Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Ciao... Volevo sapere se nei modelli 2011 il telaio cambia tra dune e dune r... E poi volevo sapere se qualcuno sa che modello di liric è montata sulla dune base, perché io non sono riuscito a sapere le caratteristiche... sembra anche che non sia bloccabile... Grazie

@blackmoon:.ti rispondo qui.. Non volevo dire che è proibitiv, ma solo che non arriverà mai ad avere caratteristiche di una dh... cio non toglie che in discesa sia una bomba...

• Mi piace
Reactions: BlackMoon

burdenbike

Biker immensus
Ciao... Volevo sapere se nei modelli 2011 il telaio cambia tra dune e dune r... E poi volevo sapere se qualcuno sa che modello di liric è montata sulla dune base, perché io non sono riuscito a sapere le caratteristiche... sembra anche che non sia bloccabile... Grazie

@blackmoon:.ti rispondo qui.. Non volevo dire che è proibitiv, ma solo che non arriverà mai ad avere caratteristiche di una dh... cio non toglie che in discesa sia una bomba...
niente blocco sulla Liryk...tanto non serve...specie se non ce l'hai!! :-)

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito

L'unico telaio differente è quello RR che dietro ha il perno passante da 12 mm

Bibo85

Biker ciceronis

La lyric montata sulla base è una corsa fissa da 160mm. Per il bloccaggio, secondo me è strettamente personale; per come pedalo io non ne avverto una necessità ingente. Come geometria a me non bobba né davanti né dietro tenendo entrambe le sospensioni sbloccate. Io ho la dune r montata con la float 36 r e ne sono assolutamente contento.
Ho avuto modo di provare la forcella della dune e obiettivamente risponde molto bene, è davvero morbida e lo stacco iniziale tipico delle forcelle ad aria non si sente. Da vedere così sembra un'ottima forcella, poi rimane da vedere come si comporta a fatica, continuando a girarci!

Bibo85

Biker ciceronis
cos'è linkage?? :nunsacci:

è un programma che di fatto ti permette di andare ad analizzare il comportamento della bike in varie situazioni differenti, andando a modificare determinati componenti (tipo mono ad aria piuttosto che a molla e via dicendo).
Ti permette di andare a trovare tutti quei grafici che trovi anche nella sezione test come la curva di compressione così via. è molto utile!
è che vorrei fare un paragone con altre bike e capire alcune cose....

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
La lyric montata sulla base è una corsa fissa da 160mm. Per il bloccaggio, secondo me è strettamente personale; per come pedalo io non ne avverto una necessità ingente. Come geometria a me non bobba né davanti né dietro tenendo entrambe le sospensioni sbloccate. Io ho la dune r montata con la float 36 r e ne sono assolutamente contento.
Ho avuto modo di provare la forcella della dune e obiettivamente risponde molto bene, è davvero morbida e lo stacco iniziale tipico delle forcelle ad aria non si sente. Da vedere così sembra un'ottima forcella, poi rimane da vedere come si comporta a fatica, continuando a girarci!

anch'io ho la 36 float r e ne sono contento, del blocco non ne sento quasi mai neccessità, anche perche' sinceramente il dune e' impedalabile se ti alzi, ma e' proprio quel quasi che mi secca, se ci fosse lo userei senza dubbio, il problema principale e' che la 36 float nonostante sia una forcella base e' leggera (forse la piu' leggera della categoria) e' rigida e va bene, come fai a spendere altri soldi per cambiare una forka cosi'? se proprio dovessi gli caccerei su una forka a molla e allora si forse la differenza si sentirebbe realmente.

burdenbike

Biker immensus
è un programma che di fatto ti permette di andare ad analizzare il comportamento della bike in varie situazioni differenti, andando a modificare determinati componenti (tipo mono ad aria piuttosto che a molla e via dicendo).
Ti permette di andare a trovare tutti quei grafici che trovi anche nella sezione test come la curva di compressione così via. è molto utile!
è che vorrei fare un paragone con altre bike e capire alcune cose....
immagino che sia necessario anche saperlo leggere...il che mi taglia immediatamente fuori dai possibili utenti... :-(

burdenbike

Biker immensus
[url]http://linkagedesign.blogspot.com/search?q=dune[/URL]

merito almeno una birra da ciascuno di voi! :)

Quello che è giusto è giusto....ecco la mia!!! ;-)

birra2.jpg

Bibo85

Biker ciceronis
Come mai dici che è impedalabile se ti alzi? Io personalmente mi trovo benissimo anche in fuori sella! Cerco di bilanciare bene la pedalata e non bobba neanche eccessivamente! Sarà che vengo da una 180mm fissa e magari mi trovo meglio per quello, non so, però io la trovo pedalabilissima in tutte le situazioni!

anch'io ho la 36 float r e ne sono contento, del blocco non ne sento quasi mai neccessità, anche perche' sinceramente il dune e' impedalabile se ti alzi, ma e' proprio quel quasi che mi secca, se ci fosse lo userei senza dubbio, il problema principale e' che la 36 float nonostante sia una forcella base e' leggera (forse la piu' leggera della categoria) e' rigida e va bene, come fai a spendere altri soldi per cambiare una forka cosi'? se proprio dovessi gli caccerei su una forka a molla e allora si forse la differenza si sentirebbe realmente.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Ma infatti è pedalabile.... Io personalmente l'ho trovata tale pur venendo da un 90-80 magari però il bloccaggio della forca aiuterebbe molto specie sui tratti asfaltati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo