Mondraker Dune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Dietro hai 160mm tondi tondi.... Attenzione, la mia, modello base e ce nè d'avanzo, costa 2499,00 euro di listino...

Riprovata oggi un pò più a lungo (un migliaio di mt. di dislivello per 23km di cui la maggior parte in singletrack con tutte le condizioni di fondo e pendenza), mi ha confermato le buone impressioni di giovedì.

Rifatto il SAG al 35% è migliorata molto anche se, a mio avviso, il propedal è un po' fastidioso e mi piacerebbe poterlo escludere, in compenso in salita si pedala come una rigida anche col padellino.

La forcella si sta slegando ed è davvero ottima, una piacevole sorpresa... i freni 18k ottimi: semplici, potenti e resistenti alla fatica per quanto mi riguarda assolutamente adatti al tipo di bici, anche per chi non è un peso piuma.
Confermo che il tubo sella interrotto non è assolutamente un problema, si riesce ad abbassare la sella anche per passaggi in cui tocchi la gomma post. con il sedere....
Ho solo cambiato gomme e cerchi con Crossmax XL e Highroller UST 2.35 solo perchè di quelle ho fiducia totale, comunque le coperture originali non mi sembravano malissimo anche se ho provato solo il posteriore.....

La prossima modifica sarà mettere una doppia con bash, ho già una Raceface che aspetta.. la piega da 68 per me va bene, con misure più ingombranti come 74cm finisce che prendo alberi, cespugli e muretti a lato sentiero... ho già provato.

Approfitto per salutare Tango e i suoi soci Reggiani incontrati sul percorso... peccato per il cielo grigio.

DSCN2626.jpg
Ciao @Tutan sono uno dei soci di Tango, avevo L'enduro 2010, cielo grigio, ma sentieri SPETTACOLARI !!!!!

o-o
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao tutankamon vivi nel paradiso della mtb, percorsi bellissimi e panorami mozzafiato, mi ha fatto piacere incontrarti, confermo la tua bike è piu' bella che in foto, ciao
 

mondraker-berzo

Biker novus
12/6/09
29
0
0
Pistoia
Visita sito
ehiiii.c è la mia sorellina? la mia oramai a quasi 1 anno,e di originale nn ha piu niente(per scelta mia)....la mia era montata peggio di serie:
freni avid 3(nn frenavano 1 mazza,cambiati subito cn formula k24)
forcella fox float r (cambiata cn 55 ata micro,che almeno si puo abbassare a 125)
ammo post. dhx air 3.0 ( cambiato cn il 5.0 cn bloccaggio)
cerchi nn ricordo ma ho messo i tuoi,e poi altre cose come,piega manubrio,attacco,tubo sella,impianto frenante goodridge con tubi metallici colorati....
cmq mi sn trovato da dio ottima bici

ps: di serie cm coperture montava delle gomme marcate mondraker ma che in realta sono delle intense 2.25,io ne ho provate tante,kenda nevegal,maxxis ignitor ecc..e ti posso dire che le sue originali sono molto buone sia come scorrevolezza che grip,attenzione alla carcassa è un po morbida
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Dopo alcune settimane in cui ho strapazzato ben bene la Dune

Costarossa-1.jpg


confermo la mia soddisfazione per la bici, soprattuto per la forcella: la Lyric mi ha veramente stupito per come lavora, sostiene pur utilizzando tutta l'escursione....
La bici arrampica facilmente e non ho mai sentito il bisogno di abbassare la forcella.

Una gran cosa è che i telai Mondraker 2010 sono garantiti a vita e questa è una bella garanzia di affidabilità, non comune tra le marche concorrenti.
 
A

Antiruggine

Ospite
Sai che quando hai postato il primo messaggio questa bici mi faceva proprio schifo? Ma schifo eh...

Ora che l'ho guardata un po' invece la trovo veramente bella!! (viva la coerenza..)


Complimenti per l'acquisto!!

P.s.
l'ultima: bella foto!
 

burdenbike

Biker immensus
provata oggi per la prima uscita...
- ottima impressione (arrivo da una xc 120-120), con forca stabile, ammo che non bobba (o bobba poco)...
- la forca lunga semplifica la vita nelle discese...anche le la appesantisce nei trasferimenti su asfalto...
- le gomme non mi son sembrate un granchè, certo svantaggiate dal fondo umido, sassoso e sconnesso...
- occorre una precisa taratura del sag posteriore che io non ho ancora fatto...
- occorre anche sbrigarsi a comprare il reggisella telescopico... :-)
- la verniciatura del tubo sella e del manubrio è particolarmente delicata... :-(
- il mio paragango salvammortizzatore ha svolto bene la sua funzione.. ;-)

insomma direi bene come inizio...vediamo poi nelle puntate successive cosa succede!!
(vado a lavare la bici...)

p.s.: ma quanto sono rigide le guaine del cambio della Sram?
in 40 km hanno segnato la testa della forca... =:-O
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
provata oggi per la prima uscita...
- ottima impressione (arrivo da una xc 120-120), con forca stabile, ammo che non bobba (o bobba poco)...
- la forca lunga semplifica la vita nelle discese...anche le la appesantisce nei trasferimenti su asfalto...
- le gomme non mi son sembrate un granchè, certo svantaggiate dal fondo umido, sassoso e sconnesso...
- occorre una precisa taratura del sag posteriore che io non ho ancora fatto...
- occorre anche sbrigarsi a comprare il reggisella telescopico... :-)
- la verniciatura del tubo sella e del manubrio è particolarmente delicata... :-(
- il mio paragango salvammortizzatore ha svolto bene la sua funzione.. ;-)

insomma direi bene come inizio...vediamo poi nelle puntate successive cosa succede!!
(vado a lavare la bici...)

p.s.: ma quanto sono rigide le guaine del cambio della Sram?
in 40 km hanno segnato la testa della forca... =:-O

Ti posso chiedere un consiglio? Che taglia è la tua Dune? Per me che sono 1.82 che taglia potrebbe andare? Avrei trovato una XL ma ho il dubbio che possa essere troppo grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo