Ho scritto a Mondraker per segnalare il fatto che ad alcuni di voi si è svitata la vite ammortizzatore.
Mondraker risponde che loro nel montaggio non usano loctite e che sta al negoziante in fase di assemblaggio e consegna decidere se usarla oppure no.
Loro consigliano Loctite 222 e il problema non appare più.
Grazie
Davide
Non vorrei fare il pignolo di turno, ma in corredo con la bici, ho un bel talloncino allegato MONDRAKER titolato "CONTROL DE CALIDAD" con in calce i nomi degli assemblatori e i controlli effettuati durante il montaggio e l'imballaggio.
Tra i vari controlli spuntati ci sono questi due:
- par de apriete verificado en toda la tornilleria
- verification del funcionamento de las suspensiones
(per chi non capisse il significato c'è google translate)
Se lo svitamento di una vite di un ammo, non è compreso in uno di questi due controlli, allora cosa diavolo controllano?
Mi sembra che ci sia una troppo facile tendenza a demandare le responsabilità.
Di certo
io non ho colpa se alla prima uscita la vite inferiore del mio ammo, è uscita a tal punto da segnare il telaio. E se si fosse sganciato l'ammo del tutto arrivando a procurarmi danni personali?
Domani vado dal sivende, che è stato fuori sede fino ad oggi. In tuttà onestà mi girano le pelotas (per rimanere in Spagna) ad avere una bici usata un paio d'ore un pomeriggio, con il telaio già segnato...(sempre sperando che il danno si fermi a ciò che è visibile esternamente).