Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potresti invece illustrare quali sono i principali passaggi per registrare la garanzia?
C'è da compilare solo quella pagina sul sito mondraker??
Grazie

noi di solito registriamo personalmente le bici che vendiamo, prima della consegna, sia sul sito di dsb che su quello di mondraker, proprio per non trovarci con problemi sulle registrazioni, che a volte il cliente potrebbe dimenticare di effettuare...

• Mi piace
Reactions: masao

burdenbike

Biker immensus
Ho scritto a Mondraker per segnalare il fatto che ad alcuni di voi si è svitata la vite ammortizzatore.
Mondraker risponde che loro nel montaggio non usano loctite e che sta al negoziante in fase di assemblaggio e consegna decidere se usarla oppure no.

Loro consigliano Loctite 222 e il problema non appare più.

Grazie
Davide
magari non usano Loctite...ma alcune brugole le serrano bene...osteria se le serrano bene!!! ;-)

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
la mia dune R bella pimpata, a presto foto più serie :)

moz-screenshot.png

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
yes davanti la 36 con tendicatena, l unica cosa che voglio ancora cambiare sono le gomme che in sta stagione non tengono proprio niente se si gira sul fango , magari un paio di high roller da 2,35

Bibo85

Biker ciceronis
yes davanti la 36 con tendicatena, l unica cosa che voglio ancora cambiare sono le gomme che in sta stagione non tengono proprio niente se si gira sul fango , magari un paio di high roller da 2,35

Concordo pienamente, girare su fango con quelle gomme è come girare sul sapone. Io monto delle swampthing (si scrive così? :nunsacci:) per girare in questa stagione, non appena inizia a fare un po' più bello monterò le high roller anch'io. Quelle a singolo spessore come vanno? Perchè le doppie sono una favola, ma quelle singole??

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ho scritto a Mondraker per segnalare il fatto che ad alcuni di voi si è svitata la vite ammortizzatore.
Mondraker risponde che loro nel montaggio non usano loctite e che sta al negoziante in fase di assemblaggio e consegna decidere se usarla oppure no.

Loro consigliano Loctite 222 e il problema non appare più.

Grazie
Davide

Non vorrei fare il pignolo di turno, ma in corredo con la bici, ho un bel talloncino allegato MONDRAKER titolato "CONTROL DE CALIDAD" con in calce i nomi degli assemblatori e i controlli effettuati durante il montaggio e l'imballaggio.

Tra i vari controlli spuntati ci sono questi due:
- par de apriete verificado en toda la tornilleria
- verification del funcionamento de las suspensiones
(per chi non capisse il significato c'è google translate)

Se lo svitamento di una vite di un ammo, non è compreso in uno di questi due controlli, allora cosa diavolo controllano?

Mi sembra che ci sia una troppo facile tendenza a demandare le responsabilità.

Di certo io non ho colpa se alla prima uscita la vite inferiore del mio ammo, è uscita a tal punto da segnare il telaio. E se si fosse sganciato l'ammo del tutto arrivando a procurarmi danni personali?

Domani vado dal sivende, che è stato fuori sede fino ad oggi. In tuttà onestà mi girano le pelotas (per rimanere in Spagna) ad avere una bici usata un paio d'ore un pomeriggio, con il telaio già segnato...(sempre sperando che il danno si fermi a ciò che è visibile esternamente).

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Concordo pienamente, girare su fango con quelle gomme è come girare sul sapone. Io monto delle swampthing (si scrive così? :nunsacci:) per girare in questa stagione, non appena inizia a fare un po' più bello monterò le high roller anch'io. Quelle a singolo spessore come vanno? Perchè le doppie sono una favola, ma quelle singole??
...........................................................quelle singole si coricano in curva, vai di 2ply

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Non vorrei fare il pignolo di turno, ma in corredo con la bici, ho un bel talloncino allegato MONDRAKER titolato "CONTROL DE CALIDAD" con in calce i nomi degli assemblatori e i controlli effettuati durante il montaggio e l'imballaggio.

Tra i vari controlli spuntati ci sono questi due:
- par de apriete verificado en toda la tornilleria
- verification del funcionamento de las suspensiones
(per chi non capisse il significato c'è google translate)

Se lo svitamento di una vite di un ammo, non è compreso in uno di questi due controlli, allora cosa diavolo controllano?

Mi sembra che ci sia una troppo facile tendenza a demandare le responsabilità.

Di certo io non ho colpa se alla prima uscita la vite inferiore del mio ammo, è uscita a tal punto da segnare il telaio. E se si fosse sganciato l'ammo del tutto arrivando a procurarmi danni personali?

