Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
grazie, tutti pareri utili e competenti... Posso chiedervi una spiegazione da neofita? La differenza tra bloccare l'ammo con il propedal o con un vero e proprio blocco qual'è? Mi sembra che la Foxy monti l'RP23. è bloccabile? oppure ha il propedal?...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
però avendo zero sag vai a snaturare la bike.. chiudendo angoli e posizione del BB e della catena, se ti prendono quelli di casa mondraker ti sculacciano..

Giusto....:espulso!: probabilmente è per quello che la pedalata perde efficienza.

Con il propedal inserito il SAG cambia e di molto, è vero comunque che il Fox ha tutt'altro funzionamento dal Pearl che tra l'altro con il tutto bloccato non credo sia redditizio per il sistema 0, ma è giusto porvare altrimenti non avrebbe senso neanche il forum :-)
Una curiosità, ma con l'ammo bloccato non ti toccava la catena sul deragliatore?

No, non tocca da nessuna parte...

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A me non interesserebbe l'allestimento, ma solo il telaio, e avevo addocchiato una m 2009..... dite che per la mia altezza è troppo piccola, o sono a cavallo delle 2 taglie, e una vale l'altra, a seconda della preferenza di utilizzo?!?!?

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
A me non interesserebbe l'allestimento, ma solo il telaio, e avevo addocchiato una m 2009..... dite che per la mia altezza è troppo piccola, o sono a cavallo delle 2 taglie, e una vale l'altra, a seconda della preferenza di utilizzo?!?!?

Probabilmente con la nostra altezza siamo tra le due taglie, ci vorrebbe la "mezza taglia".... :-)

Comunque tra le due ci sono 2 cm di differenza di Toptube e meno di interasse.... io ho scelto la L pensando di priviligiare la pedalabilità ma mi sono trovato bene anche in discesa, pure sul tecnico lento e stretto.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
La mia Dune è pronta per passare il lungo inverno:

Scarpe pesanti per non aver freddo ai "piedi"....
IMGP0069r.jpg

Un manubrio comodo....
IMGP0072r.jpg

Ed una bella guarnitura, bash con doppia e due pedali nuovi per "alleggerire" il tutto....
IMGP0071r.jpg

Speriamo domani di poter girare un pochetto... visto il meteo ne dubito :cry::cry:.

• Mi piace
Reactions: Manitu and sbardj

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
x Tutankamon: davvero bella complimenti.
Così com'è quanto pesa?
La usi solo per uscite "pesanti" tipo enduro o riesci anche a fare salite lunghe e giri pedalati (diciamo anche 10 km di salita..)?
Giusto per capire se potrebbe essere un mezzo "totale" per fare un pò di tutto.
Certo a vederla così... fa venir voglia.:sbavon:

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Così com'è quanto pesa?
La usi solo per uscite "pesanti" tipo enduro o riesci anche a fare salite lunghe e giri pedalati (diciamo anche 10 km di salita..)?

Compatibilmente con l'età (mia, non della bici) si possono fare sicuramente salite lunghe e pedalate, anzi sono il suo forte. Con queste ruote siamo a circa 15 kg. o poco più. Ritengo sia una bici con cui fare tutto: l'amico Manitou fa la guida in bike park, portando pazzi con mezzi discesistici e doppie piastre senza soffrire più di tanto.... almeno spero. :hahaha:

Tutankamon è spettacoloare!!! Unica cosa che non capisco il montaggio DeeMax / Pedivelle in carbonio...

L'accoppiamento forzato tra guarnitura e ruote nasce dal fatto che ho rotto un raggio delle mie Fulcrum Red Zone quindi in attesa di ricambio ho utilizzato quello che ho.... tanto, complice il brutto tempo che accompagna gli ultimi WE, per fare una breve uscita tra una goccia e l'altra va bene anche così. :i-want-t:

Da quando ho montato il Joplin, ho pensato a contenere un po' il peso e tra guarnitura e pedali (ottimi Syncros Traverse) in effetti ci sono riuscito: con le Fulcrum, con Kenda Nevegal e Maxxis Highroller tutto da 2.35", tubeless, riuscivo a stare poco sopra i 14 kg.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Compatibilmente con l'età (mia, non della bici) si possono fare sicuramente salite lunghe e pedalate, anzi sono il suo forte. Con queste ruote siamo a circa 15 kg. o poco più. Ritengo sia una bici con cui fare tutto: l'amico Manitou fa la guida in bike park, portando pazzi con mezzi discesistici e doppie piastre senza soffrire più di tanto.... almeno spero. :hahaha:

Fidati per il momento regge (sgrat sgrat), ora finita la stagione si sta facendo un pò di ferie, mi è arrivato un giocattolo che qualcuno ritiene l'All Moutain con L'A maiuscola ma che tanto differente dalla dune non è anzi.. mi sta facendo venire i nervi :cry:,

Così com'è quanto pesa?

io ne faccio un uso a 360°; la puoi usare per fare di tutto,dalle pedalate di 1500 mt di disli se hai un pò di gamba o ti piace soffrire, al park, al divertimento puro, qualche pagina fa avevo pubblicato un messaggio con i miei primi 6 mesi di dune è sempre il resoconto di un biker sega con una gran bike sotto le chiappe però può rendere l'idea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo