Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
io ho gli originali avid elixir 1 ( non proprio il massimo per modulabilità ma sembrano molto potenti.....)
avrei pensato agli avid xo con dischi hsx flottanti......però 180/160........
tu i 160 li hai sulla dune ????????

Yes! freni Elixir 7 con pastiglie sintered originali, se metti gli XO che hanno doppia regolazione a maggior ragione metterei i 160, al massimo 180 davanti.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
hope mono m4.. 200 davanti e 180 dietro...
con un dito fai tutto quello che ti serve.. ;-)

a volte blocco anche io senza volerlo proprio del tutto.. però al 99% è "colpa" delle gomme molto scorrevoli che uso al post (ardent e xmark x adesso.. magari provo il dhf st'inverno).. ovviamente se scorrono in su.. a volte scorrono troppo anche in giù..

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Il montaggio di serie è totalmente senza senso :spetteguless::spetteguless::duello:

:celopiùg:
a cominciare dai cerchi che erano montati sulla duna italia.. larghi 17mm.. ma che gomme dovrei montarci??? 1.9???
dai... siamo seri...

io, personalmente, avrei preferito che pesasse anche un kg di più e trovarmi cerchi da dh..
ma si sa... il markeTTing è una brutta bestia..

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
:celopiùg:
a cominciare dai cerchi che erano montati sulla duna italia.. larghi 17mm.. ma che gomme dovrei montarci??? 1.9???
dai... siamo seri...

io, personalmente, avrei preferito che pesasse anche un kg di più e trovarmi cerchi da dh..
ma si sa... il markeTTing è una brutta bestia..

Quello è il meno :D Il marketting più evidente è la doppia 26-39 (sui modelli normali) :pirletto::pirletto::pirletto:

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
perchè non ti piace il 39????
io avevo il 36/24 e l'ho cambiato x il 39/26...........lo spingo meglio
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Allora perchè non ti compri una bici da Crosscountry ? spingeresti meglio anche quella :duello:

A volte mi chiedo se oltre ad usare tutte le corone, le persone usano anche tutti i pignoni.
Che senso ha tenersi una corona da 39 se le volte in cui si usa l'11 si contano sulle dita della mano ?

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Allora perchè non ti compri una bici da Crosscountry ? spingeresti meglio anche quella :duello:

A volte mi chiedo se oltre ad usare tutte le corone, le persone usano anche tutti i pignoni.
Che senso ha tenersi una corona da 39 se le volte in cui si usa l'11 si contano sulle dita della mano ?

quoto... a me moltissime volte è troppo lungo già il 36-11..
sul piano poi (per quel poco che faccio)... mah.. non mi metto a frullare.. me la prendo easy..

proverei volentieri il monocorona.. ma il padellino mi ha salvato da un infarto già troppe volte.. :hahaha:

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito

da xc mai più...ne ho avute troppe dal 1991......
:-)
da 4 anni ormai mi dedico solo alle full
:-)

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
l'idea del monocorona l'ho già abbandonata pure io, sulle lunghe distanze (e salite) e montando gomme pesanti il rampichino lo trovo necessario
corone tipo il 39 servono solo a mulinare su asfalto, giù dai sentieri dh della mia zona (finalese) non ce lo vedrei bene :-)
ho provato a montare una gomma "leggera" davanti (excavator 2.35 da 740 gr.) ma ho bucato subito, quindi ho rimesso l affidabile "macigno" telonix da 2.4 (1,2 kg) ma in compenso ho bucato dietro (nevegal 2.35 da 1.1 kg)

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ciao a tutti... In ottica alleggerimento bici della morosa come vedreste una forcella da 150 sulla Dune?? Qualcuno l'ha già fatto?

vai via satana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Haloa a tutti!
È saltato fuori un altro allegro problemuccio sulla mia dune..uff. In sostanza un perno che unisce ammo e carro posteriore, lato pedaliera, si è allentato. Insomma tocca stringerlo.
Ora, non penso di essere il primo a cui capita, per cui, aualcuno di voi cnosce la.coppia di seraggio per i perni di sostegno ammo/carro?
Ho l adinamometrica, percui vorrei evitare di portare labici dal sivende. Con la.quale non ho un bellissimo rapporto di fiducia..
Ho letto un pò di post.precedenti ma non ho trovato un granché, eanche il manuale che danno, pur avendo inserito tutte le coppie di serraggio della bici, non dice nulla a riguardo..

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
buongiorno a tutti voi Dunisti.... sett. prox penso proprio di portare la mia dunetta al madebike, dite che é una località adatta a lei? ho sentito parlare molto di questo park che mi ha incuriosito.... siccome viene un mio amico sapete cosa costa noleggiare bike da fr e protezioni? che sul sito non l‘ho letto.
Ciao a tutti e grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo