x Tutankamon: davvero bella complimenti.
Così com'è quanto pesa?
La usi solo per uscite "pesanti" tipo enduro o riesci anche a fare salite lunghe e giri pedalati (diciamo anche 10 km di salita..)?
Giusto per capire se potrebbe essere un mezzo "totale" per fare un pò di tutto.
Certo a vederla così... fa venir voglia.
Compatibilmente con l'età (mia, non della bici) si possono fare sicuramente salite lunghe e pedalate, anzi sono il suo forte. Con queste
ruote siamo a circa 15 kg. o poco più. Ritengo sia una bici con cui fare tutto: l'amico Manitou fa la guida in bike park, portando pazzi con mezzi discesistici e doppie piastre senza soffrire più di tanto.... almeno spero.
Tutankamon è spettacoloare!!! Unica cosa che non capisco il montaggio DeeMax / Pedivelle in carbonio...
L'accoppiamento forzato tra guarnitura e ruote nasce dal fatto che ho rotto un raggio delle mie
Fulcrum Red Zone quindi in attesa di ricambio ho utilizzato quello che ho.... tanto, complice il brutto tempo che accompagna gli ultimi WE, per fare una breve uscita tra una goccia e l'altra va bene anche così.
Da quando ho montato il Joplin, ho pensato a contenere un po' il peso e tra guarnitura e pedali (ottimi Syncros Traverse) in effetti ci sono riuscito: con le Fulcrum, con Kenda Nevegal e
Maxxis Highroller tutto da 2.35", tubeless, riuscivo a stare poco sopra i 14 kg.