Domani vado dal sivende, che è stato fuori sede fino ad oggi. In tuttà onestà mi girano le pelotas (per rimanere in Spagna) ad avere una bici usata un paio d'ore un pomeriggio, con il telaio già segnato...(sempre sperando che il danno si fermi a ciò che è visibile esternamente).

Le bici vengono assemblate in spagna a mano e controllate.
Quello che ho scritto non contrasta con quanto dici tu.
Mondraker chiude le viti senza frena filetto questo perchè in passato avevano avuto problemi opposti.
Poi sta al rivenditore decidere se usare il frenafiletto (e accettare il rischio di forare la vite se non riesce a smontarla più) oppure no.

Il telaio non può subire danni strutturali per una vite fuori sede, solo danni estetici (che concordo con te sono cmq fastidiosi a bici nuova).

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi ma voi avete modificato il passaggio cavi? A me personalmente non fa impazzire vedere le guaine passare sotto il movimento centrale. Poi non daranno problemi quando la sospensione lavora??
Anch'io ero molto preoccupato perchè usando la bici su terreno prevalentemente pietroso avevo paura di far fuori i cavi alla seconda uscita,invece è filato tutto liscio fino alla settimana prima di rompere il telaio,quando ho alzato un ramo che battendo li sotto ha rovinato la guaina del cambio(per fortuna senza comprometterne il funzionamento). Insomma niente di tragico avere i cavi che passano li però non è di sicuro il top

burdenbike

Biker immensus
Anch'io ero molto preoccupato perchè usando la bici su terreno prevalentemente pietroso avevo paura di far fuori i cavi alla seconda uscita,invece è filato tutto liscio fino alla settimana prima di rompere il telaio,quando ho alzato un ramo che battendo li sotto ha rovinato la guaina del cambio(per fortuna senza comprometterne il funzionamento). Insomma niente di tragico avere i cavi che passano li però non è di sicuro il top
protezione in PVC trasparente sotto a tutto il tubo obliquo...
prolungata anche sotto il MC...
non bellissima ma funzionale...
stasera magari piazzo una foto della schifezza... ;-)

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
protezione in PVC trasparente sotto a tutto il tubo obliquo...
prolungata anche sotto il MC...
non bellissima ma funzionale...
stasera magari piazzo una foto della schifezza... ;-)

Io ho messo una protezione in carbonio va bene e mi ha salvato abbastanza...

foto foto... che stasera vado a prenderla.. così poi comincio a pensare a cosa metterci anche io.. ;-)

burdenbike

Biker immensus
ecco le foto...
prego lor signori di non commentare le condizioni di pulizia del mezzo meccanico...
in caso contrario, in MP, posso fornire indirizzo presso il quale rigovernare alla bisogna il suddetto mezzo...
(ergo, se pensate che sia sporca...o venite a pulirla o fatevi i caxxi vostri!!! :-) )
se interessa, la fascia di PVC è sorretta dalle fascette da elettricista in corrispondenza dei supporti sotto al tubo,
per fare in modo che i cavi possano muoversi con le oscillazioni del carro...
p.s.: le due fasce di velcro del DF servono a tener su la pompa, che il suo supporto si è rotto... :-(

Allegati

• IMG_2658.jpg
    IMG_2658.jpg
    61,1 KB · Visite: 54
  • IMG_2660.jpg
    IMG_2660.jpg
    62,6 KB · Visite: 51
  • IMG_2664.jpg
    IMG_2664.jpg
    61,4 KB · Visite: 47

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Le ho postate o a inizio di questa o dell'altra discussione sulla dune se le trovo ancora le posto Cmq l'ho presa da leoseven.fr e' un ragazzo francese che di da fare

le ho viste sul sito.. carine.. ma non riesco a capire bene come risulta una volta montata.. copre bene il BB o no?

è robusta?

l'altra protezione che c'è sul sito invece sarebbe il parango da mettere sul carro? sorry ma il mio francese è nullo... (cazzarola.. farlo in inglese il sito no??? :rosik:)

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

eccheppalle.... sono andato stasera a ritirare la mia dune italia strappata con i denti e un po' di sangue a 1750€... ed ero tutto contento..
e adesso mi fai vedere questo annuncio...
no no... grazie... :omertà:

si scherza... :hahaha:

ma la dune stasera l'ho ritirata sul serio... a parte quelle gomme che fanno brutta impressione anche solo a guardarle e i freni un po' pattoni sono alquanto contento.. (la lyric a molla sembra davvero un burro..)

faccinadabambinofeliceconlemanisporchedinutella....
:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo