Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi non allarmatevi!!! Sicuramente la mia ha qualche problema perché nella mia zona l'abbiamo in tantissimi ed a nessuno è saltato fuori questo problema. Si tratta sicuramente di un difetto di fabbricazione che riguarda il mio telaio, escludo che sia un problema estendibile anche ad altri modelli, anche perché mondraker se ne sarebbe accorta ed avrebbe detto qualcosa.
Sicuramente però, non posso considerarmi fortunato! :ueh: :ueh:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ora capisco perchè usi il 36 :D ma in discesa poi lo spingi agile ?

La 36 in discesa non da troppi problemi anzi quando non c'è molta penedenza è molto utile,ma in ottica da pendenze serie non serve a na cippa...domani provo la 34,poi provo la 32 e vedrò per quello che abbiamo da ste parti cosa andrà meglio!

Comunque sta storia delle crepe mi fa paura...ho la sensazione come te che sia un difetto di progettazzione..poi per come la maltratto ....speriamo bene...
Comunque credo proprio che lo cambino in garanzia,dato che brutte figure non penso vogliano farne e sopratutto non vogliono brutta publicità...immagina che altri marchi per difetti estetici ti cambiano il telaio o il triangolo soggetto al difetto...

Bibo85

Biker ciceronis
Contando che si parla di monocorona mi unisco al discorso visto che sono da poco passato al mono anch'io. Per il momento ho montato la 32 e la voglio provare per un po', in modo da valutare bene cosa fare. Di certo per i sentieri che ho dietro casa va benissimo, l'ho già usata per un mesetto e mezzo e di problemi non me ne ha dati, altro discorso è farci una gara SE, sullo stile Punta Ala o Finale... secondo me, anche in ambito gara, non è così semplice andare su con un monocorona in certe tappe, di certo da meno problemi e la linea catena è migliore. Poi fondamentalmente dipende sempre dalla gamba che uno ha...

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
La 36 in discesa non da troppi problemi anzi quando non c'è molta penedenza è molto utile,ma in ottica da pendenze serie non serve a na cippa...domani provo la 34,poi provo la 32 e vedrò per quello che abbiamo da ste parti cosa andrà meglio!

Comunque sta storia delle crepe mi fa paura...ho la sensazione come te che sia un difetto di progettazzione..poi per come la maltratto ....speriamo bene...
Comunque credo proprio che lo cambino in garanzia,dato che brutte figure non penso vogliano farne e sopratutto non vogliono brutta publicità...immagina che altri marchi per difetti estetici ti cambiano il telaio o il triangolo soggetto al difetto...
Vedrai che con la 32 ti troverai benissimo

Certo che lo cambiano in garanzia ;) l'unico problema è che rimani del tempo senza telaio/bici

Ti si è rotto anche a te?! Te lo hanno cambiato??
Sto aspettando, ho inviato tutto il 10 di ottobre, ma a questo punto penso che abbiano finito i 2011

Contando che si parla di monocorona mi unisco al discorso visto che sono da poco passato al mono anch'io. Per il momento ho montato la 32 e la voglio provare per un po', in modo da valutare bene cosa fare. Di certo per i sentieri che ho dietro casa va benissimo, l'ho già usata per un mesetto e mezzo e di problemi non me ne ha dati, altro discorso è farci una gara SE, sullo stile Punta Ala o Finale... secondo me, anche in ambito gara, non è così semplice andare su con un monocorona in certe tappe, di certo da meno problemi e la linea catena è migliore. Poi fondamentalmente dipende sempre dalla gamba che uno ha...
Non so se le hai fatte punta ala e finale, però ci sono stati certi trasferimenti che ad andare meno che con il monocorona si sarebbe arrivati in ritardo, in quelli più larghi si può sempre scendere e spingere ;) non ti preoccupare e metticelo, poi cerca di usare un rapporto sempre più duro

borderlain

Biker infernalis
grazie x i consigli di qualche pagina fa eddy! cmq ho letto su crc che gli iodine pesano solo 16 gr in più dei crossmax quindi 1765 gr e non 1900 come scrissi io...riguardo il liquido bastano solo 60 gr a gomma? xkè ho letto che nel kit joe con gomme oltre i 2.20 servono 120 - 150 cl di liquido e quindi gr!? probabilmente ne serve una maggior quantità non essendo gomme ust ...

riguardo il rapporto leggero che ti imballa la gamba non sono d accordo! casomai è il rapporto leggero che ti salva la gamba dall accumulo di acidi lattici , i bitumari fanno allenamenti ad alta frequenza x fare la gamba non vanno in giro col 52 -11 ...

davoz vivi nella regione del tavoliere e scrivi a gente che ha le alpi e gli appennini nel giardino di casa! x forza si hanno dei dislivelli notevoli , non che uno sia obbligato a farli ma in alto c è del buono eheh...

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
davoz vivi nella regione del tavoliere e scrivi a gente che ha le alpi e gli appennini nel giardino di casa! x forza si hanno dei dislivelli notevoli , non che uno sia obbligato a farli ma in alto c è del buono eheh...

be vivro nel tavoliere ma alla fine qui c'è roba che nemmanco vi immaginate,le nostre non saranno montagne ma c'è roba con dislivelli corti rispetto a chi ha un appennino ma fidati che è roba da non sfigurare a confronto!non se ne sa nulla perchè qui sono tutti stradisti e crosscrautisti (che dovrebbero avere una stradale) ,per questo non si sa nulla di quello che offre il nostro territorio,ma fidati che qui si tira fuori una tappa di super enduro con gli stra contro cosi,da fare forse le scarpe a finale...ma aime siamo in terronia e a noi le cose arrivano con 20 di ritardo...quindi posso solo mangiarmi il fegato passando tra le montagnole del gargano...che ti buttano tra pinete e boschi di quercie senza fine ,fino a scogliere invase da rosmarino e piante di capperi...il tutto condito da dislivelli altalenanti con pendenze mostruose....quindi alla fine che hai la montagna di 1000mt o che c'è l'hai di 3000mt la sfrutti solo fino ai 1800 oltre si dirada e diventa una landa di pietre desolata...sarò un abitante delle pianure,ma sono anche un montanaro mancato...quindi il buono lo trovi anche con soli 800mt di dislivello al limite si fanno più giri...e di inverno eviti di schiattare di freddo!

Va be chiudo qui che sono fin troppo OT...spero di incontrarvi a qualche tappa di super eduro del prossimo anno cosi da potervi raccontare meglio il mio paese che per quanto possa apparire piatto a da offrire tanto!!

borderlain

Biker infernalis
be vivro nel tavoliere ma alla fine qui c'è roba che nemmanco vi immaginate,le nostre non saranno montagne ma c'è roba con dislivelli corti rispetto a chi ha un appennino ma fidati che è roba da non sfigurare a confronto!non se ne sa nulla perchè qui sono tutti stradisti e crosscrautisti (che dovrebbero avere una stradale) ,per questo non si sa nulla di quello che offre il nostro territorio,ma fidati che qui si tira fuori una tappa di super enduro con gli stra contro cosi,da fare forse le scarpe a finale...ma aime siamo in terronia e a noi le cose arrivano con 20 di ritardo...quindi posso solo mangiarmi il fegato passando tra le montagnole del gargano...che ti buttano tra pinete e boschi di quercie senza fine ,fino a scogliere invase da rosmarino e piante di capperi...il tutto condito da dislivelli altalenanti con pendenze mostruose....quindi alla fine che hai la montagna di 1000mt o che c'è l'hai di 3000mt la sfrutti solo fino ai 1800 oltre si dirada e diventa una landa di pietre desolata...sarò un abitante delle pianure,ma sono anche un montanaro mancato...quindi il buono lo trovi anche con soli 800mt di dislivello al limite si fanno più giri...e di inverno eviti di schiattare di freddo!

parli difficile.....yo! :smile: fra brindisi-squinzano-lecce io ho già dato...:celopiùg:

Va be chiudo qui che sono fin troppo OT...spero di incontrarvi a qualche tappa di super eduro del prossimo anno cosi da potervi raccontare meglio il mio paese che per quanto possa apparire piatto a da offrire tanto!!

parli difficile.....yo! :smile: fra brindisi-squinzano-lecce io ho già dato...:celopiùg:

Bibo85

Biker ciceronis
Purtroppo quest'anno per motivi di lavoro/università le ho saltate ma l'anno scorso le ho assaggiate e soprattutto punta ala me la ricordo bene.... salire su quella tagliafuoco mi è sembrato davvero un gesto poco umano da parte degli organizzatori! :smile:Per ora mi sono trovato molto bene con la mono, 0 problemi di linea catena, logicamente non cade più insomma un altro mondo, devo solo capire da quanto metterla, se da 32, da 33 o bo!
Per il telaio spero solo che vada tutto per il meglio!

Vedrai che con la 32 ti troverai benissimo

Certo che lo cambiano in garanzia ;) l'unico problema è che rimani del tempo senza telaio/bici

Sto aspettando, ho inviato tutto il 10 di ottobre, ma a questo punto penso che abbiano finito i 2011

Non so se le hai fatte punta ala e finale, però ci sono stati certi trasferimenti che ad andare meno che con il monocorona si sarebbe arrivati in ritardo, in quelli più larghi si può sempre scendere e spingere ;) non ti preoccupare e metticelo, poi cerca di usare un rapporto sempre più duro

burdenbike

Biker immensus
Ti si è rotto anche a te?! Te lo hanno cambiato??
quando si è rotto il mio (2010) ho fatto la segnalazione e mandato le foto.
Poi, quando il nuovo telaio è arrivato ho provveduto a consegnare il mio...
tempo di attesa senza bici...3 giorni compresi i montaggi e gli smontaggi...
DOMANDONA DA 1000 EURI...
che taglia è il tuo telaio?
giusto per sapere se è vero che le taglie M hanno qualche problema "volumetrico"...
troppi sforzi che arrivano in una zona concentrata...

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta

E otranto?? le zone che mi hai detto sono quasi piatte,ma otranto ha dei percorsi tra le scogliere mozzafiato!
Poi c'è il gargano che ha un potenziale mostruoso...ma non ne parlo perchè alla fine è tutto selvaggio ,c'e tracciato davvero poco...ad abitarci li!!

Bibo85

Biker ciceronis
quando si è rotto il mio (2010) ho fatto la segnalazione e mandato le foto.
Poi, quando il nuovo telaio è arrivato ho provveduto a consegnare il mio...
tempo di attesa senza bici...3 giorni compresi i montaggi e gli smontaggi...
DOMANDONA DA 1000 EURI...
che taglia è il tuo telaio?
giusto per sapere se è vero che le taglie M hanno qualche problema "volumetrico"...
troppi sforzi che arrivano in una zona concentrata...

No il mio è un L! Comunque il mio rivenditore ha già provveduto a mandare le mail a chi di dovere ed hanno già fatto sapere che lunedì saprò qualcosa di più preciso. Spero veramente che sia come dici te, almeno non rimango fermo! Anche se con questo tempaccio andare a girare è sempre un po' difficoltoso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo