Ecco le mie ultime news, fresche, anzi freschissime!
Proprio oggi ho ritirato la mia Dune con telaio nuovo di zecca e riporto quanto visto velocemente, poi me lo studierò per bene nei prossimi giorni.
Innanzitutto devo ringraziare
DSB per aver risposto della garanzia, c'è voluto un pò di pazienza ma in questo modo ho sfruttato il telaio vecchio per terminare la stagione passata ed inizio la prossima con una bici in parte nuova.
Riguardo il telaio è fuori catalogo ma è un modello 2012 con colorazione nero opaco e scritte bianche, carro con perno QR che mi consente di riutilizzare le "vecchie" ruote da 26".
In sostanza ho le stesse geometrie e pesi del precedente (2011) ma da un primo veloce esame ho notato che hanno inspessito con più materiale la zona soggetta alla famosa crepa. Non so se ciò sia sufficiente ad evitarne altre ma almeno vuol dire che hanno cercato di rimediare all'inconveniente.
Per chi si preoccupa di restare a piedi posso assicurare che con le uscite fatte dopo che è comparsa la crepa il collaudo "statico" è stato valido; è leggermente aumentata a fine estate ma più che altro si è staccata un pò di vernice che inizialmente era solo segnata.
Sono convinto che se ci fossero stati dubbi riguardo la sicurezza, l'importatore o addirittura Mondraker stessa avrebbero provveduto diversamente!