immaginato di poter fare....chissa la versione R!!!!!!!!!

nota: ovviamente la mtb che avevo prima, non si può nemmeno chiamarla così forse...:smile: era della decatlon....e si smontava mentre andavo.........cazzo questa DUNE ITALIA mi sembra una ferrari al confronto!!!

Cmq sono contentissimo!!!!!

benvenuto nel club..
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
ciao a tutti sono fabio, ho appena comprato una dune italia, è la mia prima mtb.....tra l'altro per motivi di consegna l'importatore ufficiale dsb mi ha montato la forcella della dune normale (quindi non è bianca ma è quella nera>>rock shox lyric sa r 160mm tapere) :-)

devo dire che è spettacolare, anche se io ho poca esperienza....l'ho testata a san genesio vicino montevecchia.....e mentre scendevo facevo certi passaggi che fino al giorno prima non mi sarei mai immaginato di poter fare....chissa la versione r!!!!!!!!!

Nota: Ovviamente la mtb che avevo prima, non si può nemmeno chiamarla così forse...:smile: Era della decatlon....e si smontava mentre andavo.........cazzo questa dune italia mi sembra una ferrari al confronto!!!

Cmq sono contentissimo!!!!!

yes!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
domanda scema (al solito.. :smile:)

visto che metterò in vendita le ruote originali prima di aver quelle nuove (budget..) vorrei evitare di dare via "pezzichepoimiservonoebestemmioperchèsonotonto"..

le due boccoline del PP anteriore.. quelli sono adattatori che vengono poi forniti anche con il set nuovo o me li devo tenere perchè sono nel "pacchetto forcella" come il PP stesso??

many thanks..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
domanda scema (al solito.. :smile:)

visto che metterò in vendita le ruote originali prima di aver quelle nuove (budget..) vorrei evitare di dare via "pezzichepoimiservonoebestemmioperchèsonotonto"..

le due boccoline del PP anteriore.. quelli sono adattatori che vengono poi forniti anche con il set nuovo o me li devo tenere perchè sono nel "pacchetto forcella" come il PP stesso??

many thanks..

Vanno con le ruote.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
domanda scema (al solito.. :smile:)

visto che metterò in vendita le ruote originali prima di aver quelle nuove (budget..) vorrei evitare di dare via "pezzichepoimiservonoebestemmioperchèsonotonto"..

le due boccoline del PP anteriore.. quelli sono adattatori che vengono poi forniti anche con il set nuovo o me li devo tenere perchè sono nel "pacchetto forcella" come il PP stesso??

many thanks..
nelle ruote "normali" non si staccano :spetteguless:
PS: qualcuno ha una guarnitura compatibile con movimento centrale raceface da vendere ? devo fare la dune monocorona però la doppia me la voglio tenere per i giri alpini :omertà::omertà:
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
ecco la Mondrakerona upgradata,

necesstita di pedali migliori e manubrio, suppongo :)

chiaramente ben accette idee ;)

IMG_7295mondrakerpiola.jpg
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
ho trovato delle forcelle in saldo a prezzi interessanti, ma mi servirebbe aiuto per capire quanto siano meglio delle lyrik di serie che ho sulla mia Duna,

mi date un parere?

Si tratta di:
- domain 318 coil u-turn 1.5
- lyrik u-turn 1.5
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
ho trovato delle forcelle in saldo a prezzi interessanti, ma mi servirebbe aiuto per capire quanto siano meglio delle lyrik di serie che ho sulla mia Duna,

mi date un parere?

Si tratta di:
- domain 318 coil u-turn 1.5
- lyrik u-turn 1.5
Non penso siano compatibili...se per 1.5 intendi il diametro del tubo sterzo quello della dune è conificato e la parte alta è 1.1/8 quindi non ci entrerebbero fisicamente...

Se vuoi fare un buon upgrade trasformala in u-turn con mission control DH, devi sostituire tutte e 2 le cartuccie ma ti ritrovi l'equivalente del top di gamma, la spesa dovrebbe essere intorno ai 200 €
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non penso siano compatibili...se per 1.5 intendi il diametro del tubo sterzo quello della dune è conificato e la parte alta è 1.1/8 quindi non ci entrerebbero fisicamente...

Se vuoi fare un buon upgrade trasformala in u-turn con mission control DH, devi sostituire tutte e 2 le cartuccie ma ti ritrovi l'equivalente del top di gamma, la spesa dovrebbe essere intorno ai 200 €
Già, puoi fare così come dice eddie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo